Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   piaggio mp3: libere considerazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71907)

Bebop 17-05-2006 10:19

Si cade solo se si esagera col gas e parte il posteriore,
in compenso su fondi bagnati e un pò di manico si riesce a far derapare, la stabilità davanti invece è granitica.
E' molto intuitivo e molto maneggevole.
E a fine anno esce il 400....

Claus70 17-05-2006 10:33

se funziona ed e' sicuro/divertente come dite, sicuramente usciranno anche delle moto...ne sono convinto

MotoBobo 17-05-2006 11:24

Sarà anche una novità, però rimango dell'idea che 2 ruote (moto o scooter che sia) siano sempre più "inebrianti" e divertenti che 3....

Ma poi, ma da quanti anni abbiamo smesso di andare sul triciclo ??

Ed allora perchè dovremmo ricominciare ora (e pure al contrario) ?? :-)

Roxter 17-05-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
spero per piaggio che non sia cosi'...Smart e' una voragine, un grande insuccesso
Mp3 mi piace come idea...sarei curioso di provarlo

Io sapevo che ne vendono a milioni.....tra l' altro a napoli ce l' hanno in tantissimi.........:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Arian 17-05-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster_11
ma che piffero dici??

le ruote sono indipendenti... si cade eccome......

la barra di vincolo può essere usata solo in sosta.,... se no come cavolo pensi di curvare??? se vai giù vai giù comunque.,... non è una macchina o un'ape cross.. i semi assi hanno la stessa rotazione del forcellone di una moto posteriore, non quello di un auto... occhio.....................

Sta di fatto che ci sono sempre tre ruote. La sicurezza sarà stata decisamente accresciuta (bagnato, sconnessioni e frenata)...su questo non ci "piove":)

Roxter 17-05-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Arian
La sicurezza sarà stata decisamente accresciuta (bagnato, sconnessioni e frenata)...su questo non ci "piove":)

Ah ah ah!!!

Ma che spiritoso simpaticone giocherellone.....

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Arian 17-05-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Ah ah ah!!!

Ma che spiritoso simpaticone giocherellone.....

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Dillo che ci stai facendo un pensierino:sad2:

Roxter 17-05-2006 16:04

Quote:

Dillo che ci stai facendo un pensierino:sad2:

Devo capire se i freni hanno la pompa radiale.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Arian 17-05-2006 16:05

Quote:

Devo capire se i freni hanno la pompa radiale.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bello cmq, lo accatterei come secondo mezzo:???:

Roxter 17-05-2006 16:06

Quote:

Bello cmq, lo accatterei come secondo mezzo:???:

Per te potrebbe essere un ottimo primo........non come quella schifezza di finto ADV sottosviluppato.......:lol: :lol: :lol: :lol:

Giacam 17-05-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviata da aspes
premesso che sono motociclista appasisonato da 30 anni, non sono pero' certo cosi' ottuso da disconoscere la netta superiorita' dello scooter per l'uso cittadino, come praticita', economia,semplicita' d'uso etc.etc.
Detto questo, come lo scooter ha fatto propri molti utenti auto per niente interessati alla moto come oggetto di divertimento ma meramente come praticita', resta da conquistare uno zoccolo duro molto sostanzioso di persone che : 1) hanno paura di cadere 2) hanno paura delle intemperie
per la 2) il C1 fu un tentativo seppur fallimentare, anche il benelli adiva sebbene piu' ragionevole
per la 1) il piaggio sembra contemporaneamente avere l'agilita' dello scooter con la soluzione al problema cadute.I quad e i 3 ruote non hanno senso perche' stanno in coda come le auto , non hanno coperture e non hanno stabilita' data la carreggiata troppo stretta.
Detto questo, credo che chi per primo riuscira' a fare un "veicolo" (perche' non sarebbe piu' uno scooter ma una nuova tipologia) con la ciclistica tipo mp3, una copertura esteticamente piacevole e rimovibile in estate, magari integrando un bel po' di capacita' di trasporto bagagli , con una estetica complessiva moderna e piacevole sia da chiuso che aperto,dopo un po' di fatica iniziale potra' fare una rivoluzione copernicana come ai tempi fu l'avvento della vespa.
che ne pensate?

assolutamente d'accordo, mi hai tolto le parole di bocca!

Arian 17-05-2006 16:20

Quote:

Per te potrebbe essere un ottimo primo........non come quella schifezza di finto ADV sottosviluppato.......:lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahah Sottosviluppato!!!:lol: :lol: :lol:
Non sono io che mi sono arricchito facendo ritocchi con le bombolette:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter 17-05-2006 16:31

Quote:

ahahahah Sottosviluppato!!!:lol: :lol: :lol:
Non sono io che mi sono arricchito facendo ritocchi con le bombolette:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Infatti!!:cool: :cool:

Ti sei impoverito buttando tempo e denaro cercando di ADVenturizzare un vecchio e bradiposo GS.....che di ADV non c' ha proprio niente!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claus70 17-05-2006 16:39

Quote:

Io sapevo che ne vendono a milioni.....tra l' altro a napoli ce l' hanno in tantissimi.........:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ne vendono parecchie a Roma, ma a livello europeo e' stato un fallimento colossale, pensa che non raggiungera' mai la parita' tra investimento/ricavo...

Arian 17-05-2006 16:47

Quote:

Infatti!!:cool: :cool:

Ti sei impoverito buttando tempo e denaro cercando di ADVenturizzare un vecchio e bradiposo GS.....che di ADV non c' ha proprio niente!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non bado ne a tempo ne a danaro...pure di fare un capolavoro:love10: :love10: :love10: :love10:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.