Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Porte aperte Honda: che trishtezza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=66264)

Merlino 07-04-2006 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Moto ANONIME!
Che puntino solo al mercato sputer? Mi sembra più che chiaro!!!

Basta guardare le statistiche di mercato.

Oltre il 50 % in sputer, tra cui in espansione le cilindrate oltre 250CC, l'Sh è leader del suo settore, quindi piazza il Silver Wing a prezzo stracciato nel settore in espansione, e propone due moto per il passaggio dallo scooter alla moto.

Questa è visione di marketing, il cuore non conta......:cool:

ED IL POLSO 07-04-2006 11:12

Questa è la classifica delle moto più vendute:

http://motori.virgilio.it/Moto/Magaz...Marzo2006.html

Sebbene la honda piazzi solo 4 modelli nelle prime 20 e la Yamaha 6 nelle prime 20....La Honda vende quasi 1200 moto in più.....Non mi sembra che, dalla parte vendite, sia così in crisi.....
DIversamente è il discorso modelli, Yamaha con 6 modelli, è la regina della classifica. DOve piazza 3 modelli di moto vere (non scooter) mentre la Honda piazza solamente la Hornet...
Forse è vero, sembrerebbe un cambiamento di tendenza da parte della honda, a meno chè non stia facendo sfogare il mercato ora...Puntando la ripartenza quando sarà riuscita a riprendere lo scettro in moto GP.....Valentino permettendo......;)

ED

AleConGS 07-04-2006 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Cinzia
Moto ANONIME!
Che puntino solo al mercato sputer? Mi sembra più che chiaro!!!

Cinzia ma tra il bidet e la multipla se ricordo bene... che c'era? :lol: :lol:

Aragorn 07-04-2006 11:37

quale felice possessore di un Pantheon 150 (prima Honda dopo 23 anni di BMW), mi piacerebbe provare la CBF 1000.
mi sembra finalmente una moto quasi universale ad un prezzo + che ragionevole.;)
le manca solo il cardano.....:confused:

100% d'accordo con KappaElleTi:D

Cinsietta 07-04-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Cinzia ma tra il bidet e la multipla se ricordo bene... che c'era? :lol: :lol:

Appunto!!!
La moto più anonima del mondo! :mad:
6 mesi e 10.000 km mi sono bastati, grazie! :lol:

paolo chiaraluna 07-04-2006 12:26

:mad: sai che emozione quando scendi in garage.........

Aristoc@z 07-04-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
Questa è la classifica delle moto più vendute:

http://motori.virgilio.it/Moto/Magaz...Marzo2006.html

Sebbene la honda piazzi solo 4 modelli nelle prime 20 e la Yamaha 6 nelle prime 20....La Honda vende quasi 1200 moto in più.....Non mi sembra che, dalla parte vendite, sia così in crisi.....
DIversamente è il discorso modelli, Yamaha con 6 modelli, è la regina della classifica. DOve piazza 3 modelli di moto vere (non scooter) mentre la Honda piazza solamente la Hornet...
Forse è vero, sembrerebbe un cambiamento di tendenza da parte della honda, a meno chè non stia facendo sfogare il mercato ora...Puntando la ripartenza quando sarà riuscita a riprendere lo scettro in moto GP.....Valentino permettendo......;)

ED

le stanno erodendo quote di mercato.
Trend vs main competitor disatroso
Non prende mercati che altri prendono.
è su mercati a bassa marginalità
Non emoziona più
non vince più, da nessuna parte
ha perso valentino
se vuoi continuo.......

PS: ha pure perso me come cliente..:lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 07-04-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
:mad: sai che emozione quando scendi in garage.........

le emozioni alcuni le provano in garage, altri facendo 1000 km al giorno di statali

de gustibus...

Andreino 07-04-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
le emozioni alcuni le provano in garage, altri facendo 1000 km al giorno di statali

de gustibus...

....e qui non posso che essere pienamente d'accordo con il Kappelletti....
Non ho mai attaccato BMW per i suoi modelli e nemmeno difeso Honda per i suoi (nemmeno il contrario), ma chi pensa che questo o quel produttore di motocicli e ciclomotori stia sbagliando tutto, vuol dire che pensa in "piccolo".
Secondo voi davvero è pensabile che Honda/Yamaha/Kawasaki/Suzuki e l'unica marca non japu BMW possano non avere le idee chiare su come comportarsi sul mercato?
Prendete esempio dalla vostra beneamata casa crucca con l'elica...anche loro hanno presentato la ST (che piace a pochissimi), la RT (inizialmente tutti dicevano che era un mostro), il GS 1200 (ah no, io mi tengo quello de fero....e poi via tutti ad ordinare il 1200 nuovo)....e questo nei porte aperte BMW...(non ho citato appositamente il porte aperte col C1 per non farvi soffrire troppo :lol: ).
Una curiosità...negli U.S.A. (noto staterello con pochi abitanti e privo di interesse commerciale) la Varadero non è commercializzata....che strana scelta....forse in America quel modello non è desiderato....mentre l'Italia dello sputerista idiota gradisce la presenza del SH!
La vera tristezza è che molti comprano la moto solo per il nome che ha o per l'estetica (i fighetti da bar) e quelli che fanno il mercato, purtroppo, sono, in maggioranza, loro. :-o

ED IL POLSO 07-04-2006 13:19

[quote=Andreino...La vera tristezza è che molti comprano la moto solo per il nome che ha o per l'estetica (i fighetti da bar) e quelli che fanno il mercato, purtroppo, sono, in maggioranza, loro. :-o[/quote]

Perchè te la devi sempre prendere com me???:mad: Stasera ti suono come un tamburo.....:lol: :lol: :lol:

ED

Charly 07-04-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe
A me l' Honda mi pare un pò alla frutta.
Modelli un pò tristotti.........
La Yamaha negli ultimi 3-4 anni l'ha surclassata...

Ben detto!!!

Aristoc@z 08-04-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
.................Secondo voi davvero è pensabile che Honda/Yamaha/Kawasaki/Suzuki e l'unica marca non japu BMW possano non avere le idee chiare su come comportarsi sul mercato?..............

qualcuno le ha + chiare di altri

Titospy 08-04-2006 23:39

Oggi ero da un conc. Honda piuttosto grosso ma non a Pesaro ;)

Una noia mortale....... quattro gatti in croce :(

Un sacco di Hornet, CBF, scooteroni e altre moto insignificanti.......

La Transalp ormai è fuori tempo, le supermotard confrontate con quelle della concorrenza sembrano delle moto da bimbo :confused:

Velo pietoso sulla Varadero con i colori dell'ultima Africa Twin!!!!!!!!!! :( :mad: :( :mad:

che brutta cosa.

Aristoc@z 08-04-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
Oggi ero da un conc. Honda piuttosto grosso ma non a Pesaro ;)

Una noia mortale....... quattro gatti in croce :(

Un sacco di Hornet, CBF, scooteroni e altre moto insignificanti.......

La Transalp ormai è fuori tempo, le supermotard confrontate con quelle della concorrenza sembrano delle moto da bimbo :confused:

Velo pietoso sulla Varadero con i colori dell'ultima Africa Twin!!!!!!!!!! :( :mad: :( :mad:

che brutta cosa.

ma sono anche moto che vendono bene quelle che citi.....ma alla lunga rimanere fuori dalla vera innovazione o da nicchie o dalle emozioni potrebbe costare caro....molto caro.
Ma non credo che saranno così stupidi. In effetti dico così da un pò.....mi aspettavo si comportassero diversamente in Honda

Psycho 08-04-2006 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
La Transalp ormai è fuori tempo...

E c'hai proprio ragione Tito...

La transalp ormai è....ANACRONISTICA!:mad:

Muntagnin 09-04-2006 00:02

tanto tra 10 anni al massimo andrete tutti in sputer ... o se vogliamo moto-sputer.
le mega cilindrate spariranno .. come le ipermoto

non penserete che la Honda ha imposto a caso gli 800 cc nella MotoGp?

adessociprovo 09-04-2006 08:43

in effetti ci sono diversi modelli peivi di carattere... :(

approposito... ma non si era parlato di un transalp 750? :cool:

Riccardo 09-04-2006 12:36

Secondo me il 2006 per Honda è un anno di 'transizione'. Mi piace pensare che a Milano a fine anno stupiscano il pubblico con delle grandi moto. Magari una nuova 1100XX o un VFR 1000, sicuramente rifaranno il CBR 600. Sono fiducioso.

ANGELO 09-04-2006 13:59

......Magari una nuova 1100XX .......
Concordo pienamente, aspetto con ansia.;)

GHIGO 09-04-2006 14:13

...nn me ne frega un c@@@o della Honda scrivo per complimentarmi con Riccardo per l'avatar:D
per poco non mi pigliava un colpo........:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.