Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mer@a, Gs1200 Kaputt!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71819)

Patologo 16-05-2006 12:29

hai fatto gasolio ?

xaro 16-05-2006 12:33

Non fanno più i boxer di una volta.... alleggerendo i componenti mi sa che si riduce anche la loro resistenza, oltretutto si cerca di limitare sempre di più l'intervento umano durante la costruzione e questo è il risultato dell'assemblaggio fatto dalle macchine.
(L'unico dubbio che mi sorgeva quando ho preso la Boxer Cup va svanendo giorno dopo giorno, mi chidevo se non avrei fatto meglio a prendere la 1200s ma visto come vanno gli ultimi motori ho fatto meglio a prendere lei ;) )

Fortuna che hai la garanzia ....

ax 16-05-2006 12:35

aia! managgia maurizio...
cmq creod ti diano una moto in sostituzione, giusto?

uccio 16-05-2006 12:40

beh dai meno male che sei in garanzia....

Joe Sasa 16-05-2006 12:42

mi dispiace molto, ma sti tranquillo , facci sapere. :rolleyes:

Themau 16-05-2006 13:11

ho appena telefonato al conce.... mi hanno detto che sono alle prese con la mukkina, ma li ho sentiti molto evasivi e non mi hanno palesemente voluto anticipare niente. O ancora devono metterci mano, o davvero al questione è seria..... :mad: :mad: :mad:

stasera, nel tardo pomeriggio, appena posso ci vado di persona.... sigh.... :( :( :( :(

Roxter 16-05-2006 13:12

Mannaggia Maurizio........

Con questa moto sei proprio sfigato.......prima il ticchettio.....poi i freni........poi il motore che se ne a fun cool........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non vorrei dire.......ma ste 1200.........può essere mica che i fanatici della ghisa (Piripicchio in primis) c' abbiano ragione?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paulposition 16-05-2006 13:17

mi dispiace!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Themau 16-05-2006 13:20

a roxter... ma vai a quel "paesello"..... :mad: :mad: :mad: :mad:

'azzo fai, ti ci metti pure tu???? vabbè che viaggi su quell'ammasso di ghisa che è pure bianconero e quindi "GOBBO"....:rolleyes: :rolleyes:

... però, dai, non infierire :( :( :(

paco68 16-05-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da xaro
Non fanno più i boxer di una volta.... alleggerendo i componenti mi sa che si riduce anche la loro resistenza, oltretutto si cerca di limitare sempre di più l'intervento umano durante la costruzione e questo è il risultato dell'assemblaggio fatto dalle macchine.
(L'unico dubbio che mi sorgeva quando ho preso la Boxer Cup va svanendo giorno dopo giorno, mi chidevo se non avrei fatto meglio a prendere la 1200s ma visto come vanno gli ultimi motori ho fatto meglio a prendere lei ;) )

Fortuna che hai la garanzia ....

mah...ti invito a leggere l'articolo di mototecnica sul boxer 1200, dopo averlo smontato pezzo x pezzo fanno considerazioni su resistenza degli elementi e alleggerimento e giungono a conclusioni opposte a quelle da te citate.
spero che themau risolga tutto a breve e ovviamente in garanzia!

_nik_ 16-05-2006 13:33

Mi dispiace. COme hanno detto in molti sei in garanzia e vai tranquillo.
La cosa brutta è che la stagione motociclettaia è iniziata. Speriamo che risolvano tutto nel minor tempo possibile.
Ciao

KappaElleTi 16-05-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da paco68
mah...ti invito a leggere l'articolo di mototecnica sul boxer 1200, dopo averlo smontato pezzo x pezzo fanno considerazioni su resistenza degli elementi e alleggerimento e giungono a conclusioni opposte a quelle da te citate.
spero che themau risolga tutto a breve e ovviamente in garanzia!

Mototecnica l'ho comprato due volte in vita mia

la prima volta con la recensione del motore 1200 BMW

la seconda con la recensione del motore 950 KTM

a mio parere la rivista vale poco....entrambi i motori risultavano quanto di meglio la tecnica motoristica potesse mettere in campo

Due appunti, se vuoi valutare come lavora un motore, dove si creano giochi e trafilaggi, i punti caldi, le magagne ecc non puoi smontare un motore nuovo, devi prendere un motore che abbia girato per un po'

Invece Mototecnica prende i motori nuovi e li smonta, da lì mi pare difficile capire come giri se esistono punti deboli e quali potrebbero essere

ricordo invece le prove dei 100.000 km di motociclismo, aprivi il motore e vedevi cosa c'era che non andava e avevi la storia del motore, (pezzi sostituiti), non sarà molto ma è già qualcosa di più

Mi piacerebbe poi capire da che cosa giudicano la robustezza di un componente visto che non fanno prove distruttive sui pezzi o di deformazione, o altro, lo smontano e lo rimontano, spiegando come son fatti e a cosa servono i singoli pezzi

KappaElleTi 16-05-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Themau
ho appena telefonato al conce.... mi hanno detto che sono alle prese con la mukkina, ma li ho sentiti molto evasivi e non mi hanno palesemente voluto anticipare niente. O ancora devono metterci mano, o davvero al questione è seria..... :mad: :mad: :mad:

stasera, nel tardo pomeriggio, appena posso ci vado di persona.... sigh.... :( :( :( :(

facci un salto

è la cosa migliore ;)

spiace leggere ste cose :(

Roxter 16-05-2006 13:48

Quote:

'azzo fai, ti ci metti pure tu???? vabbè che viaggi su quell'ammasso di ghisa che è pure bianconero e quindi "GOBBO"....:rolleyes: :rolleyes:

Scusa maurizio.......non volevo infierire.......soprattutto con te che con quella povera motocicletta stai passando un sacco di casini......:-o :-o :-o :-o :-o :-o

Muntagnin 16-05-2006 14:08

Dai pensa al bicchiere mezzo pieno .. sei in garanzia.

battutaccia!
stanno usando della plastica biodegradabile .. e se parcheggi la moto al Sole ... la plastica fotosensibile si degrada velocemente ... i 4000 km non c'entrano una cippa.

Riccardo 16-05-2006 14:15

Mi sto scervellando per riuscire a legare la segnalazione dell'anomalia da parte del sistema di iniezione e il bloccaggio del motore, sembra quasi tu abbia fuso il motore, pompa olio difettosa? a quel punto si sarebbe accesa la spia della pressione..Bhò...posta al più presto cos'ha avuto! !

Toro Toro 16-05-2006 14:32

Quote:

:lol: :lol: :lol:

ti puoi sempre tirare su di morale nel pensare a dove finiranno il prox anno....

Auguri x la moto.;)

Alecta 16-05-2006 14:54

:( non ci sono piu' i gs di una volta :(
:) e quello di feerro rimane il migliore :)

marcoexa 16-05-2006 14:57

facci sapere , ma dimmi una cosa che versione è? ante 2006??

KappaElleTi 16-05-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
ma dimmi una cosa che versione è? ante 2006??

Gs come il vino

qual'è l'annata buona??....

:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.