Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma voi lo comprereste un R1150R nuovo adesso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67302)

marktbike 13-04-2006 10:56

A me il nuovo corso della BMW non piace proprio (ed e' per questo che ho preso la R 1100 S) e quindi non mi porrei problemi sull'acquisto della R 1150 R.
E' l'ultimo esempio di una concezione di moto che scompare, sacrificata sull'altare dei grandi numeri di mercato e delle logiche aziendali. A me dispiace che sia così, ma dal punto di vista della dirigenza BMW e degli azionisti che pagano loro gli stipendi, non posso che comprendere. Credo che terro' la mia eSSe per un bel po'...

Piac73 13-04-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
Hai ragione, ma la posizione gli fa venire il mal di schiena, e lo fa venire anche a me.
Lo so che nuova é un bagno di sangue... ma lui non vuole rotture di balle, quando é nuova é nuova: non sò che dire, prima vende il T-Max e meglio é, certo che l'uscita a settembre del r1200r crea un bell'intoppo....

Allora digli che provi la R1150R per un paio d'ore....... a me faceva venire il mal di schiena..... sono alto 182....
le pedane sono molto vicine alla sella e la posizione della schiena è, per me, scomoda

Berghemrrader 13-04-2006 11:05

Quote:

Sto cercando di convincere mio fratello a cambiare il suo (nuovo) T-MAX500 (2005) con un R1150R.

Come ti hanno giustamente già stigmatizzato anche io aspetterei l'uscita della 1200R, poi mi guarderei in giro.
I vantaggi sono due, magari la R1200R ti piace e fai lo sforzo, se resti della tua idea di 1150R ne troverai ancor di più seminuove ed a minor prezzo per via della innegabile svalutazione del modello "vecchio".

kaRdano 13-04-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Come ti hanno giustamente già stigmatizzato anche io aspetterei l'uscita della 1200R, poi mi guarderei in giro.
I vantaggi sono due, magari la R1200R ti piace e fai lo sforzo, se resti della tua idea di 1150R ne troverai ancor di più seminuove ed a minor prezzo per via della innegabile svalutazione del modello "vecchio".

Lo so, ma perderebbe la stagione e avrebbe da piazzare un T-Max con un anno in piu'... :confused:

kaRdano 13-04-2006 13:13

Lo dirotto sull'ST...
Se come dice Piac73 l'RR carica ancora troppo la schiena forse é meglio.

Roxter 13-04-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviata da hartman
11% è lo sconto che ho ottenuto io due anni fa.

Si, in effetti mi sono mantenuto prudente.......

Siccome il GS nuovo lo danno col 5%, ho più che raddoppiato.......

Ma siccome mi confermi che di sconti buoni, sulla RR, già ne facevano un pò di tempo fa.......direi che lo sconto per prenderla nuova debba salire almeno al 15%, oltre accessori in regalo!!!;) ;) ;)

pidienne 13-04-2006 14:38

le nuove eRRe, a parità di listino, hanno di serie il parabrezza medio, le manopole, i paracilindri.
non so se hanno anche le borse e il softcase.

Ziubelu 13-04-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
Allora digli che provi la R1150R per un paio d'ore....... a me faceva venire il mal di schiena..... sono alto 182....
le pedane sono molto vicine alla sella e la posizione della schiena è, per me, scomoda

Ma va là testina io sono 1.90 e sulla Rockster sono quasi in poltrona !!!!

kaRdano 13-04-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
le nuove eRRe, a parità di listino, hanno di serie il parabrezza medio, le manopole, i paracilindri.
non se se hanno anche le borse e il softcase.

parli del 1150?

simone1 06-09-2006 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader

La mia esperienza è stata molto diversa da quello che dite,a metà febbraio ho cominciato a selezionare l'usato bmw in internet e dai concessionari a caccia della mucca.I prezzi di tutte le bmw,nuovi e vecchi modelli,non risentono assolutamente di diverse svalutazioni tranne che quella dettata dall'anno d'immatricolazione.Poi ho scelto il modello che volevo(e che ho preso"rockster")e mi sono dedicato esclusivamente a quella.I prezzi rasentavano l'estorsione.....a maggio finalmente l'ho trovata a 9500 euri di due anni 5000 km.ma posso dire con certezza di aver fatto un affarone.Per concludere se compri bmw,tranne che gs600,hai messo i soldi in banca o quasi.Aggiungo che il motore r1150r per equipaggiare una nuda o senza carena,è potente più di quello che serve.Scusate l'intrusione,ciao.

pidienne 06-09-2006 23:12

Quote:

parli del 1150?

esatto. ;)

Gigi 06-09-2006 23:20

Posso solo dire questo dopo tre r 1150 r cambiate per vari motivi
é stata per me la migliore moto che abbia mai avuto :!:
e te lo dice uno che cambia 1 o 2 moto all anno

pepot 06-09-2006 23:39

Quote:

Sto cercando di convincere mio fratello a cambiare il suo (nuovo) T-MAX500 (2005) con un R1150R. Dico RR perchè lui é un tipo cittadino/fuoriporta e non é abituato a moto "imponenti". Niente usati.
Ma, oggi come oggi, il 1150 é un buon acquisto? il 1200 quando uscirà?
non vorrei fagli acquistare un cadavere....
mumble...mumble...:confused:

ma i e poi mai
perchè scegliere un ferro (bella ma vecchia) se puoi avere di meglio
telaio e motore non sono paragonabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.