Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs 1100 1150 e di che anno?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64433)

tommygun 28-03-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI
Tieni via i soldi che si va in sudamerica :lol:

Eh, infatti! ;)
:lol: :mad:

guglemonster 28-03-2006 11:16

scimmia, scimmia, scimmia, scimmia, scimmia, scimmia, scimmia, scimmia,

Quote:

Originariamente inviata da azzo
I veri GURU del GS probabilmente mi correggeranno sulle imprecisioni, diciamo che le modifiche che ho trovato spulciando sul forum sono riassunte sopra.

Per il cambio qualcuno diceva che c'era stato un alleggerimento, ma no so cosa abbiamo cambiato dopo il 2002...
la sesta overdrive la vorrei senz'altro, visto che abbatte non poco i giri motore in autostrada, qualcosa meno di 4000 giri a 120, con la sesta di potenza sei già verso i 5000 (così ho letto sul forum, comunque le seste si potenza montate sui 1150 sono rarissime).

Porca miseria che allevamento!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

COME TI CAPISCO GUGLEMONSTER_11 (e pensare che credevo di avere io un nick strano:lol: :lol: )

il mio nick è stato un regalo del NTV/REVERE club tedesco, lì si ammazzavano dalle risate per le mie idee estrampalate, il mio tedesco da strada e mi hanno dato questo nick, che adoro ;)))))))

S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek: S:eek:

gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow:
gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow: gs:rolleyes: :arrow:

azzo 28-03-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster_11
il mio nick è stato un regalo del NTV/REVERE club tedesco, lì si ammazzavano dalle risate per le mie idee estrampalate, il mio tedesco da strada e mi hanno dato questo nick, che adoro ;)))))))

Il mio invece è l'abbreviazione del mio cognome, da quando ero piccino gli amci mi chiamano così...ormai ci sono affezionatissimo...

Beh ora mi manca solo di vendere la dakar, trovare il Gs e fare un buco in banca!!!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ANDATE VIA MALEDETTI PRIMATI!!!!

Spartacus 28-03-2006 11:26

Ho avuto il 1150 del 2002 monospark, andava benissimo, poi ho optato per l'ADV solo per motivi di scimmia e per la posizione in sella meno sacrificata ( sono 1,94!), anche se ora ho portato l'altezza sella a 92 da terra per avere le gambe più distese.

Sono entrambe valide, ma se vuoi risparmiare prendi il GS standard monospark che va ne più e ne meno che come il 2 spark... anzi, forse è addirittura meglio.

guglemonster 28-03-2006 11:27

aspetta lì che ti chiamo in privato...

Quote:

Originariamente inviata da Spartacus
Ho avuto il 1150 del 2002 monospark, andava benissimo, poi ho optato per l'ADV solo per motivi di scimmia e per la posizione in sella meno sacrificata ( sono 1,94!), anche se ora ho portato l'altezza sella a 92 da terra per avere le gambe più distese.

Sono entrambe valide, ma se vuoi risparmiare prendi il GS standard monospark che va ne più e ne meno che come il 2 spark... anzi, forse è addirittura meglio.

spetta lì che dobbiamo parlare io e te ;))
ti chiamo se non disturbo ;)

ibis69 28-03-2006 11:49

Quote:

che dire??

dopo nemmeno 250 km sul mio S :eek: il ginocchio sn, inguiato tra meninishci, rotula a colpi vari, non ne voleva più sapere di stare piegato.....
morale della favola mi sa che metto accanto alla mia S:eek: :eek: :eek: ance un gS:eek: :eek: :eek: jehejhej
cosa mi consigliate??? anni da evitare?? anni da cercare??? meglio l'ADV o la normale??

dai su...... deme n'a man ciò ;))

....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata :eek: :eek: :eek: :eek:
lampsss

guglemonster 28-03-2006 11:59

ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ;)))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???

ibis69 28-03-2006 12:15

Quote:

ehhe ibis, abbiamo appena sparlato(brutta la mia invida e?) di te con spartakus al telefono... sembra che tu le moto le faccia sempre girare oltre le tre cifre.... 198, 130...... mila km...... assolutamente il re ;)))) complimenti
spartakus mi ha però spiegato che per un pivellino come me al primo GS l'ADV sia da evitare, meglio un 1100 '98 o '99, dice che sono brusche, vanno come treni e non hanno mai un guaio..... seghettamenti a parte, ma lì c'è il buon BBpower che insegna, a detta sua sono indistruttibili....... che ne dici???

....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.:D :D
sciaoooooo

azzo 28-03-2006 12:22

Quote:

Originariamente inviata da ibis69
....se posso aiutarti, io ho avuto il 1100 '94 (gran coppia da trattore e complessivamente ottima moto), il 1150 2000 monospark (te la sconsiglio) e ora l'adv, imho la migliore complessivamente anche come guida ' l'adv, non c'è storia. cmq la miglior cosa sarebbe provarle..........l'adv non volevo neanche vederla, ma dopo averla provata :eek: :eek: :eek: :eek:
lampsss

Capperi, se posso perché sconsigli il 1150 gs del 2000...:confused:

guglemonster 28-03-2006 12:24

pork

Quote:

....non sono uno che si spara miliardi di km, (con 2 bimbe scatenate e una moglie che odia le moto è dura...) in ogni caso non serve molto per capire se una moto va o no.....sul 1100 il seghettamento c'era, eccome, può dare fastidio e il bbpower lo attenua ma non lo elimina....provale prima di fare l'acquisto.... cmq se non vuoi spendere molto sceglierei lo stesso il 1100......
per quanto riguarda la prima moto mio fratello ha preso l'adv dopo aver avuto uno scooter......va come un missile ed è contentissimo.:D :D
sciaoooooo

ci risiamo, allora tocca puntare du un adv....... mi sa che il week-end lo passerò a vedere cosa offre il piemonte ;)

ragazzi siete mitici

guglemonster 28-03-2006 12:25

eggià

Quote:

vero, avevo dimenticato di chiederlo, bravissimo AZZO

ibis69 28-03-2006 12:28

Quote:

....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss

azzo 28-03-2006 12:34

Quote:

....dopo aver avuto il 1100 ho preso un 1150 monospark del 2000.......di motore proprio non andava, non c'era confronto....ho "ritrovato" il tiro del 1100 dopo aver provato il twin spark dell'adv....ripeto, il mio giudizio per quello che può valere è in base a quello che ho provato.
lampssss

Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.:D
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me

Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!

guglemonster 28-03-2006 12:42

azzo for president

Quote:

Grazie IBIS, sei stato chiarissimo.:D
Ovviamente la cosa migliore è provare...magari il tuo esemplare di monospark era un'eccezione...spero...se no dovrei restringe davvero tanto il cerchio, il 1100 per una questione estetica lo eviterei ma un ADV del 2003-2004 è fuori budget...almeno per me

Complimenti per la balena bianca, ne ho una parcheggiata spesso sotto l'ufficio e ogni volta devo raccogliere la bava!!!

azzo siamo nei guai, a me il 1100 piace, ma il guercio me pias de pì, l'ADV è oltre cortina anche per me, visto che devo tenere la S:eek: :eek: :love5: :love5: :love5: :love5: se no muoio, che dire.......

a sto punto la soluzione potrebbe essere una 1150 vitaminizzata, ibis, la bbpower risolve o non c'era nulla da fare per il monospark??

e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S:love5: :eek: :love5: :eek: :love5: con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe

azzo 28-03-2006 12:48

Quote:

e poi, azzo mio, ma noi.... io sicuro, siamo proprio sicuri che la finezza del tiro da trattore migliore dell'adv faccia tutta sta differenza?? io giro con una S:love5: :eek: :love5: :eek: :love5: con problemi di carburazione da una vita e sono felice come una pasqua lo stesso ehehehhehe

:toothy7: :toothy7: :toothy7: chettelodicoaffare carissimo guglemonster...

io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!

Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!:partyman: :thumbup:

guglemonster 28-03-2006 12:52

Assolutamente

Quote:

:toothy7: :toothy7: :toothy7: chettelodicoaffare carissimo guglemonster...

io giro con un mono 650...penso che mi lamenterei dell'erogazione solo se salissi su un trattorino rasaerba...penso che il 1150 sia vellutato come un 12 cilindri confronto ad un mono!!!

Se troviamo le nostre anime-boxer gemelle dobbiamo fare un giretto per conoscerci e festeggiare!:partyman: :thumbup:

sicuro come il cardano ;)) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....:!: :!: :!: :!: :!: :!:
;))

ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Jack_27 28-03-2006 12:58

Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS! :lol: :lol: :lol:

azzo 28-03-2006 13:01

Quote:

sicuro come il cardano ;)) e a tutti quelli che ci stanno sopportando e riempendo di utili consigli, birra gratis.....:!: :!: :!: :!: :!: :!:
;))

ma te di dove cippolo sei?? mica mi toccherà attraversare lo stretto e mettere la coppola vero?? heehhehehhe:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Devi attraversare solo il confine con la lombardia, sono di Lecco!

chettelodicoaffare era solo una citazione dal mitico "donnie brasco"

Tra poco ci cacciano dal forum se continuiamo a fare conversazione tra noi come due vecchiette!

O forse ci spostano nel mercatino. così ci impallinano come due tordi!!!

guglemonster 28-03-2006 14:12

occhio a quei due ;)

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27
Mi state facendo venir voglia di vendervi il GS! :lol: :lol: :lol:

ragasso mio fai pure la tua proposta hejehjehejejh:weedman: sarai sempre il benvenuto.... mi sa che sei uno di quelli che vuole passare alle plastiche.....

noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azzo 28-03-2006 14:21

Quote:

noi, io e il mio amico genetico azzo, le plastiche non le vogliamo (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....) a noi piace la ghisa vecchia... meglio se scontata giusto azzo????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dici bene compare...un tot al chilo...ops forse meglio di no con quel che pesa!

Tra non molto io e il mio socio guglemonster lanceremo un'offerta d'acquisto per tutti i GS di ghisa d'Italia, chiedete nella vostra banca per il foglio informativo e le condizioni:love5: :love5: :love5:

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.