![]() |
Quote:
|
Per gli 80 euros riscuoto io....
|
Quote:
|
Quote:
tutto molto chiaro grazie a buon rendere (ti devo una birra , prima o poi ci si troverà) |
l'anno scorso ho preso la giacca 365della spidi e la trovo fantastica!
ha vari strati rimuovibili che ti permettono di usarla ...365..giorni all'anno ed in più ha le protezioni rimovibili alla schiena,avambacci spalle... voto totale 9 e mezzo!:D |
confermo,
sono soldi ben spesi |
Ho acquistato oggi quello della 'Zandonà' a 80 euro. Ne ho provati diversi ed anche più blasonati (dianese, Spidi, spyke) ma l'unico che mi andava bene (ho un piccolo, quasi irrilevante, problemino con la pancia) era quello della Zandonà.
|
Ho un paraschiena della IXS. Grande acquisto a livello sicurezza ma ora, in piena estate, sudo come un maiale solo nella zona dove appoggia sulla schiena :mad: Il resto va benissimo grazie alla Netline della SPIDI. Ho visto il paraschiena della Dainese con tanti buchi :) Chi ce l'ha? Si suda solo dove appoggia sulla schiena o la traforatura funziona?
Grazie in anticipo per le informazioni, Saluti, Sbirro |
io ho il dainese e a parte il fatto che d'estate scalda un pò, effettivamente da una sensazione di sicurezza che ripaga la sofferenza.
|
ne ho vari(2 dainese 1 zandonà) e ti posso dire che:lo zandonà o il dainese normale effettivamente scaldano molto come del resto poi tutti quelli non forati...il dainese con la rete metallica dentro, permette una buona traspirazione migliorando il confort,specie quando ci si ferma e il senso di protezione è elevato in tutti, assolutamente da avere!!!io personalmente come giubbotto estivo (visto che soffro il caldo ma non riesco a rinunciare alle protezioni) ho adottato l'armatura sempre dainese e non ci rinuncio più...non c'è giacca forata che gli tenga il passo(ne ho avute varie anche di quelle)unica nota è che esteticamente fà un pò gladiatore ma con una tshirt a maniche lunghe in tinta sotto sembra comunque una giacca:lol: :lol: :lol:
|
Mi sorge una domanda...
Va bene l'armatura per proteggere dai colpi, ma in caso di scivolata non rischi di spellarti??? La domanda mi si è posta anche quando ho visto giacce mooolto traforate... siamo sicuri che se scivolo non lascio la rete, i buchi e la pelle sull'asfalto??? |
E' il motivo per cui sono passato dalla G-Air (traforata con un po' di cordura) alla Zentex, molto più robusta, molto meno traforata ma molto ben aerata.
Lamps !!! |
sullo scivolamento ho avuto molti dubbi anch'io...infatti di armature dainese ne ho 2...la prima nera del 2000 avete ragione sulla stabilità...rete molto piccola e nessun aggancio al corpo...quindi con conseguenze ipoteticamente non belle...ma la seconda del 2004 grigio chiaro,rete più larga e robusta, ha gli occhielli x i pollici(come le maglie/giacche tecniche da montagna) e dei fissaggi a velcro nell'avanbraccio...tutto un altro andare molto più ferma e decisamente più protettiva...stò pensando di comprare l'ultima versione in nero(più sobria) stesse caratteristiche ma con le protezioni più traforate(teoricamente più ventilata) e esteticamente più bella(funzionalità uguale) al momento è quello che da "caldo"ritengo la migliore soluzione...provare x credere!!!!:lol: :lol: :lol:
|
non so quanto possa servire in caso di... volo (sgraaaaaaatt...) ma devo dire che la sensazione di protezione è davvero forte... :D[/QUOTE]
...provato in caduta (di schiena sotto il GS) settimana scorsa in Austria!! per fortuna che l'indossavo!! Lo avevo acquistato allo spaccio della Dainese era in 2a scelta (ma con marchio Cee) solo per il diverso colore (grigio anzichè nero). A mio avviso sono soldi spesi bene! Ciao Roberto |
Ho due Dainese, estivo ed invernale (nel senso uno traforato e l'altro no).
Sono d'accordo con chi sostiene che dovrebbero essere obbligatori al pari del casco. |
Da più di 2 anni ho la tartaruga dainese non traforata che mi protegge su strada ! Raccomandatissima ! Fatevi un giro qua, ci sono bei pezzi a bei prezzi.:
http://www.canellamoto.it/protezioni.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |