Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quando conviene vendere il GS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69909)

andrewgs 04-05-2006 08:22

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Un parere:Il mio GS 1200 ha poco piu'di un anno e 20.000 km...premetto che rimango sul GS,(cambio colore!),ma quando mi conviene rivenderlo per non perdere troppi soldi, a quale kmtraggio,o mi conviene tenerlo,visto che il mio non ha mai avuto problemi? Faccio un discorso ECONOMICO...
Grazie a tutti del parere!

Non lo vendere
MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mary 04-05-2006 09:03

Quote:

Originariamente inviata da aspes
se il discorso e' prettamente di convenienza economica e niente coinvolgimenti scimmiosi (per i quali spesso ci si autoconvince di inesistenti convenienze economiche) la risposta e' sempre la stessa, auto o moto di qualunque marca.Tenerla fino a quando va a pezzi , detto piu' prosaicamente quando richiede interventi manutentivi superiori al suo valore residuo.
Chiunque fa ragionamenti del tipo "se vendo dopo un tot ho ancora un valore residuo" mente a se stesso, la curva di svalutazione e' ripidissima al'inizio e si stabilizza dopo un po' di anni, dopo i 7-8 anni e' quasi piatta, e un veicolo di 10 anni o 15 vale uguale, a quel punto conta solo in che condizioni e' piu' che l'anno. Se uno pensa solo in chiave economica cambiare auto/moto ogni 5 anni invece che ogni 10 vuol dire comprarne il doppio nell'arco della vita, dove vuoi che sia la convenienza?

Mi hai tolto le parole di bocca!
Chi vuole intendere intenda...
Le moto e le macchine si vendono solo perchè il bombardamento psicologico è enorme e le case devono vendere...
Caro Emiddio Magaldi, fai questa considerazione:
la moto nuova costa 15.000 €; se la cambi devi rimettere intorno a 5.000 €; tra un altro anno la cambierai di nuovo e tra 2 ancora , di nuovo... e avrai speso comunque, in totale 15.000 € ( se va bene! ) in 3 / 4 anni...il valore di una moto nuova.:confused:
Se non avessi venduto la prima, dopo 3/4 anni avresti comunque una moto con un certo valore e potresti comunque fare una permuta...il guadagno è lì, il valore residuo, dopo 4/5/6 anni, rimane sempre quello.:D
Ti faccio un esempio:2 anni fà mi sono trovato con un amico a fare una trattativa per l'acquisto di un ADV; il mio amico avave un R 1100 RT di oltre 5 anni e 130.000 km.( trattata malissimo, senza alcun riguardo...un pò trascurata ); il valore della permuta è stato calcolato in 7.500 €! Praticamente 2.500 € in meno della mia che aveva 18 mesi ed era un 1150.
Il suo valore residuo era molto elevato.
Non cercare alibi...vuoi cambiare solo perchè ti và ed è bello cambiare, ma la convenienza non c'è!
Purtroppo parlo bene e razzolo male!:mad: :mad: :mad:
Ma spero di non cascarci più.:D

Merlino 04-05-2006 09:34

Una moto si vende subito se è la moto sbagliata la si tiene per almeno 5 anni se è quella giusta, te la godi ed il valore residuo è sempre un bel gruzzoletto da permutare per una nuova.

Davide 04-05-2006 13:28

Straquoto al 100%

Davide 04-05-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Le moto sono come le donne, le vorremmo sempre giovani e belle, ma una donna di 40 anni può essere meglio di una di 20.

"Quando non è necessario cambiare, è necessario non cambiare".
Lucius Cary

Lo straquoto era per Berghemrrader.........

BeemerTom 04-05-2006 13:44

Per sperienza personale le 2 moto precedenti, negli ultimi 3 anni ne ho cambiate 3 e credo di aver trovato finalmente quella giusta, le ho sempre vendute in periodo marzo, aprile. L'annuncio piazzato da dicembre e la gente che si fa viva prima della primavera ! Io invece mi scateno negli acquisti anche di inverno ma il mio è caso a parte !!!! :lol: :lol:

mototour 08-05-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da antanik
...dunque non si sono ancora visti...mmmmh mi accendo una cicca ed aspetto PIRIPICCHIO e MOTOTOUR ....:lol: :lol: :lol:

Caro Antanikke, puoi pure fumarti una stecca intera.:lol:
Ormai è come sparare sulla Croce Rossa quindi ho smesso.:-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.