Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come và l'attuale F 650 GS in produzione ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73970)

marcobmw 30-05-2006 15:52

io la trovo tremenda. brutta la posizione di guida, assolutamente priva di emozioni la guida, pesante come un bicilindrico.
Preferirei un mono più serio (es. xt660) o un bicilindrico (transalp).

mattia 30-05-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviata da sergios
scusa, ma tu non avevi l'alp 4.0...?
come mai ti sei "abbassata";) al giessino?

Io avevo la scarver e la beta e ho sostituito la scarver con il gs ! ;)

La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla! :lol:

marktbike 30-05-2006 16:02

Approvo quanto detto da marcobmw. Secondo me non ha senso andare a spendere tanti soldi per una GS650 quando puoi risparmiare prendendo una XT660, una Transalp (che per ora regalano), una V-Strom dal motore fantastico e consumi irrisori (23 al litro, eh!).

sergios 30-05-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
La Betabelva è ancora mia e non ho proprio intenzione di mollarla! :lol:

e fai bene!:D
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino?:confused:

mattia 30-05-2006 16:30

Quote:

e fai bene!:D
ad andarci un po' in giro la cavalletta alp la trovi tanto più scomoda del giessino?:confused:

Beh x andarci in giro non è proprio il max! :(

Ho fatto 2 volte il tragitto da qui a Bassano e il culone non ne è uscito proprio bene! :lol: :lol:

Non si può fare un confronto tra le 2, una è + stradale e quindi + comoda, anke se è solo 1 settimana ke ce l'ho :confused: e l'altra è x fare sterrati e quindi lì in teoria il sedere lo dovresti tenere spesso x aria e la sella è relativa! :confused:

silversurfer 30-05-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviata da marktbike
Approvo quanto detto da marcobmw. Secondo me non ha senso andare a spendere tanti soldi per una GS650 quando puoi risparmiare prendendo una XT660, una Transalp (che per ora regalano), una V-Strom dal motore fantastico e consumi irrisori (23 al litro, eh!).

Assolutamente vero, "E poi..." (tanto per citare un concessionarioBMW al quale l'ho proposta in permuta):
"...non è neppure una vera BMW" :mad:

Specialr 30-05-2006 20:23

per l'ennesima volta: la BMW f650gs è una BMW a tutti gli effetti, non confondetela con la vecchia 650 (che cmq è una delle moto che ha dato meno problemi nella storia del marchio...).
Si certo l'xt660, ma prova a fare 4 ore di autostrada col gs e con l'xt, e poi mi racconti perchè costa 2mila euro in meno

sergios 30-05-2006 22:09

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
Beh x andarci in giro non è proprio il max! :(

Ho fatto 2 volte il tragitto da qui a Bassano e il culone non ne è uscito proprio bene! :lol: :lol:

Non si può fare un confronto tra le 2, una è + stradale e quindi + comoda, anke se è solo 1 settimana ke ce l'ho :confused: e l'altra è x fare sterrati e quindi lì in teoria il sedere lo dovresti tenere spesso x aria e la sella è relativa! :confused:

mi piacciono un sacco le alp, la 4.0 e ancor di più la 200 :eek: ma non abito in zona di sentieri, e non ho manco il fisico per difendermi dalla sella dura, tutt'ossa...:(
però esiste una motoretta che la ruota da 21 come l'alp per andare a funghi ed è capace pure di portarti comodamente in giro con meno peso e più manegevolezza del giessino...ha due cilindri uno di fronte all'altro...
si chiama...g/s 80 :D

Merlino 30-05-2006 22:23

Ho avuto la F650Gs del 2005, per una breve ma intensa vita, MAI un spegnimento, in condizioni "EXTREME".

Grande motore, consumi da 25/28 km al litro (elettrica?)

La ricomprerei :-o

wetto 30-05-2006 22:39

Confermo, gran moto (28.000 km. no problem).....consiglio cupolino della Dakar, scarico in titanio e filtro BMC perchè i cavalli sono pochini anche se la coppia è ottima......

pat 30-05-2006 22:58

Ho il giessino da circa due anni, lo uso per viaggi e in montagna. Mai avuto problemi. Moto facile, cambio non di qualità, ma viaggi sereno.
La uso anche in fuoristrada non impegnativo: non è nata per quello, ma basta non farci caso.
Ho apprezzato molto l'ABS: mi ha salvato in un paio di occasioni.

Il Transalp è certamente un'ottima alternativa, e più adatta anche ad un uso in fuoristrada, ma per me è ancora troppo alta: quando ho i bagagli sulla moto ho bisogno di mettere bene a terra le zampe!

bodo 31-05-2006 08:38

Quote:

non è divertente, non fa "sangue", ...

Per fortuna i gusti sono una cosa personale ;)

dr.Sauer 31-05-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Benci
e' verissimo , ti accorgi del perchè spendi di più su una bmw solo quando guidi o viaggi su qualcos'altro !!!!!

Parole sante!!!!

non c'era quel vecchio detto "chi più spende , meno spende" .

marcobmw 31-05-2006 11:38

La potenza del marketing bmw è paurosa ....... propongono una moto monocilindrica, con la posizione di guida che assomiglia a quella della poltrona di mio nonno ...... progettata diversi anni fa, che pesa 191 kg ...... ....... e solo perchè ha quel marchietto sul serbatoio c'è pure chi è contento di spendere 8000 euro e passa per comprarla .......

loturco 31-05-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da marcobmw
La potenza del marketing bmw è paurosa ....... propongono una moto monocilindrica, con la posizione di guida che assomiglia a quella della poltrona di mio nonno ...... progettata diversi anni fa, che pesa 191 kg ...... ....... e solo perchè ha quel marchietto sul serbatoio c'è pure chi è contento di spendere 8000 euro e passa per comprarla .......

Da come parli dovresti vestire cone le foglie di fico, mangiare nei boschi ciò che ti propone la natura, non avere comfort(tv, cell. etc) e neanche avere una moto....oppure tutto ciò che possiedi lo produci con le tue mani...:confused:
il marketing ci accompagna dalla notte dei tempi ancor prima della nascita del temine in questione....:lol:

ilcobecio 31-05-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da loturco_no_losvizzero
Da come parli dovresti vestire cone le foglie di fico, mangiare nei boschi ciò che ti propone la natura, non avere comfort(tv, cell. etc) e neanche avere una moto....oppure tutto ciò che possiedi lo produci con le tue mani...:confused:
il marketing ci accompagna dalla notte dei tempi ancor prima della nascita del temine in questione....:lol:

In linea di massima però sono d'accordo con Marco. 8.000 per una F650 GS sono IMHO davvero uno sproposito, soprattutto alla luce delle ultime interessanti proposte di mono enduro sia in casa Aprilia (Pegaso Trail) che KTM.

Degus 31-05-2006 15:51

alura..... ho avuto la F650 a carburatori.... 2 anni 55000 km... ZERO PROBLEMI!!!

attualmente ho il dakarino....2 anni 50000 km...ZERO PROBLEMI!!!
ho fatto nel 2004 la Turichia fino al m.te Ararat tutta via terra....con tapponi da 1600 km...restando in sella anche 23 ore...NON STANCA!!!
consuma na cippa.... 25/28 km/l...

quindi.....meno pippe mentali....ed andate in moto....kani!!!

Toro Toro 31-05-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
La moto va bene....mai avuto quel problema se non partendo a freddo senza far spegnere la spia che segna il check up della centralina. Successo comunque una volta in 3 anni.

Punti positivi:
  • il motore va forte
  • comoda e spaziosa
  • consuma pochissimo (siamo sui 20 tra città e autostrada)
Punti negativi:
  • scarsa protezione aerodinamica per i piloti alti
  • sospensioni da cambiare
  • cambio rumorosa specie tra 1 e 2
  • il prezzo
Il Transalp nuovo è sullo stesso piano. Differenza fondamentale è che ha la ruota da 21 e che consuma un pacco...
Poi hanno guida diversa.

Urka che bella questa discussione.
Io ho appena venduto il giessino perchè:
- Mi piaceva ma non mi dava molta affidabilità.
- Inoltre la posizione di guida non mi piaceva affatto.
- il top case era ridicolo. Se lo volevo cambiare dovevo vendere anche le borse laterali originali
- x andare in off non andava affatto e le gomme erano un problema

Le mie future prede saranno una fra:
- gs 1200
- ktm 990
- transalp (la soluzione + economica oggi con 6300 la prendi;) )
Quest'ultima comunque è vero che come motore sarà similare al giessino ma rimane comunque un bicilindrico, più adatto i lunghi viaggi che solitamente faccio.
In conclusione x me: è una bella moto di passaggio ad altre cilindrate serie.

bodo 31-05-2006 15:52

Quando cominciano a uscire 'sti discorsi vi do ragione e mi ritiro in buon ordine...:mad:

marcobmw 31-05-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da loturco_no_losvizzero

premesso che tutte le opinioni al riguardo sono rispettabilissime, io credo solo che esistano delle vie di mezzo. non voglio riproporre l'argomento trito e ritrito del marketing, dei bisogni indotti ecc ecc ecc.

volevo solo esprimere la mia opinione, sintetizzabile nel fatto che secondo me se il gs 650 non avesse l'elica sul serbatoio non venderebbe nulla, perchè nonn vedo motivazioni tecniche tali da farla preferire a qualcos'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.