![]() |
Io l'ha già detto come la penso, ma mi ripeto :
chiunque comprerebbe una macchina senza abs, alzi la mano ;) una moto cosa dovrebbe avere di diverso ? |
Quote:
Una persona sopra che con lo spostamento del peso può influenzare dinamicamente sulla guida ?? Sì dai non ci sono poi tante differenze ... ti dico solo che a me la moto piace sentirla frenare forte anche senza il motore acceso .... :cool: |
quindi se pinzo con la leva al manubrio lavora anche il disco posteriore ??
..e se disinserisco il sistema funziona con le stesse modalita' o con la leva uso solo l'anteriore |
ABS assolutamente SI!
Non mi stancherò mai di ripetertelo, anche se ritengo che sia una cosa molto personale. Io sono molto distratto (purtroppo) e questa mia caratteristica in passato mi è costata divese migliaia di Euro. Con il GS 1200 dotato di ABS rischio molto meno. Obiettivamente riconosco però che se guidi la moto su pavè / sanpietrini / fondi sconnessi può darti noia. |
Quote:
......................e poi io a motore spento non vado da nessuna parte ;) |
Ma il GS con ABS ha la frenata integrale???????????
|
Quote:
io ho la moto nuova................ non ho ancora frenato ;) |
.. la moto in mulattiera ... o in condizioni particolari potrebbe pure spegnersi .. percui con il servofreno disattivato ti ritrovi con risposta dell'impianto frenante attenuata se non pinzi deciso ... bho?? a me proprio
non và di avere un filtro tra me e i freni sulla moto ... se non avesse il servofreno potrei anche pensare di prenderlo stò benedetto ABS ... ma così nisba ... preferisco prendere due Sospensioni serie con gli stessi soldi;) |
Quote:
Per disattivarlo bisogna togliere l'alimentazione girando la chiave!;) |
Quote:
Ma dove l'avete letto che il servofreno si può disattivare ? :error: :error: :error: |
.. avete ragggggione .. scusate .. comunque taglio corto .. a me il SERVOFRENO fà PROPRIO SCHIFOOOOOOOO!!!! eppoi sto tzin tzin ... ma che è la sagra dei rumoretti stò Boxer ..???????
|
nei modelli in uscita si potrà disinserire, vedi la R1200S
|
Quote:
|
Quote:
e poi qui si stava parlando di R1200GS :-o |
Quote:
sembra poco? :lol: comunque è una cosa personale, ogniuno di noi ha un suo personalissimo modo di guidare ben diverso da altri... io mi trovo meglio senza ABS e molto altri che conosco, pur avendolo lo tengono disinserito perennemente! ma per te potrebbe essere diverso, magari al tuo stile di guida l'ABS si addice di più. Comunque, l'ABS su una moto da "enduro" è una contraddizione... |
Quote:
|
Quote:
fino a quando non inizia la pubblicità del bio presto....... |
io dico la mia solo se Wotan mi manda autorizzazione scritta! altrimenti mi cazzia :!: :!: :!: Wotan :!: :!: :!: :!:
|
Quote:
come se l'entrata in funzione o meno dell'abs, dipendesse dallo stile di guida !! Il gs è un "enduro" STRADALE, più stradale che enduro, e comunque è disinseribile (l'abs, non il servofreno) A proposito dei gs 1100 del 98, sei sicuro che avessero il servofreno ???? |
Quote:
Da un pezzo ho deciso che ABS vuol dire Adesso Basta Stronz@te, per cui non dico più niente: fate come minkia vi pare, e se ognuno è contento, siamo tutti più felici! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |