Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tappi acustici [gruppo acquisto] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73564)

freedreamer11 29-05-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal
(mi riferisco a quelli classici in spugna, gialli)
Nel senso che non riesco a farli entrare dentro la cavità, e stando quindi tutti nel padiglione non servono a nulla.
Li ho strizzati ben benino e poi li ho infilati, ma si piegano e contorcono appena entrano in più in profondità.
Boh...

Infilali a mo' di vite...ovvero prova a spingerli mentri li ruoti (spero di essermi siegato)

Roxter 29-05-2006 17:20

Ehmm.....la state facendo un pò troppo complicata...:lol: :lol: :lol: :lol:

Mi quoto......:cool: :cool: :cool:

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Ciao!!

Io per il nuoto uso dei tappi della Cor Sport, a doppia membrana; totalmente impermeabili ed ottimi per il rumore.

Li metti è tutto è pacatamente ovattato.

In moto vanno benissimo, e sono di silicone antiallergico.

Provali, 2,5€.......;) ;) ;) ;)

280eoltre 29-05-2006 18:01

Io ho una Remus e la uso senza il DBKiller e senza tappi....se faccio 5 o 6 ore di moto, tornanti, curve, autostrada per i tasferimenti...e si "cammina"...fino alle 3 di notte ho i fischi nelle orecchie come quando da ragazzo stavi sotto la cassa della discoteca.
Forse è ora che provi con i tappi...anche se la paura è quella di essere ovattato ed un pò fuori dalla realtà.

giucas 29-05-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviata da duecentosettantacinque
Forse è ora che provi con i tappi...

...stai riflettendo ad alta voce, oppure vuoi che ti aggiunga in lista? :confused: :cool:

280eoltre 29-05-2006 18:24

Quote:

Originariamente inviata da giucas
...stai riflettendo ad alta voce, oppure vuoi che ti aggiunga in lista? :confused: :cool:

Vorrei almeno provare prima...sai quanto costano quelli che proponi?
Ho visto la pagina web...mi sembrano eccellenti.

giucas 29-05-2006 19:01

Quote:

Vorrei almeno provare prima...sai quanto costano quelli che proponi?
Ho visto la pagina web...mi sembrano eccellenti.

Sono decisamente cari se li paragoni ai classici in schiuma / silicone / Utile Plast: circa 25€ (in fondo al link c'è la tabella dei prezzi), mentre per gli altri attorno ai 3€... :confused:

francamente non so se ne vale la pena, nel senso che ho sempre utilizzato quelli in schiuma; questi ultimi però - dopo alcune ore di utilizzo - mi causano qualche fastidio dovuto a punti di pressione e talvolta danno l'impressione di attutire un po' troppo i suoni...

sono attirato però dalle prestazioni che promettono questi Motosafe: il fatto di essere dedicati all'uso in moto, la traspirabilità, il comfort all'interno del casco, ecc. ...

AsHt 29-05-2006 20:09

prima di spendere 25 euro prova questi:

http://www.mongloves.com/cuffie/images/ultrafit.jpg

levando la cordina ovviamente...;)

qualsiasi ferramenta che tratti un po' di antinfortunistica li ha, costano una cazzata e non danno alcun fastidio...

bmwfranco 30-05-2006 16:02

Io sono interessato

Ho letto le caratteristiche sul sito e sono molto interessato perche' a me da molto fastidio il rumore dopo un po che viaggio. Certo serebbe bello sentire se qualcuno ha gia' esperienza. Avevo provato sia con quelli di cera che di spugna ma non mi sono trovato bene perche' non mi stanno fermi e dopo un po mi fanno male.
Come si poterbbe fare per l'acquisto? Avete gia' esperienza di acquisti comuni? Io abito in provincia di Lecco.

giucas 30-05-2006 18:27

Ciao,
come ho scritto qualche post sopra, non ho mai provato questi tappi nello specifico, per cui non posso "garantire"... finora ho utilizzato tappi in schiuma e non sono del tutto soddisfatto, motivo per cui mi ero orientato su questi, le cui caratteristiche sembrano - sulla carta - ottimali.

Come molti hanno fatto notare, esistono parecchie alternative decisamente più economiche (3-5€ contro circa 25€), ma io sono cocciuto e voglio fare il tentativo... :-o (in fondo alla pagina che ho linkato ci sono i prezzi esatti)

Per gli "acquisti di gruppo" solitamente una persona effettua l'ordine per tutti (in questo caso sarei disposto a farlo io visto che ho lanciato l'iniziativa).
Dopodiché, o ci si trova tutti quanti per la spartizione in un luogo strategico, oppure mi date un'indirizzo, mi dite che tipo di spedizione volete e io provvedo.

Avevo posto un termine per chiusura della lista a domani, per evitare di trasformare 2 tappi per le orecchie in una tela di Penelope... :cool: fammi sapere se sei interessato... ;)

280eoltre 30-05-2006 18:31

Ciao, grazie per tutto quello che hai scritto...vorrei provare prima con tappi "normali".
Il mio problema è che non sopporto nulla nelle orecchie.
Quelle poche volte che in viaggio con qualcuno che russava ho provato...ho fatto la notte in bianco e senza tappi che non sopportavo.
Grazie comunque per la tela di Penelope.

Archimede 30-05-2006 18:39

25 Euro ...per un paio di tappi di plastica....... fatti apposta per.....la moto?????

DENTISTI !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giucas 30-05-2006 18:57

Quote:

vorrei provare prima con tappi "normali".

Ok, no problem! Intanto farò da cavia io :cool: e sarò feroce nella critica... :pain10:
:lol:

Quote:

Originariamente inviata da Archimede
DENTISTI !!!

No, io faccio tutt'altro... ma mio padre è medico, vale lo stesso? :cool: :lol:

giucas 31-05-2006 11:37

Forza Siori, venghino! :cool:

Oggi tiro sù il post per l'ultima volta (come avevo postato inizialmente) e domani vorrei ordinare... ;)

x bmwfranco: scusami, non ho capito se effettivamente vuoi aggregarti oppure no... fammi sapere! :)

bmwfranco 31-05-2006 11:49

Si per me va bene.

Sono deciso a partecipare all'esperimento. Se vuoi scrivimi una mail per gli accordi sul pagamento. Ciao

giucas 31-05-2006 12:47

Perfetto, ti aggiungo all'elenco!
In serata mando un MP a te e all'altro forumista interessato per accordarci!

;)

giucas 31-05-2006 12:57

p.s.: io mi prenderò anche questo contenitore... voi siete interessati?

bmwfranco 31-05-2006 15:16

Contenitore

Giucas, ho visto che i tappi li vendono con un soft case. Quindi per me niente contenitore. Grazie:3some:

giucas 31-05-2006 15:53

Ok, agli ordini! ;)

MarcoR 31-05-2006 15:59

Anche per me niente contenitore.

giucas 31-05-2006 16:15

...quasi quasi farei l'ordine allora...

anticiperei io l'importo (23.91€ ciascuno per voi - solo tappi), dopodiché:
a) mi date un'indirizzo a cui ri-spedire
b) ci incontriamo e vi distribuisco la mercanzia

che dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.