Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   HELP: Gomme Diablo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73819)

Alkowa 30-05-2006 16:28

non è che non mi ci trovo, anzi sarà perchè nuove ma la moto per assurdo mi sembra migliore ... e sto ca@@o di rumore di rotolamento che mi lascia perplesso ... tutto qua !

essemme 30-05-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa
hanno 50 KM se le vuoi te le vendo. 120/70 R17 e 180/55 R17

scusa ma al post 15 non hai scritto che ne hai fatti 300?

cidi 30-05-2006 17:03

comunque, tanto per continuare a dire senza voler influenzare, io le pirelli (diablo sia normali che corsa) e le metzeler (sia le m1 che le rennsport) le ho sempre trovate piu' rumorose delle michelin (pilot sport). boh.

Alkowa 30-05-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da cidi
comunque, tanto per continuare a dire senza voler influenzare, io le pirelli (diablo sia normali che corsa) e le metzeler (sia le m1 che le rennsport) le ho sempre trovate piu' rumorose delle michelin (pilot sport). boh.

sei l'unico che mi segnala questo rumore di rotolamento .... Ma come mai ?? Anch'io arrivo dalle michelin pilot sport ...

Giacam 30-05-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
le Diablo normali sono OTTIME
gomme:D

confermo, anche io ho montato Diablo normali sulla mia BT e sono ottime.

f&f 31-05-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa
Sabato ho cambiato le gomme della mia Rock e ho montato le Diablo (normali, ne strada ne corsa). dopo i primi km mi sono accorto che in piega la gomma fa un rumore molto accentuato di rullaggio, come se sentisse in maniera spropositata il disegno della gomma. smontato e rimontato per essere sicuro almeno del cerchione (cuscinetto) ma è tutto OK. Non riesco a capire da dove arrivi quel rumore, qualcuno può aiutarmi ???
Many thanks.

io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie

Alkowa 31-05-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviata da f&f
io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie

Ciao F&F
hai perfettamente ragione, infatti è proprio cosi, il rumore cambia da asfalto ad asfalto dove si attenua sul quello più liscio e aumenta su quello a grana grossa.
L'importante è che l'anteriore sia sicuro ....
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.