Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali, una considerazione!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66654)

barbasma 10-04-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Gambero:confused:

gambero????:rolleyes:

emaziocanechesfiga!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

barbasma 10-04-2006 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
Come al solito non capite una sega!:lol: :lol:

picio!!! sei te che fai allarmismi... ;) :lol: :lol: :lol:

adesso la gente è andata a buttare gli stivali da turismo per comprare quelli di everts... anche con la R1!!!:lol: :lol: :lol: :rolleyes:

comunque il problema non sono quelli con gli infinity... ma con roba ben più leggera... roba da girarsi le dita dei piedi...

brontolo 10-04-2006 09:20

Senti pataccone.......visto che tu sai ;) chiedevo un consiglio........riformulo la domanda: "Tu, signor Sacchini, dovendo cercare un ottimo compromesso, cosa compreresti?".....se non vuoi sbilanciarti in pubblico dimmelo in pvt che ci penso io a diffondere il verbo............;) ;)

barbasma 10-04-2006 09:33

ci provo io...

o prendi i modelli base di SIDI... GAERNE...ecc.ecc. che non sono troppo plasticosi...

o altrimenti LUSAKA... questi ultimi almeno un pò di impermeabilità la gararantiscono... dato che sono di pelle... :)

Il Maiale 10-04-2006 09:39

Brontolo, se non sbaglio tu i sidi li hai già!!!!

Teccor 10-04-2006 09:51

hai ragione al 100% tra l'altro sabato una ragazzo di verona che girava con noi ha spaccato tibia e perone in un banalissimo dritto senza conseguenze se nonchè la pedalina ha battuto sulla gamba sx :-(((

stivali enduro tutta la vita!!!! in settimana vado a prenderne un paio seri anchio .

barbasma 10-04-2006 09:55

esatto... gli stinchi sono espostissimi... specialmente sul boxer con le teste davanti...

infatti anche sui pantaloni preferisco quelli con la protezione ginocchio che si estende sulla tibia così si collega a quella degli stivali e non ci sono zone libere....

brontolo 10-04-2006 10:14

Bene....proverò coi SIDI anche se la sensibilità sul pedale freno va a ramengo!

E per la signora dietro?

mattia 10-04-2006 10:22

Date retta a Vigliac! :D :D

Ne so qualcosa..... :mad: :mad:

Il Maiale 10-04-2006 10:26

Quote:

E per la signora dietro?

la signora dietro normalmente non rimane sotto la moto, e poi te non cadi!;)

infinity o desert alp sono ok! per il passeggiero!

barbasma 10-04-2006 10:36

Quote:

basta farci l'abitudine...

brontolo 10-04-2006 10:43

Quote:

la signora dietro normalmente non rimane sotto la moto, e poi te non cadi!;)

infinity o desert alp sono ok! per il passeggiero!

Grazie della fiducia!!!!;) ;) ....mi sto toccando i maroni con le dita dei piedi visto che con le mani sto scrivendo!!!:lol: :lol:

ilmaglio 10-04-2006 10:47

:rolleyes: :lol: ... però ... se uno invece di comprare stivali da enduro ... vende KTM e compra GS ... il problema lo risolve alla radice .... dato che ... i cilindrozzi ....evitano la frana della moto sul malleolo!! o no??:rolleyes: :lol: :wave:

barbasma 10-04-2006 11:26

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
:rolleyes: :lol: ... però ... se uno invece di comprare stivali da enduro ... vende KTM e compra GS ... il problema lo risolve alla radice .... dato che ... i cilindrozzi ....evitano la frana della moto sul malleolo!! o no??:rolleyes: :lol: :wave:

si... ti rompi direttamente le tibie...;) ;)

Nano 10-04-2006 12:00

Io ho un paio di stivali da trial, possono andar bene per principiare in off col GS? (non valgono i consigli di chi sta vendendo stivali sul mercatino :lol: )

barbasma 10-04-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Nano
Io ho un paio di stivali da trial, possono andar bene per principiare in off col GS? (non valgono i consigli di chi sta vendendo stivali sul mercatino :lol: )

vanno benissimo...:)

pennanera 10-04-2006 12:42

Quote:

ho detto che gli stivali da turismo sono stivali che se ti cade la moto da 200/250 kg sulla caviglia, non proteggono come un oxtar TCX pro 2, oppure un sidi flex force, o aplinestars tech 6/8/10 e ble ble bla....

ho appena comprato gli Alpinestars tech 4:mad: :mad:
che faccio li butto???:!:

barbasma 10-04-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da pennanera
ho appena comprato gli Alpinestars tech 4:mad: :mad:
che faccio li butto???:!:

vanno bene...;)

Paul Pettone 10-04-2006 12:48

Quote:

Riassunto.

Cerchi la sicurezza sopra tutto? CROSS!!!!

Cerchi la comodità con più sicurezza delle scarpe da bar, l'estetica la marca??
Stivali da turismo!!!

Poi come sempre fate vobis;)

Scusa Vigliac ma quello che hai detto è davvero ovvio, almeno per me..... ;)

Il Maiale 10-04-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
vanno benissimo...:)

per fare trial :lol: :lol:

sono poco protettivi, sono bassi....ecc ecc sono fatti per avere il massimo della mobilità sulla moto, a scapito della protezione, che tra l'altro un trial pesa 70 kg ben diversi da un GS!

Vanno bene anche le puma per andare in moto, non conta la velocità o il livello di capacità.
Tra parentesi quelli capaci sanno anche cadere, non dimenticatevelo;)

Il malleolo si rompe cadendo da fermi, FERMI, fermi ci si va tutti quelli bravi e quelli non!;)

Trial stivali da trial
Turismo in strada, stivali da turismo, (anche se quelli da cross son più protettivi)
Turismo con passaggi OFF-Road Stivali da cross
Enduro, neanche che vi risponda ZIO PORK!!!

Se non volete spendere molto, comprate negli sconti, negli stok usati POCO!!!, qualsiasi roba purchè protettiva!

Spendete un puttanaio di soldi in stronzate per la moto, spendete 50 euro in più per le vostre caviglie, così almeno vi godrete a lungo le stronzate che montate sulla moto.

ZIO PORK

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.