![]() |
L’ essere anti-juventini non è come l’ essere anti-milanisti o anti-interisti o antiqualunquealtrasquadra:
l’ essere anti-juventini è un dovere morale che fa sentire coloro che sono animati da questa sana passione “ in negativo” dei Crociati investiti da Dio di una missione suprema. Per noi la juve non è una squadra più o meno odiosa nei suoi dirigenti, allenatori o calciatori. Non è l’ avversario da rispettare pur nella rivalità. La juve è un simbolo, un totem, un’ icona. La juve è il Male. L’ essenza dell’ antijuventinismo è quasi più incrollabile della fede nella propria squadra perchè trascende dal calcio e dallo sport e sconfina nella Morale. |
da milanista(con abbonamento a S.Siro) mi rendo conto ke quando gli arbitri si trovano davanti una grande squadra sono spesso intimoriti dalle ricadute delle loro azioni e quindi nel dubbio tendono a favorirle. Il problema è ke la juve quando ha un calo fisico o nel gioco e quindi fatica magicamente si ritrova con qualke rigore, o goal degli avversari annullati nn si sa xkè(di cui se ne potrebbe fare una lista infinita!!),etc. etc.
L'unico arbitro ke veramente faceva diventare verde d paura la juve, il grande Collina, il Palazzo è riuscito a giocarselo con un anno d anticipo!!! La prova del nove ke la juve in Italia si compra tutti grazie a big Luciano è ke in europa non riesce a vincere, sarà forse xkè Johansonn è + difficile da comprare??? non c saranno mai risposte xkè ogni processo finisce nel dimenticatoio, ma una squadra ke dietro ogni vittoria ha + ombre ke luci non so se rende giustizia ai propri tifosi e agli appassionati d calcio in generale!!! |
Quote:
e io che mi ero quasi convinto che il problema del calcio fossero le "curve" .... ciao Andrea ;) |
Quote:
|
Quote:
|
"Togliamo gli scudetti alla Juve"
Ziliani: "Moggi e Pairetto da radiare" Adesso, dopo aver letto il contenuto delle intercettazioni tra Moggi e Pairetto; dopo aver toccato con mano la realtà di un designatore arbitrale (Pairetto) che scatta sull’attenti di fronte ai desiderata di un mammasantissima del calcio (Moggi) affrettandosi a mandargli gli arbitri e i guardalinee richiesti su ordinazione persino per vincere il Trofeo Berlusconi (e calmare le acque della montante contestazione alla Juventus del neo-assunto, e sgradito ai tifosi, allenatore Capello); dopo aver sentito Moggi dire a Giraudo che le cose con gli arbitri stanno andando a meraviglia (“Non è come l’anno scorso?”, chiede Giraudo; “No, no: con Gigi è una cannonata!”, risponde Moggi riferendosi a “Gigi” Pierluigi Pairetto); dopo aver visto Pairetto, vicepresidente della Commissione arbitri Uefa, telefonare a Moggi per dirgli: “Ehi, ti ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam”, e poi aggiungere: “… era solo per dirti che io mi ricordo di te, tu invece…”; e Moggi: “Ma non rompere, adesso vedrai quando ritorno, poi te lo dico io se mi sono scordato…”; dopo avere appurato che l’istituzione arbitrale e la società Juventus hanno intrattenuto, negli anni, rapporti che definire infetti, illeciti e compromettenti è dire poco; dopo aver preso atto di tutto ciò, e cioè dell’esplosione del più vergognoso, clamoroso e infamante scandalo mai venuto alla luce nel mondo del calcio - pari solo allo scandalo-scommesse del 1980 -; appurato ciò, se il calcio fosse una cosa seria adesso dovrebbero succedere poche e semplici cose: 1) Alla Juventus dovrebbero essere tolti gli scudetti vinti nell’era-Pairetto iniziata - per la cronaca - nella stagione 1999-2000: parliamo dei 3 scudetti conquistati nel 2001-02, nel 2002-03 e nel 2004-05. 2) Luciano Moggi dovrebbe essere radiato. 3) Pierluigi Pairetto dovrebbe essere radiato. 4) Visto che abbiamo fatto la figura dei maneggioni anche in campo europeo (leggi: partite della Juventus in Champions League), sarebbe il caso di sospendere subito, a tempo indeterminato, Moggi e Pairetto per dare un segnale di serietà e dire al mondo: “Scusa tanto, stiamo provvedendo”. Ci sarebbero poi tante altre cose su cui ragionare: per esempio la Gea, Giraudo che non si dimette, Capello che vede i suoi successi macchiati dal sospetto-certezza di favori arbitrali sempre più grossolani (e ormai inaccettabili), gli orologi da 40 milioni regalati al Biscardi della situazione, le cazziate di Moggi al Baldas (leggi: curatore della moviola), di turno, eccetera eccetera. Ce ne sarebbero, volendo, di cose da rivedere. Ma insistiamo: se il mondo del calcio non si affretta a togliere gli scudetti made in Pairetto alla Juventus, e se Moggi e Pairetto non vengono subito mandati a casa, come si potrà dare il fischio d’inizio del campionato 2006-2007 senza sentire, in risposta, le gigantesche pernacchie dei pochi sportivi accorsi negli stadi? Paolo Ziliani |
Quote:
PS: di calcio non me ne frega nulla. |
|
il calcio
Quote:
:walk: |
Ok le cose che non vanno sono diverse,come tutti gli attuali vertici della federcalcio:Galliani in primis,carraro:puke: e company,le tv che hanno un' infinita' di colpe.Pero' il marcio che rappresenza moggi e da sempre tutta la juve e' veramente una fetta importante del panorama calcistico!!!
x stuka ciao carissimo ;) :) |
Quote:
|
|
FORZA JUVE!
son solo calunnie! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
perche non mi lasciate scrivere "*****",? è l'unico agettivo appropiato allo stile juventus !!!!:mad: :mad: :mad: :mad: vi va bene se dico caca ? |
|
Ma perchè pensate che c'è ancora qualcosa di pulito nello sport ? :rolleyes:
|
Quote:
Se dobbiamo accusare tutti solo per giustificare a Giuve iniziate pure, ma senza di me http://www.antijuve.com/img/moggvodafoney.jpg |
Quote:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
FORZA JUVE OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FORZA JUVE OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sono tutte calunnie :rolleyes: :rolleyes: |
Effettivamente la Giuventus in serie B non c'è mai stata...
Sarebbe un'esperienza interessante... Magari l'hanno prossimo... PS Non sono antiqualcosa, sono un genoano che ha ritenuto ragionevole la mazzata che ci è arrivata... :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |