Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Magari fosse sempre così!!!... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65402)

barbasma 03-04-2006 13:58

vieni a smaialare una volta... con vigliac... e ti spiega come funziano in modo approfondito...:)

gianluigi 03-04-2006 14:01

......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso):( ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!!:-o ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....

però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......

proverò la formula vigliac.....:cool: :lol: :lol:

per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!:confused: :(

Guanaco 03-04-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
vieni a smaialare una volta... con vigliac... e ti spiega come funziano in modo approfondito...:)

Al massimo vengo a vedere... con l'elicottero...
Oppure, mi presti la tua...:confused: :lol:

Guanaco 03-04-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviata da gianluigi
......ieri l'ho regolata per uso sport da manuale.......con il posteriore non mi sono trovato bene, troppo sensibile( mi andava facilmente di traverso):( ....ed ogni piccola imperfezione dell'asfalto me la trasmetteva in modo brusco sul corpo !!!!!:-o ....non ho più la schiena le braccia e le chiappe di un ventenne sigh....

però se non indurisco il trasferimento di carico è troppo accentuato......

proverò la formula vigliac.....:cool: :lol: :lol:

per guanaco : l' ON/OF......mi stà sul casso !!!:confused: :(

Io uso molto più di prima il freno post per evitare gli impuntamenti...
Però, non si impunta molto, più che altro è una sensazione... la moto non si scompone... se si guida cvattivi bisogna comunque tenerla per le corna...
Devo dire che il setup di base è buono, almeno per le strade che faccio di solito.
Secondo me basterebbe una battuta di sella più avanzata, più verso il serbatoio...
L'on/off è fastidioso... Lo limito moltissimo, ma mi stanco il polso...

gianluigi 03-04-2006 14:09

non è facile, a Roma la metto tutta sul confort .....quando siamo in due per i giri domenicali la devo ricambiare tutta....e se vado da solo un' altra regolazione di nuovo.....ma comunque ci stò prendendo la mano......in 5 minuti faccio tutto !!!:confused:

Guanaco 03-04-2006 14:12

Quote:

non è facile, a Roma la metto tutta sul confort .....quando siamo in due per i giri domenicali la devo ricambiare tutta....e se vado da solo un' altra regolazione di nuovo.....ma comunque ci stò prendendo la mano......in 5 minuti faccio tutto !!!:confused:

Beh, è normale, a meno di non scendere a compromessi...
Devo vedere per la sella...
Barbasma ha messo un link...

Stiamo comunque parlando di affinamenti personali su una moto superlativa...

gianluigi 03-04-2006 14:14

dipende che staccate fai ....io giusto per darti un'idea stacco alla Barry Sheene .....!!!!:confused: :lol:

gianluigi 03-04-2006 14:20

magari per capire puoi sentire con il concessionario se ti fa provare la sella del 2005 è più alta ed è tutta bella dritta ....... però a fine giornata hai le chiappe da rifare....!!!!:confused:

Guanaco 03-04-2006 14:21

Quote:

dipende che staccate fai ....io giusto per darti un'idea stacco alla Barry Sheene .....!!!!:confused: :lol:

Ovviamente, dipende da quanto conosci il percorso. Se stacco di brutto cerco di farlo con più anticipo del GS... in modo da prendere la curva in modo ottimale senza dover correggere a posteriori...
Comunque, uso il più possibile il freno motore... come dire che la staccatona non m'intriga se non conosco a memoria il tracciato e non so se dall'altra parte arriva qualcuno che magari allarga un po'... La domenica ci sono i guidatori della domenica... e le statistiche sono bollettini di guerra...
Detto questo, sapendola portare, sul lento la 990ADV è quasi una motard...

Guanaco 03-04-2006 14:23

Quote:

magari per capire puoi sentire con il concessionario se ti fa provare la sella del 2005 è più alta ed è tutta bella dritta ....... però a fine giornata hai le chiappe da rifare....!!!!:confused:

No, la voglio comoda...
Magari più alta, ma comoda... e più avanzata di battuta...
Barbasma ha indicato questo: http://www.renazco.com/
Per adesso me la tengo com'è...
;)

jenk 03-04-2006 18:26

Guanaco se vuoi provare altre selle (non quella indicata dal Barba) al momento sono ferme nel box .... giusto per farti un'impressione ;)

Riguardo le sospensioni le ritengo molto personali le regolazioni.
Barba ha usato la mia moto una volta per tornare a casa .... usando (hai tempi) due putrelle :lol: sulla sua non si trovava.
La sospensione deve lavorare e trasmettere il giusto .... questo limite è MOLTO personale e trovato un punto di partenza è tutto da scoprire.

P.S. Per correttezza dico che la moto usata dal Barba .... era settata off .... non diteglielo :lol:

Diavoletto 03-04-2006 18:30

io dallo standard ho dato
precarico post +2 perche' viaggio in 2 .....seno' davo + 3 etcetc

davanti due clik in estensione in +

ma provo a breve a dare due giri di molle

barbasma 03-04-2006 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Ovviamente, dipende da quanto conosci il percorso. Se stacco di brutto cerco di farlo con più anticipo del GS... in modo da prendere la curva in modo ottimale senza dover correggere a posteriori...
Comunque, uso il più possibile il freno motore... come dire che la staccatona non m'intriga se non conosco a memoria il tracciato e non so se dall'altra parte arriva qualcuno che magari allarga un po'... La domenica ci sono i guidatori della domenica... e le statistiche sono bollettini di guerra...
Detto questo, sapendola portare, sul lento la 990ADV è quasi una motard...

idem......

motomix 03-04-2006 19:46

Bel racconto e tanta invidia, complienti per il giro.:D
Per me invece Benigni sarebbe stato il modo più efficace di rovinare una grande giornata :(
Poeta, filosofo....:confused: casomai un gran furbo ! Della peggior razza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.