![]() |
Quote:
|
Quote:
Honda Dominator? ..... no? |
Confermo sul KTM 640. Quello che ho io (vedi firma) è una ganzata tremenda. Leggera, tiene bene anche la strada (con le gommine semioff), l'ho tirata in autostrada e volendo arrivi ai 140 di tachimetro (anche se voli), in aftermarket e market trovi di tutto, e ne trovi anche molte nel mercato dell'usato.
http://www.ktm.it/IT/images/640adv2005.jpg http://www.ktm.it/IT/images/640_LC4.jpg |
Col tt ci ho fatto fino a 600 km in un giorno in due (Genova-Bovec). e era quello vecchio non il ttr, con due borse laterali attaccate a un portapacchi autocostruito, un borsone sopra e la tenda. uniche modifiche i rapporti lunghi e il piatto statore dell'xt per fare l'impianto a 12 e vederci di notte, mantenendo il volano leggero del tt:D :D faceva i 170 :lol: :lol: non così carico però:mad: :mad:
|
Ci ho pensato, e, tempo fa, ne ho anche scritto.
Leggiti la prova della KTM LC4 SXC 625 su Motociclismo di maggio 2006 e dimmi se non corrisponde "quasi" alla moto dei tuoi sogni ! :arrow: Quote:
|
Vado a leggerla :)
|
Lc4lc4lc4lc4lc4lc4lc4lc4;) ;)
|
Mi ripeto, ma perché non un'Aprilia Pegaso Trail?
50 cavalli, leggera, caricabile come un mulo e affatto scomoda in due. |
1 allegato(i)
Che ne dici di questa è già pronta :lol:
........non sono per nulla interssato.......:lol: :lol: |
Quote:
....MITICOOO flying..vedere firma:cool: :cool: |
Questa è la tua moto....
http://www.triumph.co.uk/images/TRI_scrambler_4.jpg :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D:D :D :D :D :D :D :D:D :D :D :D :D :cool: :cool: :cool: |
sul nuovo prenderei il pegasino/trail
sull'usato un Xt. |
Quote:
Touratech docet. Per l'enduro (sentieri) è da usare con molta circospezione, per il peso soprattutto (193kg), ma mi pare di capire che non ti interessa qualcosa di specializzato. Altri pregi: consuma poco e SGRATTTT è affidabile. Per le tue esigenze è consigliabile. Qulacosa di più off, anche discretamente impegnativo, ma meno da viaggio, è sicuramente l'XT600, anche qui trovi scimmie ovunque. Il TT è invece ottimo per lo sterrato e se ne trovano a prezzi modici (il mio a 700€ :lol: :lol: ). Ha l'avviamento a pedaTe, se ti scoccia la cosa c'è anche il TTE, anche se mi dicono che sia peggio dei TT prima serie. Però è scomodissimo e poi scordati valige e viaggi in due ecc... Buona scelta. |
Quote:
Il Transalp con il pieno ed il paracarene (indispensabile) pesa 230 Kg. Verificato personalmente. Il Dakar pesa poco meno essendo un mono, ma comunque oltre i 200. Inoltre, stento a credere che l'Africa Twin pesi solo 230 kg.:( :( |
LC4 adventure è meglio del F650Dakar e pesa meno...però secondo me non lo trovi usato a cifre modiche (poi bisogna mettersi d'accordo su cosa vuol dire cifre modiche...)
|
...visto che nomini anche il giessino, ti consiglio un pegaso 650 anche ante 97, ha un buon motore, è comoda, è un po' pesantina.....ha il solo neo di vibrare anteriormente alle alte andature, ma tu dici di non essere interessato alla velocità e quindi fino a 120-130 puoi andare tranquillo ....e ne trovi anche a cifre intorno ai 1000 euro......esteticamente poi non è neanche male!!
|
Quote:
|
....tra l'atro la TA ha un baricentro piuttosto alto, e questo, oltrechè che il peso è un fattore decisamente importante.
un mio amico ha appena trovato un bellissimo XT, la mamma di tutti gli enduro: troppo bella come motina. sabato la provo. |
1 allegato(i)
VStrom 650?
|
Quote:
Come pesi, dichiarati sono 205 a secco mettici 3 lt d'olio, 2.5 lt d'acqua, 20 kg di benzina circa e siamo ai 230, forse 235.. Xpaco68... ho detto 250 kg perche' pensavo si parlasse del 1150 ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |