Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Ho un problemino con gli stivali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71628)

KappaElleTi 15-05-2006 16:39

preciiamo perchè stiamo entrando nel paradosso...

per ale, credo che troverai una situazione di compromesso anche se non conosco gli stivali

per nemo, tu ci sei abituato

per tutti gli altri
provando la moto di Nemo alla prima curva faccio per frenare e sotto al piede non trovo la leva.....era sopra!!!! almeno 5 dita sopra dove doveva essere normalmente, provate a regolare la leva del freno 5 dita sopra e poi mi raccontate...

per trovare la leva del freno ci ho messo 5 o 6 curve!!!, poi alzando la gamba per aria....... come un cane che piscia......alla fine l'ho trovata

:(

ale4zon 15-05-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da nemo
non è vero, io uso tranquillamente anche scarpe da ufficio...neanche mi accorgo.

Beh, se vai in ufficio con i TECH 10... :lol:

figo però!

ale4zon 15-05-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da KanceElleTi

per ale, credo che troverai una situazione di compromesso anche se non conosco gli stivali

Gli stivali sono questi. Io li trovo decisamente belli, inoltre sono un po' più comodi dei TECH 6 che ho provato, senza rinunciare ad alcuna protezione. Hanno un unico inconveniente, se noti la suola in corrispondenza del punto di appoggio sulla pedana, è molto alta, anzi non è scavata. Questo, assieme ad un collo del piede alto rende impossibile infilarli tra pedana e leva cambio. Nessun problema, invece, sul freno.
http://shop3.webmailer.de/isroot/ePa...4311-94105.jpg
La prima volta a momenti mi sdraio. Parto sullo sterrato di casa, prima e tutto ok, vado a cercare la seconda e non riesco a infilare il piede.....terrore: se lasciavo la frizione rischiavo di inchiodare il post, essendo in prima, a non lasciarla avevo l'anteriore che sbarellava ovunque sul ghiaino.....ce l'ho fatta a cambiare col bordo dello stivale....

ale4zon 15-05-2006 16:49

Ah, ce li ho rossi e grigi, non sto colore da micropunta.

tommygun 15-05-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon
Ah, ce li ho rossi e grigi, non sto colore da micropunta.

Hai fatto bene a specificare. :lol:

Jack_27 15-05-2006 16:58

Quote:

No, la leva del cambio è attaccata con una staffa e una vite che a seconda di quanto la giri alzi e abbassi la leva.
Spiegazione peggiore non potevo dartela, spero tu abbia cmq capito.

Un info... Per sollevare la leva del cambio hai dovuto smontare anche la pedana? Pensavo bastasse sganciare le mollettine, ma non ci sono riuscito...:confused:

KappaElleTi 15-05-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviata da nemo
allora prova a frenare in piedi e arretrato sulla sella come in off, con la leva più bassa della pedana e vediamo se ci riesci a pigiarla...

deve essere uno spettacolo vederti andare in ufficio con la cravatta che sventola a bandiera e le braghe del gessato scucite sul sedere, con le mutande a vista, mentre ti bilanci sul posteriore per frenare allo stop

:lol: :lol: :lol:

ale4zon 15-05-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27
Un info... Per sollevare la leva del cambio hai dovuto smontare anche la pedana? Pensavo bastasse sganciare le mollettine, ma non ci sono riuscito...:confused:

No, basta una chiavetta (nn ricordo quale) per girare IL PRIGIONIERO :)

Jack_27 15-05-2006 17:11

Quote:

No, basta una chiavetta (nn ricordo quale) per girare IL PRIGIONIERO :)

Ok grazie. Ritornerò all'attacco! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.