Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Di nuovo col C**o per terra.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69271)

paolo chiaraluna 28-04-2006 00:20

mi dispiace tanto..come per la moglie di Nevada...brutto colpo
in bocca al lupo...

Deleted user 28-04-2006 07:55

mi dispiace molto, l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di non abbatterti, da fare c'e' molto....anche in Italia;)

dpelago 28-04-2006 08:14

Mi dispiace tanto. Pero' non è retorica... Mai mollare.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Ciro_kappino 28-04-2006 09:15

ticapiscoperchè ci sonon passato pure io co sto mazzo di contratto aprogetto...è dura nn demordere e considera che il tuo lavoro quotidiano diventerà quello di trovare lavoro.....stringi i denti e buonafortuna:)

cidi 28-04-2006 09:26

mi spiace...

mi ricordo che anni fa presso gli uffici comunali c'erano degli sportelli chiamati 'eurosportello', o qualcosa di simile, presso i quali si potevano avere informazioni su offerte di lavoro in europa.

in genere si trattava di lavori a termine o stagionali, ma magari c'era anche qualche richiesta per figure professionale specializzate.

non risolveva nulla definitivamente ma magari si poteva sfruttare l'occasione per spostarsi per sei mesi e vedere che aria tirava nel mondo. boh.

in ogni caso, buona fortuna!

Charly 28-04-2006 09:28

Sei giovane, devi avere grinta e non mollare!

Dr. Ergal 28-04-2006 09:43

Adriano, cavolo... mi dispiace tanto... :sad1:
Se Firenze ti va bene, qui ho sentito qualcosa. Casomai fammi uno squillo appena puoi.

In bocca al lupo per tutto, ragazzo ;)

freedreamer11 28-04-2006 09:56

24 anni sogni e delusioni....

Ma che lavoro vorresti fare? Perchè credo sia la prima cosa da chiedersi....7 anni fa (ne avevo 23) desideravo con tutto me stesso entrar nel mondo dle commercio e ce la feci; prima non sapevo cosa desiderassi fare.

Ti consiglio prima di tutto di interrogarti x capire cosa desideri e poi di cercar di realizzarlo mentre, se ancora non lo sai, parti pure per l'estero: io partirei per far l'animatore nei villaggi vacanze oppure sulle navi, si sgobba ma si conoscono moltissime persone oppure, come hai pensato tu, Spagna o la cara (in tutti i sensi) e vecchia Londra dove puoi abbinare l'utilità di imparare l'Inglese al mantenerti (scordati però di risparmiare con quello che costa la vita là).....

Ti auguro che qualunque scelta prenderai sarà quella migliore per te.

Maverick 28-04-2006 10:02

Ciao BimboMix,

ma che cosa vorresti fare???... prova a contattarmi... i numeri li trovi sul sito!!

Ciao e buona fortuna!!!!!:D :D :D

passo 28-04-2006 10:08

Se pensi che l'esperienza all'estero sia un gioco, evitala; in qualunque altro caso (e quindi consiglio caldamente) vai e non pensarci altre 24 ore. Sono solo ed esclusivamente vantaggi, sia che resti all'estero sia che torni in Italia.

Se poi sai anche fare qualcosa sei a cavallo ;) .

In bocca al lupo.

Massimo

Sly 28-04-2006 10:15

Parti parti parti! Se non hai implicazioni sentimentali che ti tengono qui, non perdere l'occasione! Se non lo fai adesso rischi di non farlo più e ti rimarrà il cruccio per tutta la vita.
Prendi in considerazione anche i paesi del nord, a parte la marea di gnocca bionda... rimarrai affascinato dalla loro cultura del rispetto altrui. Gook Luck!

Trinitro 28-04-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da BimboMix
Grazie gente :) però la voglia di partire è forte........in settimana prendo una decisione mi sa......

massima solidarietà!
e... tu che puoi parti!

g.

giucas 28-04-2006 10:50

Cambiare stato può aiutare, dipende da che tipo di lavoro cerchi...

io ho (quasi) 28 anni, laureato da 4, sono al mio 4 posto di lavoro, che per altro pernso di lasciare a breve...

se ti interessa il genere finanziario, puoi cercare a Londra, Lugano, Dublino.

Le prime due sono un classico, Dublino è veramente esplosiva e soprattutto per posizioni in cui non sono richieste specializzazioni particolari, tipo back-office.
Pe rendere l'idea: sono stato a Dublino 2 mesi per lavoro e ho casualmente incontrato un ex-collega di una banca d'affari dove ho lavorato e che mi ha raccontato una cosa interessante... Orbene, questa banca a Milano occupa (nella sede centrale) circa 300 persone... a Dublino sono circa in 1200, l'80% dei quali impiegate nel back/middle office... e non sono sufficienti... situazione analoga in molte altre istituzioni finanziare del luogo...
Ora, non so se ti interessi il genere, però, se così fosse, varrebbe la pena di provarci...
Considera poi pure tutto l'indotto lavorativo che c'è in una città in così forte espansione.

E comunque... in bocca al lupo! ;)

brewer 28-04-2006 10:52

Quote:

E se scappassi e mi trovassi un lavoro all'estero?
Stavo pensando alla Spagna.... ho 24 anni, lìetà c'è.....una bella vacanza-lavoro è quello che ci vorrebbe.....

:( Mi spiace e massima solidarieta'...
e' vero quello che dicono gli altri.. ovvero che si aprono altre possibilita'.. pero' se non avessi adesso casa e moglie qui sarei tornato all'estero da un bel po' :D
Vuoi mettere la vivibilita' di Barcellona con Milano??
O la pace di una Cambridge ?
Se poi vuoi andare sull'esoterico Australia e Nuova Zelanda son odei paradisi terrestri!!!

Finche' puoi... vai ... fai sempre in tempo a tornare...

caruso 28-04-2006 11:01

Quote:

e così senza preavviso... sono dinuovo disoccupato.....
Neanche io so perchè....ma mi sono stufato....

E se scappassi e mi trovassi un lavoro all'estero?
Stavo pensando alla Spagna.... ho 24 anni, lìetà c'è.....una bella vacanza-lavoro è quello che ci vorrebbe.....

FanculoMondo....

Scusate lo sfogo.....

tutta la mia solidarietà... non so cosa preferisci te. ma se ti adatti si trova un pò tutto. magari inizialmente sarà un problema di stipendio... io opterei anche per i paesi dell'est europa (ungheria, romania) ho sentito che è più facile trovare lavoro!!!!!1

in bocca al lupo

luke 28-04-2006 12:13

Azz...tutta la solidarietà possibile...un in bocca al lupo enorme...

...io, se potessi, partirei!

ROBYGS 28-04-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope
Forze Armate

Due maiuscole che si ripetono indicano un plurale (dicono derivi dal latino)...

Esempio

EI = esercito italiano (singolare)
CC= carabinieri (plurale)

Insomma l'amico dice di arruolarti... e secondo me il consiglio non è tanto sbagliato!

E allora perchè non .... http://www.legionestraniera.org/ ;) ;) ;)

GOBBOMAI 28-04-2006 12:32

24 anni ????????????

Hai perso il lavoro?????

MACHISSENEFREGA .......... vai a DUBLINO o in SCOZIA, dove TUTTE le aziende informatiche hanno aperto i CALL Center tecnici (quindi impari anche un lavoro della madonna) grazie agli sgravi fiscali per le aziende che aprivano in Irlanda o Scozia.

Prova a cercare DELL, IBM, HP , MICROSOFT, e tutte le più grosse multinazionale informatiche sono la.

IMPARI L'INGLESE ED UNA PROFESSIONE CHE PER FORZA DI COSE TI PORTA A CRESCERE (l'informatica è in continua evoluzione) ........

BimboMix 28-04-2006 15:42

La voglia diandarmene c'è, ed è anche tanta!!!, non ho nessun legame, apparte le assicurazioni della macchina e delle moto he he he he ( ***** di scimmie )
due miei amici lo fanno adesso, han mandato a fare in culo il mondo e partono a breve per chi sa che cosa.... provo invidia per loro...
Per l'esercito, sorry, ma depenno subito, alla naja mi ha scartato, e io e le armi dobbiamo stare lontano :)

Ragazzi ancora grazie per tutti gli incoraggiamenti e le belle parole.....in settimana mi muovo e vedo che succede.... cerco di prendere una decisione :)

Her 28-04-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviata da loiency
Ma... a parte i Pirenei, non ci vedo molti posti dove far 2 pieghe:
forse sarebbe un buon motivo per restare :lol: :lol:

La Spagna è il paese più alto d' Europa dopo la Svizzera. Sierras per pieghe ne trovi a iosa. :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.