Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La piaga dei moscerini... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67869)

Titospy 18-04-2006 00:15

allora.... la finiamo di sparare unguenti vari tipo do nascimiento? :confused:

Her 18-04-2006 00:48

I nuovi portan via i vecchi. Serve pazienza...:)

paolo chiaraluna 18-04-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviata da vibobo
aceto e olio!!!!! :lol: :lol: :lol:

in insalata?:confused:

speed wheels 18-04-2006 00:57

il mio sguardo li fà scappare non si permettono a riempire la mia visiera :toothy8:

artemio 18-04-2006 01:10

Quote:

LI EVITO!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

esatto! stessa tecnica dei Carabinieri che quando piove passano tra una goccia e l'altra ;)

oppure vivere in una bolla come ...qualcuno qua sul forum :cool: ;) :lol:

oppure "scioglimoscerini" spray, senza il gas che danneggia l'ozono, naturalmente! :confused:

Deleted user 18-04-2006 07:36

hai mai provato a fare un giro nella bassa Bresciana? :lol:

Motopoppi 18-04-2006 09:16

Premetto che non so se mi hanno preso x il c@@o ma tempo fa avevo visto una Honda Gold Wing iperstramega accessoriata che aveva anche uno strano tubcino sulla forcella (4-5 m di lunghezza x 1 cm di diametro) che non capivo a cosa servisse.
Il proprietario mi disse che era una specie di fischietto ad ultrasuoni che serviva a tener lontano i moscerini e animaletti vari durante i viaggi.

Ripeto... non so se sia vero ma la sua moto era l'unica completamente pulita del gruppo ....

Ciao

Ultimo 18-04-2006 10:35

Io ogni domenica sera, al ritorno dal giro del fine settimana mi fermo all'autolavaggio e con uno straccio umido li ammorbidisco e poi con l'idropulitrice di traverso li faccio saltare via.

E' l'unico metodo che ho trovato.

Importante non farli seccare altrimenti poi non li togli mai più.

dr.Sauer 18-04-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Premetto che non so se mi hanno preso x il c@@o ma tempo fa avevo visto una Honda Gold Wing iperstramega accessoriata che aveva anche uno strano tubcino sulla forcella (4-5 m di lunghezza x 1 cm di diametro) che non capivo a cosa servisse.
Il proprietario mi disse che era una specie di fischietto ad ultrasuoni che serviva a tener lontano i moscerini e animaletti vari durante i viaggi.

Ripeto... non so se sia vero ma la sua moto era l'unica completamente pulita del gruppo ....

Ciao

ma funziona ??????

AsHt 18-04-2006 10:36

passate da me al tramontare...

in 15 km la visiera è coperta completamente...

mariosol 18-04-2006 16:01

a me, si attaccano tutti sulla schiena!!! booh.:confused:

Aristoc@z 18-04-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi

Ciao

ma se lo invertiva arrivavano tutti e ti davano la zampa?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vibobo 18-04-2006 16:10

Quote:

Originariamente inviata da mariosol
a me, si attaccano tutti sulla schiena!!! booh.:confused:

hai mai provato a girarti!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: forse viaggi meglio!!!!!:lol: :lol: :lol:

lucianoerre 18-04-2006 20:42

Quote:

LI EVITO!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è la strategia vincente!!:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:

vibobo 18-04-2006 22:30

Quote:

Originariamente inviata da lucianoerre
è la strategia vincente!!:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:

MA NON SEMPRE MI RIESCE!!!!!!!:pirate: :pirate: :pirate:

Themau 27-04-2006 19:16

in ogni caso... vediamo chi sà qual'è la prima cosa che passa per la testa di un moscerino che si spiaccica sul parabrezza....:cool: :cool:

dr.Sauer 27-04-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Themau
in ogni caso... vediamo chi sà qual'è la prima cosa che passa per la testa di un moscerino che si spiaccica sul parabrezza....:cool: :cool:

ci provo:

"ma 'sto stron@o in moto doveva passare priprio di qua ?? "

Baloo 27-04-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Anch'io ero convinto che una volta seccati non si togliessero più.... poi ho scoperto uno spray dell'Arexons.... ma non ricordo come si chiami :mad: :mad: , credo a base di ammoniaca, che li scioglie letteralmente! ;) ;)

Basta spruzzare, attendere qualche minuto, e poi passare un panno pulito.

Ripetendo un paio di volte o più l'operazione sono riuscito a rimuovere moscerini ed insetti attaccati lì da mesi !!

Appena scendo nel box mi segno il nome e ve lo posto....

E' un portentoooo!:D :D :D

L'ho provato anch'io ma mi si è sciolto anche il cupolino!!!!!!!!!!!!!!!!!

Olmolibero 27-04-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Themau

si, io si:booty:

Muntagnin 27-04-2006 19:53

proposta:

- sedersi sul serbatoio
- con la mano sx impugnare uno spray anti mosche
- sporgerla in avanti il più possibile
- sprayare
- regolare la velocità in modo che i moschini stecchiti cadano davanti alla moto
- montare una scopetta davanti alla ruota anteriore .. serve per pulire la strada in modo che i moschini schiacciati dalla ruota non vengano proiettati contro il carte motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.