![]() |
Quote:
E' vero, giusta precisazione sul prezzo Io ho sconsigliato parecchio il cambio, ho pure il sospetto che per una volta la BMW è anche più leggera della YAMAHA. Poi anche per me è meglio la nuda, sarà solo una impressione ma sembra più maneggevole della semicarenata Queste cose non le capisco, ora che BMW fa moto leggere la concorrenza le zavorra . Ma è vero che la nuova CBF1000 HONDA pesa 248 kg. :clown: |
Quote:
|
[QUOTE=Freccia]
Incredibile l' ha data ad un conce YAMAHA in cambio della nuova Fazer 1000 e ha dovuto dare 1.000,00 euro di differenza. La sua l' aveva pagata quasi 14.000,00 euro. QUOTE] Secondo me a 9500 la vendeva tranquillamente. Poi con i soldi in mano si prendeva la nuova Fazer (ovviamente con lo sconto, visto che pagava in contanti). Avrebbe così risparmiato i 1000 euro di differenza, facendo oltretutto felice un motociclista che si prendeva un'ottima moto risparmiando 4500 euro. O forse sono io che vedo le cose troppo semplici ? :confused: |
Io quasi quasi gliel'avrei presa la ST, dato che mi piace ;)
Però... la Fazer 1000 a mio giudizio era una gran moto (parlo della vecchia... questa ha delle plastiche peggio di uno scooter made in taiwan! :rolleyes: :confused: ). |
non esiste portafoglio che resiste alle :arrow: :arrow: :arrow: e in un periodo di mercato un pochino fermo l'impazienza deve avere avuto il sopravvento.....
comunque é vero, non é per niente bella (come la maggior parte delle mucche!) ma quando ci sei sopra ti da tanto,(da li non si vede il fanale!). l'ho provata in pista a Vairano BMW RIDDING ACCADEMY, e mi é piaciuta assai! Morale: alla fine vincono sempre loro :arrow: :arrow: :arrow: ma spesso ci fanno fare delle c@zzate !!! ah dimenticavo... le mucche non sono tutte belle ma sono sicuramente tutte affascinanti :eek: :eek: :eek: |
Quote:
secondo me l affare l ha fatto lui prendendosi una jappo con 150 cavallini!!!! |
Quote:
Bravissimo ! :D Io non volevo dirlo , ma quel capolavoro di motore , tra l'altro affidabilissimo , giustifica alla grande il sacrificio economico ;) E poi , vuoi mettere , non soffrire più i conati di vomito vedendo la propria moto....NON HA PREZZO !!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: |
1 allegato(i)
Allo stesso prezzo della Yamaha piuttosto ne prendevo tre così
|
Ma per quanto brutta ( per me no...) almeno BMW ha personalità!
Tutti quelli che hanno provato la ST 1200 hanno detto che va forte e benissimo...rimanendo sempre una moto che può essere usata turisticamente ( borse ecc. ). La nuova R 1200 S è molto sportiva e avrà dei problemi ad essere usata per turismo... Questa Jap tra sei mesi sarà dimenticata e nessuno la vorrà più...come tutte le Jap. Io paragono le moto Jap ai fazzolettini di cata...si usano e si gettano! :-o Dal concessonario della mia città ci sono 50 Hornet- Honda invendute...50 ! Le stanno dando sotto costo...non le compra più nessuno e fino a l'anno passato era la giapponese più richiesta... Smentitemi... Per le BMW questo non succede. :( Comunque chi passa da una BMW ad una Honda non ha capito lo spirito della moto, anzi non ha capito...e basta. :( Secondo me. |
Quote:
Speriamo che Paul Pettone non veda questo post altrimenti sono nei casini :-o |
Pensa che io provengo da 4 BMW ...splendide , la prima nel '91 , una R 100 GS , l'ultima una GS 1150 twin spark nel 2003 , imho forse l'ultima BMW con PERSONALITA' ;)
Delle nuove non ne ne piace una , ad esser di bocca buona forse la nuova Adv , ma neanche da paragonare a quella VERA !!! In quanto alla tenuta del prezzo dell'usato , con la fervida vena creativa , ed il rapido turn-over dei modelli , sono certo che a breve termine avrete delle liete sorprese. :cool: Saluti ! :) |
conosco uno qui sul forum che ha una R1200RT con 31000km...
sapete quanto l'hanno valutata per una permuta? 9500!!! in un conce bmw!!! |
X FRECCIA:
Tu cosa c'entri...hai solo riportato una notizia...non preoccuparti. ;) :D Quì siamo tra amici e si parla del più e del meno, altrimenti cosa ci sarebbe a fare QdE? Anzi, penso che sia positivo avere uno scambio di idee; ogniuno dà qualcosa e tutti si arricchiscono: notizie, impressioni fatti particolari, esperienze...va benissimo così, per tutti. :D :lol: Ciascuno di noi trasmette la propria esperienza...è molto positivo ;) |
Quote:
Basta cambiare moto nuove...sfruttate e godetevi quelle che avete. Vi parla uno che ne ha cambiate 14 in in circa 20 anni ( poi un lungo periodo senza...! ) ed ora mi sono accorto di che cavolate ho fatto... I vantaggi solo per i venditori di moto!!! Godetevi bene quello che avete e, quando andrete a cambiare, anche se vi daranno poco, avrete sempre risparmiato, in quanto per ogni cambio di moto abbastanza nuove, si rimettono tanti soldi... Se ad es. tenete una moto 6/8 anni, al momento della permuta vedrete un'offerta molto bassa, ma se considerate che avreste potuto cambiare 4 moto ed avreste rimeso ogni volta 5000/7000 € , vedrete che avete sempre risparmiato ed avrete " GODUTO" la vostra fidata compagna. |
la faccenda è che se passi un certo kmetraggio... la moto te la tieni PER SEMPRE... diventa invendibile... e se uno la usa tantissimo magari per lavoro... la deve cambiare per forza!!!
e fuori garanzia poi... con tutte le magagne che hanno le moto... chi le tiene??? RT1200... in un anno... perde la metà del valore... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Secondo me chi ha fatto la permuta ha fatto una fesseria. Però e' possibile che non se ne renderà conto subito ma fra qualche tempo. La Fazer è una bella moto, ma è una delle tante, a mio modo di vedere non ha sentimento. La ST mi piace molto anche se ha un'estetica discutibile; se avessi avuto 10500 euro l'avrei presa io.
|
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
è vero...le jap non hanno anima ...non hanno sentimenti.....ma non ho capito cosa centra questo con la moto....ha preso una fazer che pesa 200 kg...ha 150 cv e se ne vuoi ancora basta che cambi la guarnizione della testa e ti ritrovi una motoretta con 170 cv...si una delle tante japp che girano.....ma almeno quando la parcheggi non ti vergogni !!poi il bello è che il mondo è vario!ovvio che se cerchi una moto da caricare come un mulo per fare le ferie in 2 il fazer non è il massimo....ma se ti vuoi divertire su ogni passo...difficile che una moto con sentimento e anima ti stia davanti!!! |
personalmente credo che in questo momento comprare BMW nuove significa buttare i soldi...
con tutti gli usati freschi che ci sono in giro... la FAZER sulla carta è una moto molto furba... peccato che per le persone alte sia davvero stringata... ci sono salito al salone e le pedane sono altissime... e il bello è che non sono arretrate... ma avanzate!!! nella fascia dei 10000 euro comunque non esiste una moto pari grado... con le stesse prestazioni e versatilità... |
Quote:
Le comperano altere persone, poi ancora altre...la vita di una moto è lunga quasi come quella di un'auto. E' chiaro che più passaggi fà meno costa, ma cammina lo stesso, altrimenti verrebbe rottamata subito... E' questo che volevo dire, la vita di una moto è abbastanza lunga e, molto spesso, usiamo poco di questa "vita"... Se porti il tuo mezzo a " finire " ( quasi ), ti sarai goduta la " tua " moto e, tutto sommato avrai speso molto meno; oltretutto, quando la sostituici, trovi più soddisfazione ed acquisti veramente qualcosa di diverso, mentre cambiando ogni anno non ti accorgi, quasi, della sostituzione. Non so se mi sono spiegato. Alla fine anche io parlo e non agisco...mah! :mad: :mad: :mad: :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |