![]() |
Quote:
l'impressione che più mi è rimasta dalla prova del GS è la dimensione, è ancora un po' troppo grosso per me... Lo confesso, mi sto orientando verso la :arrow:MULTISTRADA:arrow: |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... e le tre valige ed il passeggero, dove le metti???:lol: :lol: :lol: :lol: |
Mah.... Boh... Io non faccio testo, io col GS mi trovo meglio nel misto-veloce che nello stretto! Cmq esperienza diretta: nello stretto il GAP tra Speed e GS è sostanzioso a favore della prima, me ne accorgo quando esco con i miei amici jappomuniti... Sul veloce il GAP è più sottile.
|
Quote:
In pratica, ridurrò di molto il raggio d'azione... oppure mi farò meno seghe mentali e andrò in giro in moto lo stesso :lol:, senza pensare alla "MOTO IDEALE" (che non esiste) |
Quote:
A parità di capacità, non credo che un GS1200 possa prendere una Triple 2006 su uno stretto, nemmeno se lo vedo con i miei occhi... Se poi mi si dice che il fondo era sconnesso, con buche, etc., vabbé... Ma, per lo stesso motivo, la probabilità che un VFR (che ho tenuto un'estate intera) con tre valige possa tenere il passo nel misto lento di un GS1200 scarico è circa uguale a quella che Vanna Marchi possa con un lifting assomigliare a Monica Bellucci... Il VFR è una gran moto, ma dire che è agile nello stretto... ;) |
Quote:
se sono Jappomuniti..., come fanno a giudare un Gs???:mad: :mad: :mad: Se il gap è minore nel misto veloce e tu hai un 1100, cosa faresti con un 1200...., li passeresti sulle orecchie???:!: :!: :!: ...non ci rimane che fare un'ulteriore prova: tu prendi la speed, io il Gs e ci facciamo un girello... ..però non in Val Trebbia o Aveto!:!: :!: :!: ci serve un campo neutro:lol: :lol: :lol: :lol: |
[QUOTE=Guanaco]
Quote:
spezzo una lancia per il giessone, mio fratello aveva una speed 2004 , (ora ha una thruxthon) ho avuto in prova un giorno intero la 2005, su per i percorsi che conosco bene , tipo il Bracco, con la speed non riesci a valerti del motore indiscutibilmente superiore a ogni regime. l'ingresso in curva da rasoio del gs la speed non ce l'ha, sullo sconnesso salta,e' nervosa di ciclistica.Insomma, concordo (e per me e' la prima bmw dopo parecchie jap!) che il gs ha il punto di forza nella ciclistica piu' che il motore, si guida proprio come un supermotardone, io trovo assolutamente impagabile la mancanza di beccheggio dovuto alla sospensione anteriore, sul Bracco mi staccano giusto un pugno di supermanici con supersportive guidate col coltello tra i denti, e per pugno intendo proprio 4-5.... |
Il 1200 nel misto medio-stretto, soprattutto in salita e con asfalto non perfetto è imbattibile, l'effetto sorpresa poi è garantito :lol:
|
Quote:
Grande Fabio :!: RESPECT ! |
Non ci siamo capiti: i miei amici rimangono jappomuniti, io esco con loro sia col GS1100 che con la Speed e posso prendere loro come riferimento. Col GS sul veloce non perdo un metro anzi... Nello stretto fatico 15 camice e allungano. Con la Speed stretto e veloce sono loro che devono impegnarsi a tenere il mio passo!! :lol:
Col 1200 di mio fratello mi trovo DA DIO nello stretto, sul veloce vado circa come il 1100. Forse è solo un problema di abitudine, alla fine il 1200 l'ho usato solo al Gardagiro e per andare a Modena una volta. Oh cmq io la valle la conosco benissimo fino a Bobbio, un po' fino a fino a Marsaglia e poi guido col GPS che ho in mezzo alle gambe! :lol: |
Però, se devo essere sincero, questa affezione e questa difesa a spada tratta dei GS-isti è davvero bella...
Gli altri BMW-isti sono un po' meno appassionati in quersto genere di post. Il GS conquista e poi resta per sempre nel cuore... :eek: |
Quote:
|
Quote:
Se tutte le strade fossero come il manto stradale di Adria allora avremmo assetti molto più rigidi, ma nella realtà non è così! L'assetto per affrontare simili condizioni fà parte dell'efficienza generale della moto è la fà diventare più o meno prestazionale. Questo per un pilota medio, è un vantaggio innegabile a favore del Gs come del resto il tanto discusso Telelever. Per la cronaca, sono stato invece pagato da un Kawa 1000 naked, l'unica consolazione che ho avuto è che arrivati a Marsaglia ha parcheggiato nel cortile di una casa privata! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ahhhhhh tu parli di asfalto accidentato??? Beh ovvio, se con una moto sportiva settata mediamente rigida prendi avallamenti come le strisce del Bracco balli la samba, il GS somatizza! ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |