![]() |
Quote:
In teoria.... più o meno.....si il concetto è quelo che hai detto tu... fesserie!!!:lol: :lol: :lol: (scherzo!) Ho scritto "REALE" perchè sono sempre rimasto sorpreso da sentire percorrenze mostruose (oltre i 10.000 km) con vari tipi di gomme! Io non ci sono MAI riuscito e quindi mi sono sempre sembrate strane come dichiarazioni. :lol: Non intendo dire che gli altri raccontino balle:lol: :lol: (e ci mancherebbe!) ma semplicemente mi aspettavo qualche km in più dalle mie!;) Anche con le Z6 sul K1200, con le stesse accortezze, non superavo i 4.500 (arrivando nello stesso stato) Quote:
Quote:
Quote:
|
Il peso del pilota e l'aggravio seguente del passeggero stressano notevolmente le gomme.
Poi dipende dall'uso che si fa della moto... a me le anakee arrivano a 10.000 km perchè uso la moto anche in città e sono spesso da solo. La moto è il mio unico mezzo quindi non la uso solo per divertirmi tra le curve.. quest'ultimo secondo me è la causa di degrado maggiore.... immagino che i 4.500 km delle Z6 li facevi andando ben allegro mica andando in giro bradiposamente... anche perchè pedane e cavalletti del GS non sono proprio all'altezza di un chopper;) |
Mai visto una cosa del genere!
Non dubito assolutamente di duello che dici, ma forse il manometro è sballato...e non lo sai... Se, come dici, hai una guida normale, cioè non fai una guida al limite con impennate e roba varia, non riesco a capire cosa sia successa alla tua moto, veramente assurdo. Quello è un consumo da gomma sgonfia o da gomma usata in pista...o uscita male di fabbrica...non è che ti danno delle gomme fallate di 2a scelta...non so...!!:rolleyes: Poi, per essere consumata in modo così perfetto sui fianchi, nemmeno con una guida su pista...secondo me vai sgonfio! Sei sicuro di non essere uno " smanettone"?...ma di quelli tosti...anche in 2 ? Altrimenti sei un UFO! |
1- viaggio SEMPRE in due. potrà essere la causa del consumo così elevato?
-per una parte, si. 3 - non sono uno smanettone -dici?:cool: |
OH, :rolleyes: ma guarda che hai sbagliato gomme. Non vedi che quelle sono gomme da strada? Il GS è un enduro, vuole le tassellate :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Mi piacerebbe sapere il DOT delle tue e di quelle di Brontolo.....
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però ammetto che mi piace piegare ma compatibilmente con le mie capacità di guida, le condizioni della strada e soprattutto lo zainetto che quando sente il cavaletto e le pedane strisciare inizia a mollarmi i pugni sul casco!:lol: :lol: :lol: |
Chiedi a Brontolo, lui dopo 3.500 le butta!!!!
|
La mia guida è normale... considera che non sono mai stato capace di impennare e mi cago sotto a farlo!:confused:
Però ammetto che mi piace piegare ma compatibilmente con le mie capacità di guida, le condizioni della strada e soprattutto lo zainetto che quando sente il cavaletto e le pedane strisciare inizia a mollarmi i pugni sul casco!:lol: :lol: :lol:[/QUOTE] Chi è lo zainetto, quella dell'avatar????????:lol: :lol: :lol: ?'Sti C@zzi...............;) :D :D |
...mah pensando anche a quelle di Brontolo non e' che le anakee di prima adozione.. non sono inlinea con le altre ??? ... io ho la mukkina da meta febbraio... adesso con 6600 km. la BRIDGESTONE post... e' circa a meta abbastanza uniforme... io sono un bradipo... ma la tua usura mi sembra un po' esagerata.... ;)
|
Quote:
Io ho una 1150 RT, in Abruzzo ci sono più curve che sulle Alpi...non sono uno smanettone, ma neanche un " fermo"...cioè cammino abbastanza... sciolto, diciamo così,... Se potessi farti vedere le mie gomme ora che ho circa 7.000 km diresti che sono nuove ( Metzeler MZ 6 ). La pressione la porto anche io a 2,5/ 2,9, sempre;) ma vado sempre solo. D'accordo, dipende anche dallo stile di guda, ma come le hai ridotte tu...!:( |
Quote:
Io pagherei per riuscire a consumare pare le gomme. Usando la moto tutti i giorni, per i giri vari, per trasferimenti, pur standoci attento la squadratura è innegabile... ;) |
[QUOTE=romargi
non "picchio duro" proprio per niente.... il problema reale è che, prima di partire erano perfette!;) Il viaggio era di 2.000 km e sembravano appena a metà.... pensavo di rinetrare in piena sicurezza ma poi.... hanno ceduto solamente alla fine e di colpo! In relatà il viaggio è stato stupendo: Cenevves, Ardeche e Vercor TUTTO ASSIEME!!! Appena ho tempo e voglia posto l'itinerario. Alla fine avevo la nausea di curve, ho scoperto strade fantastiche: alcune note ma altre assolutamente sconosciute e con asfalto perfetto!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:[/QUOTE] Ma in France non si trovano Michelin? Quelle che si vedono in foto sono gomme per matti, e, se avevi lo zainetto, matto due volte. Quello che risparmi nel non cambiar gomme rappresenta una cifra ridicola, 1000 o 1500 km di consumo gomme. Non vorrai rischiare per si e no una cinquantina di euro! :-p |
Quote:
Cmq la storia del turista che gratta le pedane e guida sciolto non mi convince.... :lol: :lol: |
ANAKEE fantastiche.
Con la posteriore di fabbrica ho fatto 12.400 km. L'anteriore (di fabbrica) è a 23.000 km. In settimana prossima le cambio entrambe. |
Quote:
23.000 km mi sembrano troppini... Ad un certo punto va gomma diventa di legno...anche se si vede ancora il disegno del battistrada... Quando si indurisce è facile perdere l'anteriore...:mad: |
pazzesco!!!!! secondo me quella è una gomma che avrà fatto 12/15 burn-out oppure tanti ma tanti km sul dritto... piegare con la moto non significa appoggiarla sul cavalletto laterale :lol: :lol:
SI SCHERZA per sdrammatizzare :!: :!: :!: :!: |
Quote:
|
ci fai vedere anche l'anteriore per piacere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |