Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Evitare le strade "incriminate" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64426)

barbasma 27-03-2006 16:39

volete percorsi alternativi?

venite sulle alpi magari versanti esteri... (anzi statevene a casa vostra così continuiamo a girare tranquilli)...:confused: :lol: :lol:

Muttley 27-03-2006 16:41

Si infatti... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=64408 da noi è meglio.............

barbasma 27-03-2006 16:42

difatti io ho detto di evitare come la peste i lungolaghi...

MANCO MORTO!!!

Muttley 27-03-2006 16:43

A Mattè guarda che pure gli svizzeri si son fatti furbi.... Stateve accuort'....

skipno 27-03-2006 16:45

Resto dell'opinione che la soluzione migliore sarebbe amuntare il numero di circuiti di velocita (e di fuoristrada) aperti al publico e ridurre i costi dei turni. Uno si sfoga ben bene li, si prende anche delle legnate (morali) da quelli che vanno più forte di te (che ci sono sempre!) e poi su strada ha meno voglia di smanettare.

Purtroppo pero' per ora l'unica soluzione a breve é un aumento della repressione (cioé autovelox). Pero' se repressione deve essere, almeno che i limiti di velocità fuori dai centri abitati e in zone non a rischio siano adeguati (un po').

Lamps

S

Supermukkard 27-03-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
Il Costo .........!!!!

il costo è pure brutto come strada in sè

rettilineo..tornante

rettilineo.. tornante

rettilinieo..tornante

che due maroniiiiiiiiii

AleConGS 27-03-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
a mali estremi, estremi rimedi.....

ci sono troppi squilibrati in giro

mi trovo costretto a dichiararmi d'accordo con la tolleranza zero

Quoto 1000%

Cimina 27-03-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Kardano
Ieri pomeriggio ho fatto Raticosa Futa e Muraglione, c'era poca gente... io comunque vado piano...
Cimina, dammi qualche percorso alternativo....

Passo della Colla, della Calla, della Sambuca, Val di Zena, sono quelli che mi vengon in mente al volo... ma a voler vedere, ce n'è a palate!!

Muttley 27-03-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da skipno
Resto dell'opinione che la soluzione migliore sarebbe amuntare il numero di circuiti di velocita (e di fuoristrada) aperti al publico e ridurre i costi dei turni. Uno si sfoga ben bene li, si prende anche delle legnate (morali) da quelli che vanno più forte di te (che ci sono sempre!) e poi su strada ha meno voglia di smanettare.

Purtroppo pero' per ora l'unica soluzione a breve é un aumento della repressione (cioé autovelox). Pero' se repressione deve essere, almeno che i limiti di velocità fuori dai centri abitati e in zone non a rischio siano adeguati (un po').

Lamps

S

Skipino la pensavo anche io così ma poi frequentando un po' la pista mi son reso conto che certi (parecchi) deficenti in pista non ci verrebbero neppure se fosse gratis. Questo perchè in pista per far vedere che sei "cazzuto" devi saper guidare davvero, perchè all'arrivo non c'è il bar in cui fare il ganassa con gli amici e perchè in definitiva il motivo per cui fanno i dementi in moto non è per il gusto della velocità ma solo per semplice narcisismo e li sarebbero uno tra i tanti........

Panzerdivision 27-03-2006 16:51

l'unica è andare in montagna... su passi come la maddalena, la bonette e similari, ne ho visti sempre pochi di coglionazzi

Enrox 27-03-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Da amici fidati "nel ramo" vi invito a fare attenzione su quelle strade tra cui in particolare la SS della Futa, il muraglione, e gli amltri passi emiliano-romagnoli perchè le Prefetture e le forze dell'ordine hanno messo a punto per quest'anno un piano di "tolleranza zero" che, se da un lato impegna i comuni a sostituire i rail pericolosi a riparare le buce etc. dall'altra darà vita a controlli a tappeto sulla rete stradale nei fine settimana.
Omo avvisato....

ottima notizia, speriamo che la cosa si faccia realmente ;)

Deleted user 27-03-2006 16:53

Comunque basta saper cercare....
di belle strade poco battute da motociclisti imbecilli ce ne sono tante ...

bruno 27-03-2006 16:55

...è veramente difficile per noi romagnoli (o per lo meno per me...) evitare "tratte cosi' sfiziose"....l'unica soluzione potrebbe essere percorrere certi percorsi in orari inusuali....mattina presto, tardo pomeriggio....io sono un fermone o, meglio, un tipo con poca esperienza, ma a volte mi piace dare un po' piu' di gas ma sempre nel rispetto delle condizioni di traffico e partendo dal presupposto che se hanno invetato una linea di mezzeria ci sarà un perchè....:confused:

skipno 27-03-2006 16:58

Quote:

Skipino la pensavo anche io così ma poi frequentando un po' la pista mi son reso conto che certi (parecchi) deficenti in pista non ci verrebbero neppure se fosse gratis. Questo perchè in pista per far vedere che sei "cazzuto" devi saper guidare davvero, perchè all'arrivo non c'è il bar in cui fare il ganassa con gli amici e perchè in definitiva il motivo per cui fanno i dementi in moto non è per il gusto della velocità ma solo per semplice narcisismo e li sarebbero uno tra i tanti........

Forse hai ragione, e forse non mi rendo conto di questa tipologia di persone perché dalle mie parti di strade mitiche come quelle che cita Cimina non ce ne sono (o non le conosco), e quindi chi smanetta lo fa tendenzialmente in pista (che é gratis nel week end e costa 15€ all'ora in settimana)

barbasma 27-03-2006 16:58

Quote:

A Mattè guarda che pure gli svizzeri si son fatti furbi.... Stateve accuort'....

io non dico di andarci forte... anzi...

ma perlomeno non ci trovo gli idioti che girano sul lago...;)

barbasma 27-03-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Passo della Colla, della Calla, della Sambuca, Val di Zena, sono quelli che mi vengon in mente al volo... ma a voler vedere, ce n'è a palate!!

difatti abbiamo sempre fatto questi passi...

e anche nel piacentino sempre strade collaterali... la val trebbia manco morti...

emiddio 27-03-2006 17:02

Io non ho di questi problemi,i passi della SILA sono disabitati,e sono anche abbastanza belli...
Comunque anche io vedo il futuro con un mono che non abbia più di 50 cavalli,visti i limiti e sopratutto gl'imbecilli.

Bebop 27-03-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
il problema è che vendono tantissime moto....

e le strade italiane sono quello che sono...

per colpa di questi però ci massacreranno sempre di più con gli autovelox....

nel mio futuro vedo sempre più di più un monocilindrico (dopo la SE)... se continua questa escalation...

serve una moto che COSTRINGA ad andare piano...

E' stato il mio ragionamento, e quindi da due anni: GS100!!!
(con Ohlins, Anakee e un freno ant che frena)

Lippolo 27-03-2006 17:09

concordo sull'evitare le strade pericolose e ne aggiungo una:

Bocca Serriola :mad: :mad: :mad:

sissyna 27-03-2006 17:12

assolutamente! 100% Cimina!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.