![]() |
Quote:
|
CAPITOLO III BORSA DA SERBATOIO.
io ho la BMW originale e devo dire ottima sia come velocità/facilità di ancoraggio sia come tenuta all'acqua (purtroppo testata per diverse ore sotto acqua scrosciante in autostrada a 130 km/h). Non è comodissima da trasportare, infatti ha solo il maniglione! CAPITOLO IV GPS Non sono un esperto ma con il quest mi sono trovato da dio fino ad ora..anche l'ancoraggio con la staffa TT comodissimo (RAM MOUNT,se si scrive così!), quando non lo usi, ad es. in città rimane solo una piccola sfera nera che passa quasi inosservata! CAPITOLO II IL CARICO "DIETRO" Non ho fatto ancora l'acquisto ma sicuramente prenderò il borsone BMW. L'ho visto da vicino mi sembra davvero fatto bene, e poi pratico con il cernierone (impermeabile tipo muta stagna) rispetto alle borse a sacco. Unico neo costa na cifra!! CAPITOLO I PARAMOTORE Sul paramotore ho un bel dubbio..non tanto su quale montare, penso opterei per l'inox della TT, ma se montarlo. Non faccio fuoristrada, ed ho già sulle teste le protezioni in plastica-fibra di vetro, non so se sia il caso di mettere anche il paramotore. Voi cosa mi consigliate, considerando che non costa proprio niente? Grazie e un :wave: a tutti |
Quote:
:wave: |
Quote:
GPS: Il Quest crea rotte anche fuori dai posti di cui ha le mappe? Se creo una rotta diiamo in Marocco, posso farlo anche se non ho installata la mappa del Marocco? Paramotore: Neanch'io faccio Off . Ma essendo stato in Tunisia con la R su un tragitto ipoteticamente stradale, che poi alla fine si è rivelato di tutto di più (niente mulattiere intendiamoci, ma qualche bel ghiaione e qualche sterro), dove cadere non è proprio difficile, preferisco prenderlo e evitare più che le grattate ai coperchi, le botte sui cilindri. Quote:
Lampi |
Quote:
|
Quote:
Ma, tu che ne dici della borsa sul sellino al posto di quella serbatoio, che odio ma è una dura necessità? :wave: |
Quote:
Costa molto....110 Euro....la borsettina della TT da 25 lt. 124 Euro...se poi prendi una sacca Ortlib...allora il risparmio c'è davvero....ma vuoi mettere il tubo argentato con il marchio.... Comunque la qualità costruttiva è un'altra....entrambe sono impermeabili, contengono cose...ma proprio equivalenti non sono. |
nella lista di accessori che mi accingo a varare - limando, limando .. - per il GS prossimo venturo, nel travagliato iter delle decisioni irrevocabili, ancora permane l'amletico dubbio: borse Touratech sistema normale (costano meno, 35 litri da una parte e 41 dall'altra) o sistema speciale (più costoso, 41 litri + 41 meno qualche litro a sinistra a causa dell'incavo per scappamento)??
Io, nonostante la spesa, propenderei per lo speciale: l'asimmetria delle borse sistema - normale temo possa turbare l'armoniosità estetica e procurare fastidio. Quelle sistema - speciale sono un po' più strette ... forse un po' più robusto, anche, il telaietto. Che ne dite? :wave::wave: |
CAPITOLO I PARAMOTORE
Sul paramotore ho un bel dubbio..non tanto su quale montare, penso opterei per l'inox della TT, ma se montarlo. Non faccio fuoristrada, ed ho già sulle teste le protezioni in plastica-fibra di vetro, non so se sia il caso di mettere anche il paramotore. Voi cosa mi consigliate, considerando che non costa proprio niente? Al limite paramotori in alluminio BMW. Sono convinto che se la moto si incidenta di brutto, non c'è pezza. Se si sdraia bastano i copricilindri. Se rovini un fianchetto, come diceva Pier-il-polso, costa di più cambiare il paracilindri che riverniciare il fianchetto... a meno che non si è della specie: "una martellata e via, si continua ad andare"...secondo me quando ti succede qualcosa, al 99" il pezzo lo cambi, speciamente su un "oggetto" da 15.000 Euro. |
Quote:
B)Io preferisco la borsa da serbatoio per via del portacartina (TT ovv.) |
Quote:
Le protezioni per i coperchi valvole (parateste) evitano di mangiare il magnesio del coperchio valvola quando la moto striscia sull'asfalto e evitano che con un appoggio in terra della moto da fermo il coperchio si rovini. Al momento della caduta la botta sul cilindro la prendi e il parateste la trasmette tutta... non ci sono dubbi. Il paramotore evita che al contatto con l'asfalto (o con il suolo) il cilindro picchi "per terra", scaricando il trauma sul blocco motore (già di per sé portante) invece che sul cilindro. Con l'off c'entra poco (se non a livello di look o per il fatto che magari se becchi un ramo c'è una protezioni in più). Chi ha avuto qualche 2 valvole con il paramotore sa che cosa intendo. Lampi |
Quote:
Ergo : sistema normale 35 + 41 lt. 76 ***sistema speciale 36 + 41 lt. 77 Vedi tu............. se la differenza di prezzo ti sembra giustificata............... :toothy5: |
Quote:
Mi piacerebbe fare la prova con un urto laterale a 40km/h con un'auto e vedere quanto ripara un tubo paracilindri. Comunque ci scambiamo impressioni, io non sono certamente il più esperto.... Ciao. |
Quote:
|
Quote:
La bilancia propende nettamente x il normale, adesso (bada, che mi fido .. la robustezza del telaio ... :lol: ). :wave::wave: |
Quote:
è ovvio................ (come dice quella deficente in TV) |
Quote:
Il paramotore ti serve se per caso cadi a proteggere il cilindro dall'urto dello stesso a terra. Cosa che il paracilindri non fa..... ;) Lampi |
Quote:
Non oso immaginare, se non l'avessi avuto, le conseguenze...... Per inciso, ho montati anche i paracilindri... |
garnin 2610 indistuttibile e sopratutto veramente stagno ..... la touratech è un pò superiore come qualità .. ho montato un sacco di pezzi e ne sono soddisfatto....
|
Quote:
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |