Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi è che diceva che le GoldWing vanno solo dritto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73221)

Guanaco 24-05-2006 16:36

Bravi, sì, beh, notevole, certo, ma... la verità è un'altra.
E i post qui lo confermano: c'è gente che gira con la videocamera dietro al cupolino solo per poi vedersi postato e osannato su qualche sito o qualche forum...
Non voglio fare il bacchettone, ma è gente pericolosa.
Io credo che il motociclista vero ami più la libertà che mettersi in mostra con una GW che gratta.
Quelle sono strade pubbliche.

:confused:

er-minio 24-05-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Io credo che il motociclista vero ami più la libertà che mettersi in mostra con una GW che gratta.

Si, ma stanno sempre nella loro corsia (dal pezzo che ho visto), non mi pare facciano manovre pericolosissime...
E poi è lo stesso di quelli che il lunedì mattina fanno la conta delle jap passate... :lol:

BTW, da quel po' che ho provato il KLT l'estate scorsa in portogallo (certamente non a quei ritmi), andare va, e le curve le fa. Un minimo di soggezione a parte, il problema più grosso era proprio quello delle grattate a terra, praticamente su tutte le curve. Il che su un colosso da 400 chili non è propriamente piacevole.

K1200LT 24-05-2006 16:54

Quote:

hai ragione, non è possibile che gente , magari anche un po' su con gli anni, viste le moto, si mettano a fare quelle cose. veramente deprecabile, non capisco come ci si possa pure filmare.

er-minio 24-05-2006 16:55

Alcuni, ancora peggio, fanno le foto alle proprie moto sdraiate sulla neve... :(

jonlomb 24-05-2006 16:57

spettacolo

che spettacolo....:lol: :lol:
:lol: :lol:

ma il manico che guidava il GW, su un CBR o qualcosa di simile, che fa tocca con le orecchie per terra?? :!: :!: :!:

Guanaco 24-05-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da nemo
maddai, ma se siamo sempre tutti qui a vantarci delle nostre prodezze in moto! Tu no?

L'ho fatto anche io, ammetto. Sulla tastiera e sulla strada. E ho sbagliato.

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Si, ma stanno sempre nella loro corsia (dal pezzo che ho visto), non mi pare facciano manovre pericolosissime...
E poi è lo stesso di quelli che il lunedì mattina fanno la conta delle jap passate...
BTW, da quel po' che ho provato il KLT l'estate scorsa in portogallo (certamente non a quei ritmi), andare va, e le curve le fa. Un minimo di soggezione a parte, il problema più grosso era proprio quello delle grattate a terra, praticamente su tutte le curve. Il che su un colosso da 400 chili non è propriamente piacevole.

Secondo me nei filmati col grandangolo sembra sempre tutto rallentato. In realtà, quelli vanno veramente forte, anche in curve con visibilità scarsa, come si vede dal video. Come tu stesso affermi, grattare e perdere poi il controllo di quasi 400 kg... Se il tipo è in una curva a sx va a sbattere contro un albero e sono cavoli suoi, se è in una curva a dx magari tira dritto e ti viene addosso con tutta la sua mole...

Quote:

Originariamente inviata da K1200LT
hai ragione, non è possibile che gente , magari anche un po' su con gli anni, viste le moto, si mettano a fare quelle cose. veramente deprecabile, non capisco come ci si possa pure filmare.

Sboronate, come dicono i ragazzi oggi. ;)

Comunque, non vorrei insistere.
Tutti noi abbiamo fatto qualcosa di azzardato, io per primo, lo ribadisco.
Ma mettersi qui a osannare due pirlotti su GW da quasi 400 kg, beh ecco...
Il fatto è, come dicevo, che le videocamere e i siti/forum sembrano ultimamente andare a bracceto, creando un fenomeno tutto particolare e, secondo me, pericoloso.

K1200LT 24-05-2006 17:13

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Alcuni, ancora peggio, fanno le foto alle proprie moto sdraiate sulla neve... :(

azzo .......le ho viste anche io

tommygun 24-05-2006 17:15

che manico!!!
:!: :!: :!: :!: :!:

er-minio 24-05-2006 17:22

Quote:

Secondo me nei filmati col grandangolo sembra sempre tutto rallentato. In realtà, quelli vanno veramente forte, anche in curve con visibilità scarsa, come si vede dal video. Come tu stesso affermi, grattare e perdere poi il controllo di quasi 400 kg... Se il tipo è in una curva a sx va a sbattere contro un albero e sono cavoli suoi, se è in una curva a dx magari tira dritto e ti viene addosso con tutta la sua mole...

Lo è. Io ho fatto delle riprese in moto, e pare che stai praticamente fermo.

paco68 24-05-2006 17:27

:rolleyes: :rolleyes:
certo che se fai un dritto con la corrierona rimane solo un cratere fumante...:lol:

kingcama 24-05-2006 17:35

è UNA STRADA AMERICANA! credo la 129. guidano come due pazzi per quelle moto, magari hanno messo le slick, ahahahahahah.

tanto di cappello, ma li ritengo cmq matti anche perchè per di là possono circolare anche trucks!!! e sai che bello spalmatino di motocicletta jap contro american truck???

kingcama 24-05-2006 17:47

dove si trova quella strada:

ol' Tail of the Dragon, a stretch of US Highway 129 straddling the NC/TN line. Look up Robbinsville NC on Google maps and follow 129 Nor th till it intersects Highway 28 right at the state line. This is where th e Dragon begins. Something like 350 turns in a 11-mile stretch

Paul Pettone 24-05-2006 18:08

Verso metà video m'è venuta il vomitino da curva....... :lol: cmq se il raschiamento che si sente è vero ci vuole pure il fisico per farsi tutti quei kilometri a buttare su e giù quel bestione a quella maniera.....

kingcama 24-05-2006 18:15

mi sa che a me ci vorrebbero cmq troppe cose per eguagliarli... oltre a tutta la strada libera anche un Qletto non indifferente per riuscire ad arrivare in fondo vivo... ovviamente senza quella moto!

Berghemrrader 24-05-2006 19:10

Ci sono moto che ti sorprendono ogni volta.

In ogni caso per battere quei due basta un GS, anche il 1150, ed anche con i bauli montati.

Davide 24-05-2006 19:42

Incredibile si sentono le raschiate ........ :D :D :D :D :D :D

Non pensavo si potessero fare quelle cose :!: :!: :!: :!: :!:

teo.cost 24-05-2006 20:19

mA GUANACO
io mi son permesso di puntualizzare le differenze tra motard e mi hai detto che cmq erano da apprezzare quel modo di guidare
il giorno dopo qualcuno funamboleggia con una jap e dimostra un grandissimo manico nonchè coraggio e tu bastoni dicendo...
non si fa non si fa!
ma quanti guanaco ci sono?

Devilman83 24-05-2006 20:45

Bravini... :lol:

Zel 24-05-2006 20:57

a me sembrano traiettorie favolose, direi molto meglio di quanto si vede di solito in video di sfoggio. vi dirò, la pennellata di quelle balene mi emoziona di più di identica abilità su una supersport da 170 chili.

guanaco, ti stimo molto per i tuoi post: le trovi veramente tanto pericolose?

Pacifico 24-05-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviata da K1200LT

Ti quoto.... io ho visto gente che con moto così grosse faceva di peggio sul Piccolo S. Bernardo o sul Vivione... :!:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro... smettila di fare il bacchettone.... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.