Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   parliamo di gomme per l'r1150 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63427)

adessociprovo 24-03-2006 14:39

ma le Pirelli Diablo che consigliate... hanno una sigla?
che ne so, sport, strada, ecc. ecc..

non è che poi il gommista mi monta un tipo di gomma non corretta?
o di Pirelli Diablo ce nè una sola?

M.

guglemonster 24-03-2006 14:49

....... BARRA B? NON sono un esperto pirelli ;(

teodoro gabrieli 24-03-2006 16:25

da non dimenticare le ultime nate Pirelli:
le Diablo Strada grande grip (anche sul bagnato) e durata superire alle Standard....
:-p

cinghiale. 26-03-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da adessociprovo
ma le Pirelli Diablo che consigliate... hanno una sigla?
che ne so, sport, strada, ecc. ecc..

non è che poi il gommista mi monta un tipo di gomma non corretta?
o di Pirelli Diablo ce nè una sola?

M.

mi associo! hanno una sigla otre a pirelli diablo?

pidienne 26-03-2006 13:02

Quote:

Originariamente inviata da anbiase
Stiamo parlando di Diablo o di Diablo Strada???

diablo normali, o standard se vuoi.

pidienne 26-03-2006 13:05

http://www.pirellimoto.it/it_90/tire...jhtml?catid=90

http://www.pirellidiablo.com/

cinghiale. 26-03-2006 13:16

allora il prox treno che proverò saranno diablo strada!

Janno 26-03-2006 19:18

Diablo strada! ;) Le ho su anche io e sono fantastiche, meglio delle z6!

Muntagnin 26-03-2006 19:31

urca ... tutti per le Diablo Strada ... quasi mi sembra una votazione bulgara .....

X Boxerforever ... mio caro Juri ... allora non avevo tutti i torti .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marcone 26-03-2006 19:39

Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...:D
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....:lol:

Roxter 26-03-2006 20:35

Io con le Dunlop mi trovo benissimo........

Avevo le D207RR, e le ho cambiate a 10.000 con le D208RR........

Mi sembrano molto morbide, con un bel profilo a pera sportivo!!

Durata direi buona....garantiscono un buon grip fino a 7.000m + o -, dopodichè si può solo arrangiare.......

;) ;) ;) ;)

EMMAUS 27-03-2006 11:01

durata SportAttack?

Quote:

Originariamente inviata da Marcone
Continental.... ora monto le sportAttak, molto sportive, e vanno come delle viole anche sull'asfalto umido....

secondo me continental sono ottime gomme (hanno la carcassa come le pirelli e la mescola è molto simile) e costano poco, quindi continuerò su questa strada ancora per un bel pezzo...:D
magari passando a quelle un pò meno morbide, che se no me le ciuccio in un mese....:lol:

Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km :smile: ).

Grazie.

Damo 27-03-2006 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Shark17
Scusate... ma le MICHELIN Pilot ROAD come sono????
mi date un parere da esperti???
ditemi apertamente come sono senza problemi....sono gia intenzionato a cambiarle con le mez6!!!
le pilot road che ho nn sono alla frutta....però diciamo che a fine estate faccio il cambio... da inesperto nn mi danno sicurezza, però posso anche sbagliarmi!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: lascia perdere!!!!

riace 27-03-2006 12:42

Sono giunto a questa conclusione:

tengo un paio di gomme per i Viaggi lunghi e per l'inverno (Pilot Road)
e un paio per divertirmi come si deve (Metzelle Rennsport)

esisono anche buoni compromessi tipo Michelin Power o Pirelli supercorsa, ma avevo voglia di provare qualcosa di più "spinto". :lol:

Shark17 27-03-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Damo
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: lascia perdere!!!!

Mi spieghi in che senso mi dici "lascia perdere!" ???
devo lasciar peredere le mez6 o devo cambiare le pilot road? :lol: :lol: :lol:

riace 27-03-2006 14:07

conoscendo le Michelin road penso che si riferisse proprio a queste ;)

anche definite "gomme di legno" o "caciotte"

a mio parere vanno benissimo in città e per fare del turismo tranquillo, non si consumano mai ed è impossibile spiattellarle (lo sono già di loro :lol: ); per il resto non puoi permetterti di piegare troppo perchè sembra quasi che abbiano uno spigolo (ti danno una sensazione di insicurezza).

Marcone 27-03-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviata da EMMAUS
Ciao!
Sono d'accordo con te: io con le RoadAttack mi trovo benissimo. Il consumo è nella norma (io guido pure abbastanza.... 'gnorante). Per la solita insaziabilità già pensavo di passare alle SportAttack al prox combio: tu quanto ci fai (km :smile: ).

Grazie.

Bè, le ho montate sabato e ci ho fatto appena 250 km (ieri a causa della preparazione del nostro raduno non ho pututo girare... grrrrrrr!!:mad: ), ma è già scomparsa la scritta nel battistrada....:rolleyes:

io però sono un tritagomme, sono l'unica persona che è riuscita a stracciare le Diablo in 4.000 km, davanti e dietro su un monster 620...

diciamo che mi aspetto, trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!:lol:

anbiase 28-03-2006 08:30

Qual è un buon prezzo per un treno di Z6 e di Diablo Strada, montate e bilanciate?

domenico58 28-03-2006 10:56

gomme R1150R

Ragazzi io sono contentissimo delle Michelin Macadam. sicure in ogni situazione (provengo da una moto ultra sportiva) anche spingendo forte. le ricomprerò.

EMMAUS 28-03-2006 13:13

allora...

Quote:

Originariamente inviata da Marcone
...trattandole bene, una durata di circa 2000 km.... se ne vengono di più ben venga, e ti saprò dire!:lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.... e io che pensavo d'andarci giù pesante.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.