![]() |
Sull'estetica come avevo detto è troppo soggettivo, se pensate che la 1100 RS che ho mi piace ancora tantissimo :lol:
Ma queste due moto le trovo paragonabili sotto tanti punti di vista. Qualche anno fa, quando ho scelto la RS, non c'erano molte moto che offrissero: Borse, ABS, sella e manubrio regolabili, cupolino protettivo (e magari regolabile), sospensioni di un certo livello (anche se sulla mia in realtà ho le Ohlins), manutenzione ridotta, affidabilità. Le prime quattro cose ci sono di sicuro anche sulla CBS, ora. Come ho detto, qualche anno fa non le offriva nessuno tranne la BMW. Come ha detto Enzofi, ho più di qualche perplessità sulla trasmissione a catena, purtroppo. E sinceramente anche sul quadricilindrico raffreddato ad acqua, che è indubbiamente più complesso e delicato. Sulle sospensioni e sulla guidabilità non so nulla, quindi avete ragione, dovrei provarle entrambe. Sull'affidabilità anche non saprei , la mia esperienza di parecchi anni fa con la CBR non credo che valga molto. Per il prezzo, ribadisco invece... la ST, comprensiva di ABS e borse, credo che arrivi quasi a 16mila in realtà. Mentre la CBF, nella versione ST, comprende sia uno che le altre a poco meno di 10mila. Quanto alla rivendibilità e vabbè, poco male, io la moto me la uso e me la tengo parecchio. Diciamo anche che questo era un altro grosso vantaggio delle BMW (i famosi 'assegni circolari')... ma ultimamente, a giudicare dall'enorme quantità di moto BMW usate che restano invendute a lungo, mi sembra che stia venendo meno anche questo. mmm è vero, anche la F800ST va messa in lista! Grazie per i pareri :) Ciao |
Quote:
|
Quote:
alrimenti valuta bene i costi partire da una sport toure per arrivare ad una RT...:rolleyes: |
Quote:
|
|
per favore non diciamo cag... sulla coppia ecc, la mia r 1200 st la metti in sesta con il passeggero e frulla elettrico a 50 all ora ma poi cosa paragonate?? l'honda prodotta ad atessa l'avete vista nei dettagli e nei materiali? bella comoda non discuto ma non paragoniamola a una bmw per favore!!! si vede che dove si e' potuto si e' risparmiato,il cruscotto sembra quello del kimko avanti!!..la st puo non piacere capisco, ma come qualita' costruttiva e scelta dei materiali e' di un altro livello questo non si puo' negare,non si puo' confutare, il gap di prezzo non giustifica tutto cio',ok; ma costa piu' un cardano evo o una catena? un paralever o una forcella? un cerchio fucinato o uno stampato?tubi freni in stanflex o in gomma? ragazzi i gusti sono gusti la honda produce ottimi prodotti di massa assemblati veramente bene, ma non paragoniamola a bmw senno' chiudiamo baracca e burattini e andiamo a casa, e poi non mi stanchero' mai di ripeterlo, prima di fare considerazioni sulla r1200st che non siano ovviamente estetiche prima provatela.
|
Quote:
altro che cruscotto con 5.000 euro mi compro un GS 80 oltre che l'honda vabbe', talebani del marchio preferico chiudere baracca e burattini e andare a farmi un giro in moto....:lol: |
Quote:
Talebano!:rolleyes: |
Non commento il CBF1000 perchè non sono nemmeno voluta andare a vederla ... ho avuto il CBF600, l'ho venduto perchè mi stava togliendo il gusto di GUIDARE una moto ...
L'ho commentata così: metti la terza, esci dal garage, fai la colla e il muraglione, torni a casa e rimetti la moto in garage e sei ancora in terza ... uno scooter ... una moto elettrica ... Sarà che io ho sempre avuto monocilindrici e se non entri in curva con la marcia giusta, la curva non la fai ... sarà quello ... boh :confused: ... |
Quote:
e la RT ha 14 mesi di vita sulla precedente honda cx650 anno 1981, tenuta 20 anni tutto luccicava come nuovo e il motore non aveva bisogno di essere aperto ogni 10.000 KM per mettere a posto le valvole, per fare l'allineamento dei carburatori (a proposito il 650 aveva più cavalli del motore 1000 BMW, tanto per gradire, a 1000 giri in più :cool: ) quindi "ragazzo" prima di sparare caz zate sulla qualità degli altri, tieni una moto 20 anni e poi parlane.... p.s. i tubi in treccia mi fanno cagare, su strada preferisco (MOLTO) i tubi in gomma :cool: |
cinzia, cristianobia....mettetevi d'accordo :lol:
|
mah......a parte l'estetica io preferisco sempre il bicilindrico e se la differenza di prezzo e' troppo mi butterei sull'usato sempre bicilindrico;)
|
Quote:
|
Quote:
poi ho avuto per un anno un Kappa sono ritornato al bicilindrico (stavolta per errore BMW)... ed ora mi trovo a desiderare un 4 cilindri ed un mono |
Quote:
io i 4 cilindri li odio alcuni miei amici li amano Due cilindri bastano :lol: secondo me |
Io prenderei la CBF... l'ho provata e mi e' piaciuta .... tutto sommato a quel prezzo e' una buona moto. Ci puoi fare quasi tutto .
Ciao |
Quote:
si pretende di vivere la moto a 360 gradi con un bicilindrico....poi pensi che forse ne perdi comunque uno spicchio...che magari con un mono puoi vederne 180 e con un 4 cilindri gli altri 180 per ora prendo un mono :cool: per cambiare il bici aspetto l'occasione giusta ;) |
Quote:
|
Quote:
la frase quotata indica infatti che non hai capito l'essenza del quadricilindrico solo Cinzia in questo post ha scritto la frase giusta, lei diceva in terza, col kappa facevi tutto in quarta oppure in quinta (su 5 marce) da 1000 giri a 9.000 giri........ ;) |
Quote:
mi sembrava che in ripresa prima dei 6mila non succedeva nulla....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |