Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda da passeggera,seria ai motociclisti!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70639)

gancio 08-05-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviata da squalo
Il piacere di fare km su km girovagando senza una meta...
Il fie della moto NON è andare a A a B...è la strada che si fà per arrivarci...quello è lo scopo!

Quoto 100%

Comunque io personalmente con i miei amici abbiamo sempre un luogo da raggiungere: il mare piuttosto che un passo montano ecc.
Girovagare senza meta non mi sembra molto usuale....

Il Veleggiatore 08-05-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
sono fuori dal coro .....

mi piace la moto per andare da A a B .... purchè in B ci sia qualcosa da vedere.
Macinare km su km a me non dice nulla ..... o forse non dice PIU' nulla

beh, sì, magari uno stracio di obiettivo da raggiungere da un senso più compiuto al giro. Di solito ci si prefigge sempre una metà, per vaga che sia. Ma non lo ritengo necessario. Non sempre

Jack_27 08-05-2006 11:38

Il piacere è quello puro della libertà e delle belle sensazioni che ti da la moto... ;) Non c'è comunque bisogno di andare a 200 Km/h per provarle.
Per me le sensazioni sono ancora più soddisfacenti quando la passeggera NON c'è! :lol:

Isabella 08-05-2006 11:40

devo dire, la méta è un optional... che può essere una variabile continua: il primo bar carino perchè ho sete, voglio un caffè e mi scappa la pipì...
il prato con la panchina, che mi sdraio 10 minuti all'ombra... la prossima collina, che voglio vedere cosa c'è di là...
chiamatemi zingara, ma il bello è andare......dove... ..non importa.

h.angel 08-05-2006 11:47

il piacere del passeggero? Boh...

...non ho mai fatto il passeggero... però posso dirti quello del pilota (almeno il MIO personalisimo piacere):

1) Dare gas (specie dai 2000 giri) e sentire la mucca "salire"...
2) Vedere la curva che si avvicina e pensare: "questa come la imposto?"
3) Toccare i freni, scegliere la giusta marcia e scendere in piega...
4) ...per poi dirsi:
4a) beh, l'ho fatta bene!
oppure
4b) mmhhhhh, la potevo fare anche meglio...

Ma una cosa su tutto (da quando ho la bmw poi ancora di più) mi da piacere:
io penso, lei fa, senza domande, senza tradire, senza guardare il tempo che passa... di più non so descrivere questa strana sensazione.

Prendi la patente e prova anche tu.
Almeno questa volta accetta il consiglio (cit.)

Aristoc@z 08-05-2006 11:48

.....è un succedaneo del vero fine ultimo di ogni uomo/donna:

aprire le braccia e spiccare il volo

Cinsietta 08-05-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviata da stuka
io per arrivare in un posto scelgo sempre il tragitto mediamente piu' lungo

... io mediamente il più gobbo ;)

cidi 08-05-2006 11:57

girovago da anni cercando la risposta.
(e ci credo, sbaglio strada apposta per non trovarla subito!)

alfred_hope 08-05-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO
Mi chiedevo da passeggera: Qual'è il piacere che prova un motociclista nel macinare km girovagando senza meta???

L'ho già scritto un'altra volta... secondo la moto sta al cavallo (di 200/300 anni fà) come il cavaliere (di 200/300 anni fà) sta al motociclista .

Cosa dava al cavaliere la fortuna di avere un cavallo??? La libertà... ogni volta che esco in moto e sono teso o stressato quando torno a casa sono sereno e rilassato. :) (sempre girando in modo umano, perchè se giri per fare il tempo... non sono sicuro che sia la stessa cosa)

Non è poco al giorno d'oggi.

absolute beginner 08-05-2006 11:58

Quote:

Mi chiedevo da passeggera: Qual'è il piacere che prova un motociclista nel macinare km girovagando senza meta???

Il puro e semplice piacere dei gesti precisi della guida...
Unito naturalmente alla sensualità (odori, caldo, freddo, sole, pioggia) derivante dal fatto di essere "dentro" la strada...

Lamps!

Timberwolf 08-05-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da fabrizi@
.....è un succedaneo del vero fine ultimo di ogni uomo/donna:

aprire le braccia e spiccare il volo

Quoto !!!!!!!!!!!!!!!! +10.000!!!!! :D :D :D

dr.Sauer 08-05-2006 12:00

avete tutti ragione.

a volte uso la moto al posto dell'auto (tutte le volte che posso) e qui so dove andare e quando devo arrivarci.

a volte invece è bello prendere la moto andando in relax, senza meta, scaricando le tensioni (io le scarico non andando in giro come un pazzo, perchè così acculumo altre tensioni) e torno a casa tranquillo e riposato.

ovviamente ciò funziona se posso andare in giro per colline o campagna (se mi trovo un sacco di semafori o traffico non serve a nulla), e qui ho il vantaggio di abitare in campagna

vado in moto da pochi anni ed ho scoperto una cosa "nuova" che, in auto non mi è mai successo, la domenica mattina vado a fare giro in collina, passando in frazioni e paesini.
Col casco "sento" i profumi di quello che la gente sta cucinando, sembra una sciocchezza ma mi ha fatto molto piacere.

Pacifico 08-05-2006 12:05

Più che la libertà... di cui mi sento nel pieno del possesso... quello che mi affascina è il piacere del movimento perpetuo... il vento, il senso di spostamento .... ;) e farlo in compagnia mi soddisfa di più... :-o

Poi, però, apprezzo anche altri aspetti della moto e di quello che si può fare... :cool:

xaro 08-05-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
sono fuori dal coro .....

mi piace la moto per andare da A a B .... purchè in B ci sia qualcosa da vedere.
Macinare km su km a me non dice nulla ..... o forse non dice PIU' nulla

Il problema credo sia il mezzo di locomozione, io ho sempre preferito la moto allo scooter; le emozioni che ti regala una moto non sono le stesse che ti da uno scooter, il bello è sentirla tra le gambe, nelle scalate di marcia nelle staccate e nelle curve, con lo scooter si sta seduti su una poltrona e ci si sposta...

etabeta 08-05-2006 14:17

Quote:

E' ovvio... quello di farsi abbracciare dalla passeggera!!!
:arrow:

Huey 08-05-2006 15:01

Quote:

Lo stesso che provano alcune donne a camminare per ore guardando vestiti indossati da bamboloni di plastica dietro delle ampie vetrate.......credo....

GHIAIA 08-05-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Lo stesso che provano alcune donne a camminare per ore guardando vestiti indossati da bamboloni di plastica dietro delle ampie vetrate.......credo....

Se passo accanto a vetrine vuol dire che sono in moto in cerntro e non resisto dal guardarmi e rimirare la belva nel riflesso!:lol: :lol:
:wav:

eyefly 08-05-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da aldo
Mia moglie che macina chilometri girovagando senza meta dietro di me ti direbbe che le piace vedere posti nuovi bei paesaggi di mare di montagna e di collina, assaporare il profumo dei fiori quando lo si "buca" con la moto, il sentirsi parte del paesaggio e non spettatore da un finestrino, stupirsi degli scorci che si aprono dietro ad ogni curva, e molto molto altro, ...... e anche il piacere di fare qualche bella piega.
Per me è lo stesso infatti siamo SEMPRE in coppia (tranne quando vado a lavorare in moto)

Quoto al 100%

alfred_hope 08-05-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviata da giada
Se passo accanto a vetrine vuol dire che sono in moto in cerntro e non resisto dal guardarmi e rimirare la belva nel riflesso!:lol: :lol:
:wav:

Anche per me sono le uniche vetrine che guardo... non riesco a resistere!:-p

Joe Sasa 08-05-2006 15:14

Fondamentalmente il piacere di essere
LIBERI
da impegni da stress da condizionamenti, li sei tu che decidi come andare dove che profumi sentire che colori vedere dove fermarti a pisciare e chi portare con te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.