Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Voglio Una Seconda Moto: Consigli... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=72117)

Muntagnin 17-05-2006 22:34

Quote:

Originariamente inviata da marameo
l' Husky e' l'unica moto al mondo che prima di comprarla.........devi far la scorta dei ricambi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la mia non si è mai rotta .... !

Muntagnin 17-05-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.

Quindi sotto i 200 Kg,

F650gs Dakar o la più viaggiatrice Transalp

urca non avevo letto .... allora cancello tutto quello che ho scritto .....

Honda Dominator? ..... no?

luHa 17-05-2006 22:48

Confermo sul KTM 640. Quello che ho io (vedi firma) è una ganzata tremenda. Leggera, tiene bene anche la strada (con le gommine semioff), l'ho tirata in autostrada e volendo arrivi ai 140 di tachimetro (anche se voli), in aftermarket e market trovi di tutto, e ne trovi anche molte nel mercato dell'usato.

http://www.ktm.it/IT/images/640adv2005.jpg
http://www.ktm.it/IT/images/640_LC4.jpg

Mauro62 17-05-2006 22:58

Col tt ci ho fatto fino a 600 km in un giorno in due (Genova-Bovec). e era quello vecchio non il ttr, con due borse laterali attaccate a un portapacchi autocostruito, un borsone sopra e la tenda. uniche modifiche i rapporti lunghi e il piatto statore dell'xt per fare l'impianto a 12 e vederci di notte, mantenendo il volano leggero del tt:D :D faceva i 170 :lol: :lol: non così carico però:mad: :mad:

Saetta 17-05-2006 23:20

Ci ho pensato, e, tempo fa, ne ho anche scritto.
Leggiti la prova della KTM LC4 SXC 625 su Motociclismo di maggio 2006 e dimmi se non corrisponde "quasi" alla moto dei tuoi sogni ! :arrow:

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, più leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocità non è fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna è perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:

Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS

Ditemi la vostra !! Ne ho davvero bisogno :lol:

Dinamite 17-05-2006 23:49

Vado a leggerla :)

indianlopa 18-05-2006 00:11

Lc4lc4lc4lc4lc4lc4lc4lc4;) ;)

ilcobecio 18-05-2006 07:56

Mi ripeto, ma perché non un'Aprilia Pegaso Trail?
50 cavalli, leggera, caricabile come un mulo e affatto scomoda in due.

davide.fun 18-05-2006 08:56

1 allegato(i)
Che ne dici di questa è già pronta :lol:
........non sono per nulla interssato.......:lol: :lol:

ibis69 18-05-2006 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Parliamo di africa twin, la mia moto.. :clock:

E' piu' leggera del GS: e' piu' leggera ma siamo sempre su i 230 kg in versione standard.. :rolleyes: con lo scarico in titanio ho perso 6 kg (pesati regolarmente) ma siamo li', non troppo lontani dai 250 del Gs..

sterrati e fuoristrada leggero: anche qui si, anzi c'e' gente che si butta veramente per fossi con l'AT, ma sara' una questione di manico...:-o

viaggiare in due: nessun problema, in due con le borse ti permette velocita' superiori a quelle legali in autostrada..;)

Aftermarket: dico solo 2 nomi : Touratech e Africanqueen.. puoi spenderci sopra qualche decina di migliaia di euro, volendo..

l'hanno prodotta dal 1989 al 2003, ce ne sono tante per tutti i prezzi, dal 1996 in poi non e' stata piu' cambiata, e' quella che ho io la RD07a..
la mia e' questa..
http://www.hostfile.org/DSC01564.jpg

Devo dire che come seconda moto magari una RD03 650 con i colori HRC non sarebbe male...
questa ad esempio...:eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.africatwinclub.it/foto/fo...20650%20II.JPG

Secondo me l'unico problema potrebbe essere il discorso peso, troppo simile al GS..
Per il resto, come comfort e uso a 360^ non c'e' paragone con nessun'altra moto...:cool:

....MITICOOO flying..vedere firma:cool: :cool:

mombasa 18-05-2006 09:05

Questa è la tua moto....

http://www.triumph.co.uk/images/TRI_scrambler_4.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D:D :D :D :D :D :D :D:D :D :D :D :D

:cool: :cool: :cool:

bikelink 18-05-2006 09:12

sul nuovo prenderei il pegasino/trail
sull'usato un Xt.

Xtsergio 18-05-2006 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, più leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocità non è fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna è perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:

Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS

Ditemi la vostra !! Ne ho davvero bisogno :lol:

Io ho un F650dakar (ha più escursione del Giessino normale e la ruota davanti da 21" e secondo me è anche più bello) e sullo sterrato va benone, lo puoi caricare, è comodo in due ed è scimmiabile completamente.
Touratech docet.
Per l'enduro (sentieri) è da usare con molta circospezione, per il peso soprattutto (193kg), ma mi pare di capire che non ti interessa qualcosa di specializzato.
Altri pregi: consuma poco e SGRATTTT è affidabile.
Per le tue esigenze è consigliabile.
Qulacosa di più off, anche discretamente impegnativo, ma meno da viaggio, è sicuramente l'XT600, anche qui trovi scimmie ovunque.
Il TT è invece ottimo per lo sterrato e se ne trovano a prezzi modici (il mio a 700€ :lol: :lol: ).
Ha l'avviamento a pedaTe, se ti scoccia la cosa c'è anche il TTE, anche se mi dicono che sia peggio dei TT prima serie.
Però è scomodissimo e poi scordati valige e viaggi in due ecc...
Buona scelta.

cit 18-05-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.

Quindi sotto i 200 Kg,

F650gs Dakar o la più viaggiatrice Transalp

Il Transalp con il pieno ed il paracarene (indispensabile) pesa 230 Kg.
Verificato personalmente.
Il Dakar pesa poco meno essendo un mono, ma comunque oltre i 200.
Inoltre, stento a credere che l'Africa Twin pesi solo 230 kg.:( :(

Xtsergio 18-05-2006 09:50

LC4 adventure è meglio del F650Dakar e pesa meno...però secondo me non lo trovi usato a cifre modiche (poi bisogna mettersi d'accordo su cosa vuol dire cifre modiche...)

r11r 18-05-2006 09:52

...visto che nomini anche il giessino, ti consiglio un pegaso 650 anche ante 97, ha un buon motore, è comoda, è un po' pesantina.....ha il solo neo di vibrare anteriormente alle alte andature, ma tu dici di non essere interessato alla velocità e quindi fino a 120-130 puoi andare tranquillo ....e ne trovi anche a cifre intorno ai 1000 euro......esteticamente poi non è neanche male!!

paco68 18-05-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da cit

Non so se l'AT pesi solo 230 kg ma il gs (1200) ne pesa 225, non 250!

paco68 18-05-2006 10:20

....tra l'atro la TA ha un baricentro piuttosto alto, e questo, oltrechè che il peso è un fattore decisamente importante.
un mio amico ha appena trovato un bellissimo XT, la mamma di tutti gli enduro: troppo bella come motina. sabato la provo.

Italian Trev 18-05-2006 10:27

1 allegato(i)
VStrom 650?

Flying*D 18-05-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da cit

Guarda che il Transalp e' un'africa tiwin con un'estetica differente, tutto qui...;)

Come pesi, dichiarati sono 205 a secco mettici 3 lt d'olio, 2.5 lt d'acqua, 20 kg di benzina circa e siamo ai 230, forse 235..

Xpaco68... ho detto 250 kg perche' pensavo si parlasse del 1150 ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.