Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri Melandri e' stato veramente scorretto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71612)

Enrox 15-05-2006 12:16

Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi :mad: :( :( :(

io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.

Davide 15-05-2006 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi :mad: :( :( :(

io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.

Sono da sempre un appassionato di Moto Gp e ho sempre avuto molto rispetto per quei ragazzi che rischiano la vita tutte le volte che c'è un gran premio, non ho mai tifato per nessuno in particolare, anche se come tanti ho le mie preferenze.
Detto questo visto che si stava parlando di Melandri e della sua condotta di gara, non ritengo che Marco abbia avuto un comportamento scorretto nei confronti di Valentino, lui ci ha provato, pur sapendo che Rossi stava venendo su forte, tutti abbiamo visto cosa è successo, ma lasciarlo passare come se niente fosse........ :confused: :confused:

Altra cosa, a me non mancano gli argomenti, però se la tua conclusione è:

in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.

io la rispetto.:) :)

GOBBOMAI 15-05-2006 12:50

Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................:rolleyes:

Diavoletto 15-05-2006 12:54

secondo me doveva anche fargli da scia per metterlo in condizioni di passare sul rettilineo altri 3 o 4......

Enrox 15-05-2006 12:58

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI
Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................:rolleyes:

ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo! :lol:

ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?

dpelago 15-05-2006 13:07

Quote:

ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?

Non ha nessun senso, ma non è un comportamento antisportivo. E' solo miope.
D'altro canto Rossi, puo' eccepire che senza il tappo di Melandri avrebbe recuperato prima e meglio sui fuggitivi, ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.

A mio parere il fulcro della discussione è tutto qui.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Flying*D 15-05-2006 13:11

Quote:

ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo! :lol:

Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..

Probabilmente a quello gli tirava il culo.............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :pirate:

Enrox 15-05-2006 13:19

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.

su questo siamo d'accordo infatti se leggi il mio post iniziale Rossi non lo nomino, in un certo senso e' fuori dall'equazione, io parlo esclusivamente del comportamento di Melandri, che non e' stato quello di un pilota "maturo".

poi c'e' chi per le proprie paturnie non riesce a parlare del fatto in se' e deve tirare fuori i discorsi su Rossi che quando vince qua e la' e quando perde la' e qua... ;)

Enrox 15-05-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..

niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui? :mad: :lol:

Pier_il_polso 15-05-2006 13:36

Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato..... :( :( :(

Flying*D 15-05-2006 13:39

Quote:

niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui? :mad: :lol:

Si quello che ti pare si parla di Melandri ma solo perche' e' stato tra le palle a Rossi, fosse stato un'altro nessuno avrebbe cagato l'episodio..:-o

Forse Melandri pensava di potercela fare.. questo basta a giustificare la sua azione? da casa e' facile dire quello che uno avrebbe dovuto fare, ma in pista quanto tempo hanno per realizzare???

Adesso e' a +14 rispetto a Rossi e a -18 rispetto ad Hayden, meglio di un calcio in boca..:coffee: :lol:

condor 15-05-2006 13:40

Quote:

...

in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.
...

la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'

:wave:

Flipper71 15-05-2006 13:57

Condividendo il fatto che, se lo ritengo giusto anche tatticamente, "non ti faccio passare manco alla prima curva!!" (questa è MotoGP non una giro domenicale) ritengo definitivamente chiuso il discorso di "paura" per il dopo-Vale, un fenomeno indubbiamente (aggettivo che su di lui non stona al contrario di un certo Ronaldo :mad: ), ma si sono affacciati un paio di "pivellini" con due cojones da paura!! :rolleyes: :rolleyes:
Stones (si scrive così??;) ) e Pedrosa che quest'ultimo si stà tirando dietro anche nello sviluppo della moto un certo Hayden!!
Tre giovanissimi :D :D :D :D

Dimenticavo: forza CAPIREX

mrhorses 15-05-2006 14:05

Secondo me stiamo sottovalutando l'aspetto psicologico. Melandri voleva dimostrare che lui non si fa passare facilmente e farlo nei confronti di Rossi, il re leone del circuito, aveva un significato particolare nei confronti di tutti gli altri. E poi scusate, ma se Rossi andava così tanto più forte di lui non avrebbe dovuto avere tutte queste difficoltà, a meno che qualcuno non pensi che le capacità di staccatore di Melandri siano superiori a quelle del Dottore che, da parte sua, quando perde mi sembra molto meno simpatico di quando fa le gag con i suoi amici del paesello o di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).

dpelago 15-05-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato..... :( :( :(

100%

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Davide 15-05-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da condor
la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'

:wave:

Anche a me Melandri non da l'idea di essere molto preparato mentalmente, il suo gesto di domenica in Cina, ha lasciato adito alle più fantasiose interpretazioni, anche se, come ho già detto, non critico così ferocemente il suo comportamneto.:mad: :mad:
Quello che so è che campioni si nasce in pista, e che quello che più desidera un ragazzo che corre in motoGP è salire sul podio, poi sono d'accordo con Condor che il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito, e che è un gioco molto grande, però è in pista che si fa il gioco e che gioco.:D :D

Boro 15-05-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviata da mrhorses
... di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).

Veramente il commento era di quando aveva sportellato Gibernau all'ultima curva, un asituazione un po' diversa, giusto per dovere di cronaca.

Melandri era stato azzoppato da Rossi per un errore in staccata e si era profusato di scuse, sentite o meno non so, ma così era andata.

sello 15-05-2006 16:34

Melandri non è nè un genio nè un Campione. Lo fosse avrebbe vinto Molto di più sia in 250 sia in MotoGP.

Stupirsi del comportamento di domenica è troppo generoso nei suoi confronti. E' un ottimo pilota ma nulla più. Semplicemente ha disinserito il cervello non appena innestata la prima...

Mi ricorda uno di quei sardomobilisti che quando uno che ha fretta cerca di passare accelerano per non farlo rientrare e magari così si ammazzano anche loro.

Oppure,(e qui mi esibisco nello sport più amato dagli italiani-la dietrologia-:lol: ) ha avuto ordini superiori:"sei ottavo, fa pure la tua gara ma se puoi rallenta Rossi....:lol:

..Per me è solo semo....:lol:

Aristoc@z 15-05-2006 17:25

Non si può dire che uno è scorretto perchè desidera tenere la propria posizione.
Ma certo non è intelligente fare ciò che ha fatto Melandri

Penso che Vale abbia sbagliato a dire certe cose perchè preso dalla delusione di una gg no
Penso che Melandri debba crescere un bel pò prima di essere o diventare un campione non solo veloce ma anche d'esperienza

Enrox 15-05-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da sello
..Per me è solo semo....:lol:

:lol: ;)

.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.