Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   a me con i semimanubri bassi viene mal di schiena (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71611)

greytooth 16-05-2006 15:00

ma forare la piastra originale e inserire i ponticelli (riser) e poi infilarci un manubrio è una eresia!!!!!!!!!?:(
qualcuno ci ha provato?

guglemonster 16-05-2006 16:19

manco ti rispondo a tono, sono un signore io....

alluminio nervato, ultra sottile e te metti la tua vita in mano a du buchi????? ti te se matt......

greytooth 16-05-2006 16:57

beh ho la conferma che è un'eresia!!

guglemonster 16-05-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da greytooth
beh ho la conferma che è un'eresia!!

più che eresia è suicidio........... l'eresia è mettere il kit superbike sulla S:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

io per non toccarla e tenerla splendida splendente ho comprato il gs....
se no, kit pedane ribassate, sella alzata, manubrio superbike, diventava quasi una gs come geometrie...

MA LA S RESTA COSI' FANTASTICA COM'E'

mauroantognini 16-05-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)

Guarda,io ho i semimanubri alti e venendo da una supersportiva.......ho il problema opposto!!
Non mi trovo perfettamente a mio agio in sella e se devo essere sincero il problema per me non sono i semimanubri (regalano una posizione decisamente comoda e non caricano eccesivamente i polsi, la settimana scorsa 950km in 2 giorni e nessun problema di affaticamento,inoltre la moto è molto maneggevole) ma le pedane!!!
Sto seriamente meditando di trovare un kit pedane arretrate e rialzate,voi che ne dite??
Ad ogni modo la eSSe è una gran moto!!!

greytooth 17-05-2006 09:12

concordo kit superbike non mi convince troppe variabili manubrio alto, basso, chiuso, aperto.......
non ho spostato i miei ma ho provato una eSSe con i semimanubri alti mi trovo meglio.
appena li trovo (usati) li monto. nuovi montati mi hanno chiesto la splendida cifra di 458 euro! :mad: che signori!!!

greytooth 17-05-2006 09:14

Quote:

Originariamente inviata da mauroantognini
Guarda,io ho i semimanubri alti e venendo da una supersportiva.......ho il problema opposto!!
Non mi trovo perfettamente a mio agio in sella e se devo essere sincero il problema per me non sono i semimanubri (regalano una posizione decisamente comoda e non caricano eccesivamente i polsi, la settimana scorsa 950km in 2 giorni e nessun problema di affaticamento,inoltre la moto è molto maneggevole) ma le pedane!!!
Sto seriamente meditando di trovare un kit pedane arretrate e rialzate,voi che ne dite??
Ad ogni modo la eSSe è una gran moto!!!

invece di cambiare le pedane visto che siamo vicini se ti va facciamo cambio di manubrio

guglemonster 17-05-2006 09:30

il kit pedane te lo puoi fare da solo con un foglio di alluminio a rombo... multi foro... trovi un'asta regolabile e una piastra di ancoraggio per la pompa freno.... è davvero una cavolata....

se conosci uno che ha una fresa e un poì di dimestichezza lo fai con due lire......

c'è uno del forum che vende un kit pedane arretrate per la S... cerca...

non dovete comprare nulla!!!! montate le Vs sopra... unica accortezza un tappino in gomma per coprire il buco del centraggio sul semimanubrio così non si nota l'accrocchio.....

ma siete tutti spendaccioni qui????

mauroantognini 17-05-2006 14:47

guarda che con i semimanubri mi trovo bene così,sono le gambe ( e i piedi ) che rimangono in una posizione a me poco familiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.