Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lo sapevate? Con la revisione scaduta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=62823)

ED IL POLSO 16-03-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da cecco
La revisione va fatta (quindi il veicolo può circolare) entro la fine del mese corrispondente a quello di prima immatricolazione per la prima quadriennale, ed entro la fine del mese di effettuazione della revisione precedente per le successive.
Per il resto, se un veicolo in regola con la revisione periodica ha un incidente non credo che l'assicurazione vada a cercare cavilli, a meno che si tratti di modifiche di elementi che influiscono sulle prestazioni del mezzo e quindi ad esse si possa ricondurre direttamente quello che é accaduto. Ad esempio, modifiche dell'impianto frenante o montaggio di gomme non omologate o roba del genere.

Questo sarebbe corretto se guidato dal buonsenso....
Ma un avvocato di una ass.ne, in caso di un incidente grave (con feriti o morti dove l'esborso sarebbe molto alto) il cavillo ce l'ha !!! Tu non avresti potuto circolare, quindi io non ti copro i danni che hai fatto con un auto che non poteva circolare.....

ED

STRESS 16-03-2006 15:06

Un mio familiare ha avuto un incidente molto serio con danni gravi ad un suo passeggero ed all'auto di un malcapitato. Aveva la revisione scaduta. A quanto ne so l'assicurazione a risarcito sia il suo passeggero che l'atra auto e nessuna rivalsa gli è stata richiesta

brewer 16-03-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
senza revisione ti ritirano il libretto!

Maddai??
Sicuro che non ci sia il sequestro cautelativo del mezzo?

Luciano 16-03-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da STRESS
Un mio familiare ha avuto un incidente molto serio con danni gravi ad un suo passeggero ed all'auto di un malcapitato. Aveva la revisione scaduta. A quanto ne so l'assicurazione a risarcito sia il suo passeggero che l'atra auto e nessuna rivalsa gli è stata richiesta

idem alla mia dolce metà...

...ma solo perchè il poliziotto (anima pia) che ha redatto il verbale dell'incidente ha (volontariamente) omesso di citare il fatto che la revisione era scaduta. ha comunque dovuto ritirare il libretto.

the_one 16-03-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Doic
Un avviso perchè scade la tassa di possesso,uno per la scadenza dell'assicurazione,uno per la revisione etc.e magari scriversi la varie scadenze su un calendario di casa no eh...........................;) :lol: :lol:

straquoto!!!

elikantropo 16-03-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da igor
non tutte, genertel ti copre comunque per i primi 2 mesi dopo la scadenza della revisione e dal terzo in caso di incidente devi pagare una franchigia di 1500 euro (per le moto, più alta per le auto), però ti copre

se non ricordo male però devi chiedere la tutela "imprevisti" (credo si chiami così)

igor 16-03-2006 16:05

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo
se non ricordo male però devi chiedere la tutela "imprevisti" (credo si chiami così)

si, hai ragione, me ne ero scordato ... grazie

tomb 16-03-2006 19:30

occhio xche' uno non ci pensa,ma vale anche x gli spooterini di 50cc;)

dado 16-03-2006 19:34

Nel contratto chiedete al vostro assicuratoe di inserire la clausola della rinucia al diritto d rivalsa! ;)

antanik 16-03-2006 21:19

gran parte delle assicurazioni inseriscono nella polizza, in automatico, la RINUNCIA ALLA RIVALSA in caso di ALCOOL (solo 0.6 per es.)e REVISIONE SCADUTA..... chi non ha pneumatici conformi al libretto od altro si attacca ....sgrat sgrat.

Io l'ho chiesto esplicitamente per auto e moto... ed era gia' inserita in automatico.

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
...l'assicurazione non risponde.....:mad:
o meglio...risponde ma poi fa rivalsa sull'assicurato......

http://assicurazioni.economia.virgil...revisione.html

A questo punto però ci vorrebbero degli avvisi più insistenti riguardo la scadenza della revisione....:( ...Altrimenti vorrebbe dire permettere a parecchi guidatori di girare senza essere coperti da nessuna assicurazione....

Io sinceramente non lo sapevo.....e quindi credo sia meglio andare a controllare quando ho fatto l'ultima revisione alla moto......:-o

ED

estestest 17-03-2006 11:09

Quote:

Originariamente inviata da jenk
x estestest
Non è questione di serietà delle agenzie .... non si può fare il passaggio di proprietà se il veicolo non è in regola.

Parlo per esperienza personale, qui a Milano in un agenzia si son rifiutati di farlo, in un' altra agenzia dopo un mese ho avuto il libretto di circolazione senza problemi. Devo correggermi, da regola in caso di revisione scaduta il passaggio di proprietà viene effettuato e registrato sul CP ma non viene rilasciato il libretto.

giuliofan 17-03-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Brewer
Maddai??
Sicuro che non ci sia il sequestro cautelativo del mezzo?

Ritiro libretto. Poi fai la revisione e te lo ripigli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.