![]() |
Grazie. Aspetto il preventivo. Poi se non sopravvivo ne cercherò uno usato.
|
Per curiosità di che anno è la moto ?
|
luglio 2000. cambio rotto a 95.000 km.
ciao. |
Quote:
se ho un attimo di tempo controllo. In bocca al lupo! |
Mi diresti dove hai trovato la storia dei 10 anni e 500 euro?
A me non risulta sia così, tuttalpiù la legge dice che: "la valutazione del difetto deve essere operata tenendo conto dell’usura del bene in rapporto al periodo di utilizzo"... Ma direi che nel tuo caso un cambio rotto non può non essere riconosciuto come difetto, a meno che tu non abbia fatto un sacco di km dall'acquisto (tipo 30-40 mila) e la moto ne avesse già almeno 50mila; oppure il venditore avrebbe dovuto dirti "guarda che il cambio è difettoso, ti faccio un forte sconto, e doveva anche scriverlo nella scheda di descrizione del mezzo al momento della vendita". Sono curioso, fammi sapere, mi sembra che il conce foglia darti una "sola"... |
nel mio caso il conc bmw, riconosciuto un difetto di fabbricazione, mi proponeva un cambio nuovo superscontato 1.800/2.000 euri :enforcer:
in germania l'avrei trovato nuovo x 1.600 senza sconto. cmq, terminata la garanzia europea e con parecchi km, bmw non riconosce niente, solo frasi tipo: ci spiace non è mai successo... è la prima volta che.... disgust disgust disgust |
Terminata la garanzia e dopo tanti km so che BMW non riconosce nulla, mi spiace, io mi riferivo a Dido 12 e alla storia della garanzia sull'usato con + di 10 anni, mi pare una baggianata:mad:
|
Ragazzi ho telefonato in BMW ed ho parlato con l'addetto al servizio clienti. I termini di garanzia per l'usato BMW acquistato dal Conce sono di 24 mesi dalla data di acquisto, con facoltà delle parti di concordare periodi inferiori fino ad un minimo di 12 mesi. Poi c'è la garanzia "Stil Novo" anche questa è di 12 o 24 mesi ed è a pagamento..... Mer..... sul mio contratto c'è scritto 12. In quanto alle tabelle di riparazione, quelle che stabiliscono i tempi necessari alle riparazioni principali, sono presso i concessionari e la Casa Madre non è autorizzata a divulgarle a privati. Questo per me sta a dire che i conce si guardano bene dal farle vedere!!!! L'unica via di uscita è la perizia meccanica nella quale si dimostri che i km. segnati sul contak. non siano reali. Allora lì c'è la truffa e gli avvocati ci vanno a nozze, ma bisogna dimostrarlo....Risultato costa più la salsa del pesce!!!!....e io pago....e io pago... L'utente ce l'ha sempre in quel posto insomma....
|
Quote:
|
[QUOTE=culodigomma]In quanto alle tabelle di riparazione (..)QUOTE]
Per la garanzia di 12 mesi sull'usato ti ha detto giusto, è di 24 mesi riducibile a 12, cosa che fanno tutti, dovresti aver firmato la riduzione a 12 mesi della garanzia al momento della vendita della moto. Per le "tabelle di riparazione", che si chiamano anche "TEMPARI" la mia officina BMW li ha in bella mostra appesi all'ingresso, non vedo cosa ci sia di segreto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , è sacrosanto sapere quanto ci metteranno a aggiustarti la moto, altrimenti ti fregano come vogliono. Ultima cosa la questione dei km, se anche dimostrassi che sono di più di quelli segnati poi devi risalire (e dimostrare) a chi li ha tolti, il precedente proprietario o il venditore? Saputo questo puoi chiedere che ti venga restituita la differenza tra la valutazione della moto coi km reali e quello che hai pagato, qualche 100 euro se ti va bene; iniziare un processo per truffa lo vedo davvero arduo e poco consigliabile...:-| |
Grazie, mi fa piacere sapere che hai un officina BMW. Mi potresti dire dai tuoi "tempari" quante ore di manod'opera ci vogliono per cambiare i cuscinetti del cambio della mia 1150 gs??, Visto che non è un segreto.
|
Scusami ma c'è stato un malinteso, per "mia" officina BMW intendo dire quella dove mi servo, ossia dove mi hanno fatto i tagliandi!
Comunque non è davvero un segreto quello dei tempi di riparazione, BMW li quantifica in unità di lavoro, se non erro 1 ora corrisponde a 10 unità (o forse 12?:confused: ). |
Incredibile!!! Sono Passati Otto Giorni Da Quando L'ho Portata Dal Veterinario E Ancora Non So Che Cosa E' Successo Alla Mia Mukka!!!!
|
ma almeno l'hanno aperta???
|
Nulla...neppure toccata credo..se ne parlerà dopo Pasqua!!!!
Ho un presentimento....Smontare la moto prima di fare il preventivo = buone probabilità che qualsiasi sia la cifra richiesta, il cliente non possa andarsene da un altro con la moto smontata????? Chissà perchè mi frulla nella testa questo presentimento????? Dubitare dell'onestà dei meccanici !!!!! Che vergogna !!!!! |
Ricorda che il vero problema dell'estate è che non si riconoscono i motociclisti da chi ha la moto!!! :lol:
Per il mecca è solo una questione di fiducia, e poi nulla toglie di prendere il carrello e portare la moto a pezzi da un'altro!!! :lol: |
Quote:
|
Spesso in centri riparazioni di piccoli elettrodomestici c'è qunto costa fare il preentivo, poi se lo ripari te lo scalano, se non lo ripari paghi comunque lo smontaggio!!!
|
Dopo aver insistito sono riuscito ad avere un indicazione anche se sommaria.....manod'opera circa 400 - 500 eurini più i cuscinetti, paraoli ecc. ecc...... quest'anno mezze ferie me le sono già giocate alla prima uscita!!!! A questo punto non mi resta che aspettare e confidare nella serietà del conce....Spero che voi abbiate passato una bella Pasqua!!!
|
Mi sembra un prezzo onesto ed in linea con quanto richiesto da altri, quindi credo si possa dire "il suo prezzo"!!! :rolleyes: Considera anche che non tutti ha le attrezzature e le capacità per fare una revisione al cambio!!! :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |