Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ragazzi...tremo ancora (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73742)

GHIGO 28-05-2006 11:05

;)
beh se e' cosi mi hai tranquillizzato non poco.
domani la faccio vedere dal mecca e vediamo che ne esce fuori comunque ci ho messo anche del mio perche' la mucca era parecchio che mi avvertiva con quei rumori sulle buche.
D'ora in poi per ogni piccolo rumore sospetto subito al controllo;)

guidopiano 28-05-2006 11:11

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO
;)

okkei ;) mi fa piacere :D

ti do una dritta che ho scritto anche in un precedente post in occasione della registrazione dei cuscinetti del braccio-cardanico

quando devi tener d'occhio un bullone o un dado a rischio , cioè che tiene una parte soggetta a vibrazioni e a movimenti ripetuti, la cosa migliore è prendere un pennerello indelebile e farci un segno di traverso tra le parti bullone o dado e parte sottostante ...così senza chiavi e senza tanto dannarsi con una semplice :rolleyes: occhiata sia capire se si è mosso o no !!!

semplice :D :D

dai su !!! tutto è bene quel che finisce bene............:lol:

GHIGO 28-05-2006 11:17

ciao Max;)
beh in effetti mai mi sarei aspettato una cosa del genere pero' l'importante e' capire perche' e' successo e quindi risolvere il problema
Magari perche' non fare un elenco di problemi piu' gravi che possono affliggere una mucca??? (ovviamente non seghettamenti e cose varie)

alfred. 28-05-2006 11:27

Quote:

e..............SE N'E' USCITO IL TELELEVER SUL PERNO ANTERIORE:(

Miiiiiiiiiiiiiiii............. quest'altra paranoia ci voleva:( :( :( :( :( :(

carbold 28-05-2006 11:51

brutta storia...si e' una buona idea controllare tutti i dadi critici e segnarli magari....io uso smalto da unghie nero

kaRdano 28-05-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
si è allentato perchè è stata usata la chiave dinamomentrica ..... se fosse stato tirato a mano libera .... col cavolo che si svitava !!!!

stavolta ti do ragione....:cool:

kaRdano 28-05-2006 12:11

Ecco il precedente.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...087#post945087

xero70 28-05-2006 12:19

Quote:

;)
domani la faccio vedere dal mecca e vediamo che ne esce fuori comunque ci ho messo anche del mio perche' la mucca era parecchio che mi avvertiva con quei rumori sulle buche.
D'ora in poi per ogni piccolo rumore sospetto subito al controllo;)

Non voglio assolutamente polemizzare, ma per quello che ti e successo avrai sentito forti rumori accompagnati con dei giochi avvertibili allo sterzo anche in fase di frenata, penso che tu sia stato un tantino superficiale a sottovalutare una simile situazione ed ora ti trovi a tremare quando sei in moto per ogni micro rumore, a discapito di goderti la guida. Comunque tutto e bene quello che finisce bene, sono contento che ti è successo da fermo :!: :!: :!: , domani falla sistemare e montaci subito sopra senza remore.;)

Flipper71 28-05-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
fai subito 12.000 foto, purtroppo non sei il primo...

CONFERMO!! NON SEI IL PRIMO, un amico 4 mesi fa stessa moto r1150r :mad: :mad: :mad: :mad: ........non sò come e se sia finita, ma la bmw ha mandato qualcuno a visionare l'accaduto!!
Domani chiedo notizie e vi faccio sapere......

bioffy 28-05-2006 15:03

Considerato che sulla moto ci mettiamo la nosta salute e la nostra vita, ritengo che prendersi cura della moto (anche solo lavandola si notano perdite o altre anomalie) e controllare spesso stato delle gomme (sono l'unico contatto col terreno), freni, sospensioni, cavo acceleratore (che non si deve incastrare...)... Sia molto importante.
Anche i rumori sospetti non vanno mai trascurati, ma va sempre ricercata la causa.

Questo PRIMA di tuning estetico, marmitte, etc...

lucianoerre 28-05-2006 15:52

:shock: :shock: :shock:
per fortuna non ti è successo nulla di grave!!!!

MarcoR 28-05-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da duecentosettantacinque
La cosa che mi ha più colpito al corso di guida della BMW...è stata l'affermazione del mio istruttore, Fabrizio Giulini...che fa il collaudatore per 2ruote...ad esempio, prima di salire sulla moto e sparare la prova di velocità, controlla da solo pressione gomme, catena, ecc. Insomma un piccolo check-up per essere tranquillo....non è una cattiva idea.

Giulini e' stato anche l'istruttore del nostro gruppo l'anno scorso (Io, Kabir, Biff, Enroxter, Alfred Hope e Igli tare). Simpatico ed in gamba, mi e' piaciuto molto.

kappaingiro 28-05-2006 17:58

Meno male come è andata.............:D

nossa 28-05-2006 18:41

Mi sa che una bella forcella è ancora meglio:rolleyes:

jokerjoe 28-05-2006 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
fai subito 12.000 foto, purtroppo non sei il primo...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

COME???? non sei il primo ??? :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :(

Titospy 28-05-2006 21:34

Azzzzz......... Ghigo? mi spiace tanto....... :-|

Metti tutto a posto che ci si vede al prossimo giro :)

Paolo Grandi 28-05-2006 22:42

Avverto forti brividi lungo la schiena......:rolleyes:
Se riesci a postare qualche foto...:shock:

jonlomb 28-05-2006 22:55

mamma mia

mi sono ca@@@@to addosso.:( :( :(
Ma con il telelever non ci si va in capo al mondo?
Quando leggo, sul forum, di questi incredibili "guasti" a moto che hanno la fama di indistruttibili.......... mi chiedo su cosa si basi questa "leggenda!!":mad:

alfred_hope 28-05-2006 22:56

Quote:

Originariamente inviata da duecentosettantacinque
Insomma un piccolo check-up per essere tranquillo....non è una cattiva idea.

Guarda... se prendi un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di una qualsiasi macchina/moto, ed in particolare quelle di mamma BMW, c'è scritto prima di partire di fare alcuni ceck quali gomme, olio, ecc!!!

PS: Fabbrizzio è in gamba... era il mio istruttore l'anno scorso... su due ruote di questo mese nella prova delle tute, c'è lui...

jonlomb 28-05-2006 22:58

a proposito

Quote:

allora stamattina mi preparo di buon ora per ritrovarmi con gli altri a fonte vetica per gli arrosticini ...
dicevo mi preparo scendo in garage scendo la moto dal cavalletto centrale e
SBRAANNG!!! rimango un attimo interdetto vedo la moto (che reggo ancora) che scesa giu' dal cavalletto e' quasi rasoterra ancora un'occhiata e..............SE N'E' USCITO IL TELELEVER SUL PERNO ANTERIORE:(
ora sto facendo di tutto per non pensare che ieri ho fatto circa 200 km di autostrada e se fosse successo li' ora non sarei qui a scrivere ma come puo' essere successo????? non mi sembra che sia mai capitato a nessuno.
ha un'altra cosa ieri ho cambiato i pneumatici ma non penso che possa in qualche modo aver a che fare con questo
Ora vado in chiesa

prega per tutti quelli che mettono il c@@o sui telelever e facci sapere quale santo ti ha protetto, potremmo eleggerlo a nostro protettore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.