Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200 e stabilità in curva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74872)

Themau 06-06-2006 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fino a Napoli....

Col carico...

Guarda bene la sigla della moto...
Forse non c'è scritto GS, ma KS...

:lol: :lol: :lol: :lol:

spiritosone... :lol: :lol:

leggi bene.... costantemente tra i 190 e 200 "nei soli tratti con i curvoni" che nel tragitto in questione, su 800 km, saranno in totale si è no 50 km :mad: :mad: :mad:

..
..
..
e poi ero praticamente scarico, al mukken m'ero portato di scorta due mutande e due paia di calzini .... tanto ero in stanza da solo :lol: :lol: :lol:

Themau 06-06-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
si le tolleranze esistono quando si consuma lo stampo:mad:

a te più che altro s'è consumata la gomma .... :cool: :cool:

che bello lo Stelvio, è??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xero70 06-06-2006 18:25

Conterà poco la mia esperienza, ma al ritorno dal mukken ho guidato il Gs di Tonigno con bauletto, sempre a manetta (o quasi),per oltre 50 km, cercavo invano di seguirlo alla guida della mia bambina...........:mad: :mad: :mad: , ma non ricordo di aver avvertito particolari sbandieramenti di avantreno, anzi qualche turbolenza in più rispetto al mio Ks ma ondeggiamente niente.

Themau 06-06-2006 18:31

andrè... è la questione che ormai si sta cercando di capire da tempo sul forum, in molti lamentano il fatto che la gs di plastica si "alleggerirebbe" parecchio di aventreno rispetto alla 1150, io le ho avute tutte e due e sinceramente non trovo alcuna differenza come resa della ciclistica nel veloce e misto veloce..... boh..... che ti devo dire.... mistero.... :confused: :confused:

jonlomb 06-06-2006 18:36

me lo tengo

allora dopo questi resoconti me lo tengo 'sto GS!:axe:

miki.sa 06-06-2006 18:41

......sara' che io ho un'andatura bradipa, sara' che peso forse in piu' rispetto
a voi ....sara' che il portapizze fa' effetto collante al retrotreno.......ma questi ondeggiamenti o alleggerimenti dell'anteriore non li ho percepiti......
forse solo il vento laterale ho sofferto.:confused:

xero70 06-06-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
allora dopo questi resoconti me lo tengo 'sto GS!:axe:

no buttalo...................e dimmi dove :lol: :lol: :lol:

xero70 06-06-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da miki.sa
......sara' che io ho un'andatura bradipa, sara' che peso forse in piu' rispetto
a voi ....sara' che il portapizze fa' effetto collante al retrotreno.......ma questi ondeggiamenti o alleggerimenti dell'anteriore non li ho percepiti......
forse solo il vento laterale ho sofferto.:confused:

tu andatura bradipa???

Pepot..........dove sei????? mi serve un testimoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

un ex tk 06-06-2006 18:45

La mia GS

Sono d'accordo con Themau....le regolazioni incidono e forse più di tutti il bauletto posteriore.

Ripeto io con le sospensioni WP ho risolto il problema con qualsiasi taratura e carico, però sull'originale con il bauletto oltre i 160 ondeggiava, nonostante abbia provato divere regolazioni.

Con il cupolino ADV è migliorata ancora.

Magari ce ne era una che risolveva il probelma.

Biff 06-06-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Themau
[B]costantemente tra i 190 ed i 200 la moto;)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

andare piu' piano no? :lol: :lol: :lol:

Ciao carissimo come va?;) anziche' star qui a digitare su una tastiera,vai al piano di sopra a reperire qualche info in anteprima:!: :lol: :lol: :lol:

Io resto dell'opinione,che per quanto riguarda l'anteriore,la stabilita'ad alte velocita' era di gran lunga meglio sul 1150,ma i fattori che hai indicato tu sono cmq decisivi

Ciao :) ;)

miki.sa 06-06-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Sono d'accordo con Themau....le regolazioni incidono e forse più di tutti il bauletto posteriore.

Ripeto io con le sospensioni WP ho risolto il problema con qualsiasi taratura e carico, però sull'originale con il bauletto oltre i 160 ondeggiava, nonostante abbia provato divere regolazioni.

Con il cupolino ADV è migliorata ancora.

Magari ce ne era una che risolveva il probelma.

secondo il problema è proprio quello del bauletto montato troppo in alto...il mio portapizze l'ho montato sul portapacchi touratech e rispetto all'originale è piu' basso di almeno 6cm ...e non è poco....poi magari un'attenta regolazione,nemmeno troppo fine , delle sospensioni fa il resto ;)

Linguaccia 06-06-2006 19:10

Quote:

a te più che altro s'è consumata la gomma .... :cool: :cool:

che bello lo Stelvio, è??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gia ordinate,dovevi esserci dopo,quando sono rimasto con vigliac brontolo,e altri 2 divertimento da goduria

Themau 06-06-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Biff
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

andare piu' piano no? :lol: :lol: :lol:

Ciao carissimo come va?;) anziche' star qui a digitare su una tastiera,vai al piano di sopra a reperire qualche info in anteprima:!: :lol: :lol: :lol:

Io resto dell'opinione,che per quanto riguarda l'anteriore,la stabilita'ad alte velocita' era di gran lunga meglio sul 1150,ma i fattori che hai indicato tu sono cmq decisivi

Ciao :) ;)

ciao bello, vabbè che sei a strisce rosse e blu, ma m'ha fatto davvero piacere conoscerti :lol: :lol:

purtoppo "al piano di sopra" si occupano della parte relativa all'aspetto penale.... poco ce ne frega.... quella sportiva se la vedono a Roma, quindi.... ne so quanto te :mad: :mad: :mad:

.

.
.
comunque in B noi un ci si và.... scommettiamo?? :cool: :cool:

Themau 06-06-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
gia ordinate,dovevi esserci dopo,quando sono rimasto con vigliac brontolo,e altri 2 divertimento da goduria

....posso immaginare.... :lol: :lol: :lol:

Biff 06-06-2006 19:45

Quote:

ciao bello, vabbè che sei a strisce rosse e blu, ma m'ha fatto davvero piacere conoscerti :lol: :lol:

.
comunque in B noi un ci si và.... scommettiamo?? :cool: :cool:

E' stato un vero piacere anche per me conoscerti;) ,anche se sei un viola:( :lol: :lol: :lol:

Ok per la scommessina ...
se voi rimanete in A e noi in B ,blocchiamo l'appennino :lol:

Themau 06-06-2006 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Ok per la scommessina ...
se voi rimanete in A e noi in B ,blocchiamo l'appennino :lol:

va bene, vorrà dire che ti porterò il caffè caldo ed i panini per affrontare i rigori della notte durante il sit-in in autostrada :lol: :lol: :lol: :lol:

jonlomb 06-06-2006 19:58

lo butto

Quote:

Originariamente inviata da xero70
no buttalo...................e dimmi dove :lol: :lol: :lol:

forse... nella prima decade luglio dalle parti di Sant'Angelo D'Ischia.
:confused:
E un giretto in costiera, mangiare la pizza a metro, oziare in piazzetta a Positano e un bagnetto a Furore...ma?! si vedrà!:confused:

Themau 06-06-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da tonigno

C'è da tenere anche conto che il bauletto era carico (avevo solo quello) ........

...soprattutto di un catenone modello ergastolano di alcatraz.... ti manca solo la palla di ferro.... :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

xero70 06-06-2006 20:05

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Ohhh..... finalmente!!:D :D :D

Così ho il conforto di qualcun'altro e non sembro un esaltato !!:!: :!: :!: :lol: :lol:

C'è da tenere anche conto che il bauletto era carico (avevo solo quello) e che le gomme erano finite (16.000 km. con le Anakee son davvero tanti!:mad: :mad: )

Fate un pò vuoi!;)

Capo, per questo sono 100 euri..............:lol: :lol: :lol:

xero70 06-06-2006 20:06

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
forse... nella prima decade luglio dalle parti di Sant'Angelo D'Ischia.
:confused:
E un giretto in costiera, mangiare la pizza a metro, oziare in piazzetta a Positano e un bagnetto a Furore...ma?! si vedrà!:confused:

we mi raccomando, non farci sapere niente se vieni eh....................:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.