![]() |
Io il supporto lo sto ancora apettando, arrivato in olanda di sicuro ma ad oggi ancora nessuna risposta, speriamo arrivi entro il 30, che devo andare in vacanza:( :(
|
Quote:
e su quei morsetti va inserito il TomTom altrimenti sulla batteria rimarra' sempre acceso fin quando la batteria sara' carica. p.s. a che indirizzo preciso hai spedito il supporto? mi sa che lo devo spedire anch'io....:mad: |
anche il mio ha dato dei problemi.
credo dipenda dalle vibrazioni, infatti, il punto su cui insistono i contatti del supporto si è un pò rovinato. il problema è sparito quando ho attenuato le vibrazioni passando sotto il supporto del nastro gommato biadesivo. speriamo che vada bene. |
Quote:
|
Quote:
Ti aprono una procedura per la sostituzione e poi devi stampare l'etichetta della ups con l'indirizzo prestampato. adesso non saprei ...l'indirizzo esatto ciao |
Ciao a tutti!
Anche io ho un problema simile, mi sa. Sono appena tornato dalle ferie, facendo circa 3800 km in Francia. Bene, il tomtom ha funzionato correttamente per la prima settimana,dopo di che incominciava a spegnersi e riaccendersi, prima raramente, poi sempre piu' frequentemente. Ho dedotto che fosse anche io il supporto originale che non faceva fare piu' contatto bene col tomtom, anche perche' la batteria non si ricaricava piu' come nella prima settimana di vacanze. Alla fine infatti, per farlo accendere utilizzando la corrente della moto, dovevo muovere di continuo il tomtom per trovare una posizione corretta.Ora questa posizione, praticamente non esiste piu'. Il supporto non funziona piu'!!!Ma come ca@@o l'hanno studiato?? Ora quindi, devo mandare anche io il supporto alla tomtom??Che palle!! Ma non esiste un'altro supporto che non sia l'originale, che ricarichi il tomtom con lo stesso sistema di alimentazione???No perche', nella prima settimana di ferie, mi trovavo meravigliosamente!! Ah, anche a me ogni tanto fa l'errore di non trovare l'itinerario!!Ed ho scoperto che lo fa solo in alcuni casi selezionando itinerario piu' veloce. Provate a fare lo stesso itinerario che non vi ha preso come "piu' veloce", nella modalita' "piu' breve", e vedrete che va.E' chiaramente un errore software.Secondo me, le schede non c'entrano niente. Provate, provate, voglio vedere se e' cosi' anche per voi. Ciao ciao |
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema: si resetta. Mi sembra che il problema sia dovuto al fatto che dopo un pò di tempo i contatti situati dietro al TomTom Rider sono usurati dal contatto dei connettori della base. Con le vibrazioni, gli spillini della base cominciano a "bucare" i contatti posti dietro al Rider. Fateci caso, noterete dei piccoli fori nei contatti. Questi fori fanno da invito per i contatti posti sulla base e dopo un pò i contatti stessi non trovano la sistemazione ideale per ricaricare. Provate, mentre andate, a vedere la videata della carica; noterete che a volte c'è scritto "In carica" e altre colte la scritta scompare. é solo un problema di mancata corrente dovuta a ciò che ho descritto prima. Come ho parzialmente risolto? Ho saldato un pò di stagno sui contatti posteriori per chiudere i fori e per adesso va tutto ok. Ho detto parzialmente perchè credo che con il tempo lo stagno ceda alla pressione delle spine e quindi ci saranno di nuovo i forellini e la mancanza di un contatto sicuro. Vi saluto |
esattamente.... stesso problema.. mandato in assistenza ed in via di ritorno... a breve delucidazioni
|
Domanda da 100 mila dollari...
Ma perché se il contatto viene a mancare non entra in funzione la batteria? Cioé perché si spegne anche se la batteria é carica? |
Certo che e' un bel prodotto di ***** !!!! :mad: :mad:
io lo do via quanto prima p.s. A me , da quando ho sostituio la staffa con quella della ram mount , si resetta molto meno, ma si resetta comunque :mad: :mad: Sante |
Quote:
Mai avuto un Reset ne un blocco in 3000 KM. Adesso l'ho aggiornato alla ver. 6 del software, la stessa del RIDER Europe, ma non l'ho ancora provato con calma. |
io ce l'ho e nessun problema, sono pienamente soddisfatto.
l'ho testato per benino ora che ho fatto il raduno dello stelvio. è rimasto per 4 giorni attaccato alla moto, c'ho fatto oltre 2000Km e almeno una 60ina di fuoristrada divertendomi da matto. NESSUNISSIMO PROBLEMA ma monto il supporto della tourateck chè è molto ben ammortizzato. |
il reset lo fa in quanto avendo il contatto a singhiozzo... per lui ogni volta è come se la moto si spegnesse e riaccendesse
|
Secondo me non può essere, il mio é attaccato direttamente alla batteria, appena lo metto nel supporto si accende ma quando lo tolgo RESTA ACCESO!
Quindi non capisco.,...:-o :-o |
Quote:
Si, ho provato :( Alcune volte si resetta, altre mi dice che la memoria non e' leggibile. Ho provato con quattro sd differenti !! L'assistenza ha sentenziato che e' tutto a posto. Alla prossima uscita mi porto la videocamera e faccio un filmato , poi glielo mando alla tomtom !! |
Quote:
In effetti sono stato superficiale nello spiegare il problema. A me segnala problemi alla sd. Ne ho provate quatto differenti, oltre alla sua originale. Poi dandogli un bel reset, torna a funzionare, non si sa per quanto tempo ..... Tutto cio' da quando l'ho montato sul gs. Sul transalp non riscontravo problemi. Avevo pero' molte vibrazioni in meno. Sante |
tornato oggi dall'assistenza........ stesso messaggio....."per noi il suo tomtom funziona perfettamente (ho fatto un sunto) ora lo riattacco e vedo.
|
dopo tutti i post letti oggi ho rinunciato alla prenotazione che avevo fatto sul ttr!!
mi sa che mi butto su Garmin! mi sembra molto ma molto meglio! |
Quote:
A questo punto, chiederei a tutti coloro che hanno avuto problemi di vario genere con il Rider, di attaccare una bella striscia di nastro isolante sulla contattiera del GPS (dopo averlo caricato ovviamente) e di andare a farci un bel giro. Se non altro, sarà possibile stabilire se il vero problema è il supporto. Ripeto che personalmente, non ho mai avuto problemi in 3000 Km. |
Quote:
Stavo per lanciarlo in mezzo alla strada .... Poi ho fatto un bel respiro ed ho contato fino a dieci ... mila :lol: :lol: Me ne sbarazzero' al piu' presto !! Sono molto deluso dal ttr !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |