Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   toccarsela con il ditino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=59846)

Jack_27 23-02-2006 18:55

Non ti sembrano esagerati 300 euro per un paio di jeans strappati con scritto rich sul culo......(che potrebbe anche essere l'abbreviazione di RICCHIONE...)?

Eppure con più costano e con più la gente li vuole.......
E la legge del marketing.......

100% :D :D :D
Gli Italiani nei confronti dell'abbigliamento sono molto peggio!!! :lol:

quoque 23-02-2006 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
forse il titolo era per un altro post che avevi in mente....?....mi ero illuso ....
ciao patologo

infatti pure io!!
mi sento un pervertito!!!!
:snorting: :snorting: :snorting: :snorting:

kappa 23-02-2006 19:18

Ma che cacchio dici Peppe, vorrei essere sano di gambe e poter andare dove voglio e di moto me ne compro 10 e che me frega se costano............... il problema è la salute non i soldi o le moto costose, sin che potete comprate tutto quello che si puo e divertitevi che dopo.............................................. ..................................... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ce lo avete in quel posto..............................

romargi 23-02-2006 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
pensa che la via del sale ce l'ho a 70 km

e nun me frega una mazza.............

strano il mondo

pure a me non me ne frega niente! :-p

Però a 70 km ho i colli francesi.... :eek: :eek: :eek:

andrew 23-02-2006 19:41

Dopo attente riflessioni, ormai sommerso da un miliardo di problemi di lavoro etc etc io ho deciso che LA MIA MOTO E' UN RINFORZO PSICOLOGICO. ME CE VOLEVA.... anche perché con sti' stress NON POTREI NEANCHE FARMI UN'AMANTE... che gli racconto.... o meglio ORMAI CHE GLI DO' (eppoi costa di più....)
La mia signora dice che ha tre bimbi ed UNO SONO IO. L'unica differenza è che cambiano i prezzi dei giochi ma sempre giochi sono. E allora perché non giocare? La moto l'ho ritirata solo da due giorni e (MANNAGGIA ALLA PIOGGIA) ho fatto pochi chilometri... ma finalmente, dopo un bel po', sono tornato a casa SORRIDENTE E RILASSATO..... e ho portato al figlio maschio più grande (7 anni) UNA BELLA TUTA BMW per portarlo con me in moto....

E CHI SE NE FREGA!!!!!

Bmwgsgio 23-02-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
*****. Hai dimenticato la parola "*****".

"...ognuno con i propri soldi ci fa quel che ***** gli pare....." :lol:

Quoto pienamente. ;)
Aggiungo:
quelcuno di voi ha un hobby o pratica uno sport poco costoso? :mad:

Provate a comprare una MTB decente, con tutina da uomo ragno annessa :rolleyes:
Oppure un completo da sci decente, o uno stereo ascoltabile, una buona bottiglia di vino o qualsiasi altra cosa legata alla passione.

Il problema siamo noi che esigiamo sempre il meglio ( anche a volte scordandoci l'utilizzo vero di ciò che compriamo, ammettiamolo! ), quindi il mercato ce lo offre.

Personalmente mi divertivo anche con il vespone 200 o con la Ducati Scrambler 350, ma ho sborsato volentieri 15.500 euro per la mia ADV.
Tanto quando creperò i soldi non li porterò dietro!!!!
Per una cosa che appassiona, sono sempre ben spesi ;)

Gio ;)

Artemis 23-02-2006 20:01

Peppe ....rilassati!
Cosi' va a finire che ti incazzi due volte!Vivi e lascia vivere e goditi la vita con quello che piace a te!
Ciao

sergios 23-02-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviata da peppe
metaforizzando l'immagine della scimmia e offendendo Burroughs.

...100% :lol: vuoi mettere lo sfizio di giocare a guglielmo tell con la testa della moglie rispetto a un banale ktm o gs1200??? :D

Ailait 23-02-2006 20:18

avercela.......:-p

tytn 23-02-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da peppe
il mondo è ovvio, le persone a volte sono strane.
ciao peppe

...ed a volte i forum sono pieni di troll....

segnika 24-02-2006 09:32

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
...ed a volte i forum sono pieni di troll....

QUOTO AL 100%
Bravo :D ;)

AleConGS 24-02-2006 11:04

Mah... credo che il prezzo sia da valutare non solo in base al valore tecnico e/o al valore del marchio. C'è anche il valore della soddisfazione, che è ovviamente soggettivo. Nel mio caso è alto, quindi anche se trovo che il prezzo sia alto, anzi altissimo, penso comunque di aver fatto un buon acquisto.

zergio 24-02-2006 11:10

Ma per favore, penso che abbiamo superato il limite della decenza. E' assolutamente delirante spendere 17000 euro per una moto da contenuti tecnologici e componentistica mediocre.
E trovo delirante allo stesso modo la politica di ktm, 12000 euro per il bicilindrico alternativo a bmw che ha 100cv derapa di terza e quando la guardo penso che vale poco più della metà del prezzo richiesto.

Respect man!:!:
La prima cosa che faccio quando vedo una cosa che non capisco è immedesimarmi.:rolleyes:
Cioè cerco di mettermi nei panni di chi fa cose che non capisco e che non condivido!
Di fronte a violenze o prevaricazioni trovo un forte limite alla comprensione perchè tali atteggiamenti insistono sulla sfera di altri individui.:(:(
Di fronte a tutte le innumerevoli cose che continuo a non capire invece cerco di trovare un motivo (che poi tanto latente non è).;)
Controllare la mia emotività, capire xchè la gente fa cose che io non soltanto non farei, ma anzi reputo stupidissime, è un bell'esercizio mentale.;);) Pur rimanendo spesso della mia idea (visto che non c'è mai il contradditorio) questo fa si che possa prendere quello che viene con più "Filosofia" e, arrivare al grande giorno, con il minor numero di problemi possibili.
La tua "uscita" (scusami e passami il termine) sembra volutamente provocatoria perchè generica e superficiale.
E' normale quindi che qualcuno si possa risentire.
Se vuoi fare una discussione seria spiega i tuoi motivi e visto che è un forum parla espressamente.
Se avessi chiesto a me perchè ho comprato la bmw ti avrei risposto. (usata di 5 anni e da rimettere a posto)
Ognuno può avere mille e più motivi tra cui anche la disponibilità economica o una leggera dose di incoscenza ma comunque é DECENTE tanto quanto alre cose che ci sono in Italia.

P.s. rileggendo il messaggio potrebbe essere preso troppo seriamente ma con le faccine proprio non mi trovo e non mi spiego.
insomma il tono è molto leggero e non polemico.
saluti

Guanaco 24-02-2006 11:13

Sarà la milionesima volta che facciamo questo discorso...
Il prezzo è dato dall'incontro tra domanda e offerta.
In altre parole, una cosa come il "valore reale" semplicemente non esiste.
Esiste solo il "valore percepito" dal mercato e i soldi che uno è disposto a cacciare per usufruirne.
Se a uno non va, non compra...

Moonchy 24-02-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Themau
straquoto :D :D :D :D

ai soldi che mi sudo ci sto più che attento, prima mi assicuro di aver soddisfatto TUTTE le necessità della mia famiglia, superfluo incluso, poi con quello che resta, mi tolgo tutte le :arrow: :arrow: motociclistiche, ovviamente rinunciando a tante altre cose che non mi trasmettono le stesse emozioni.....

Visto che se non mi quoti, mi straquoti, ti comunico la mia scimmia attuale: un bel pezzo di cioccolata foresta di Gaiodin?? Intendi??

peppe 24-02-2006 13:30

non volevo offendere nessuno ne turbarlo. ovvio che ognuno è libero di spendere i soldi come ***** crede, ma continuo a ritenere indecente che mi si offra un bene a un costo superiore al suo valore. certo c'è da dire che non me ne frega niente di avere il marchietto bmw sul serbatoio e non compro jeans da 300 euro, ma non condivido la logica che sia il mercato a dettare regole che vengono seguite perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.
Da un pò di tempo ho l'impressione che si sia aperto un varco dove dentro si butta di tutto triturando cose come qualità, soddisfazione, benessere, e scambiandole con l'ultima fissa.
Ho l'impressione che ogni tanto mi devo disciplinare e devo fare attenzione a quello che c'è intorno a me, per sentirmi meglio e avere più senso.
Poi ognuno fa quello che vuole al costo che ritiene più opportuno anche se ritengo che spendere molto per essere qualcosa è al massimo un tentativo paradossale.
ciao peppe

barbasma 24-02-2006 13:36

potrei comprarmi una africa twin usata e spendere un quarto che comprare la SUPERENDURO...

però... mi piace la superenduro e posso anche permettermela...

la HP2 non posso proprio permettermela... dovrei fare sacrifici esagerati... compresi la benza per girarci...

ci sono tante cose che non valgono quello che costano... ad ognuno la scelta del compromesso accettabile...

Themau 24-02-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Moonchy
Visto che se non mi quoti, mi straquoti, ti comunico la mia scimmia attuale: un bel pezzo di cioccolata foresta di Gaiodin?? Intendi??

se intendo???

http://www.gay-odin.it/images/ordine...ll/foresta.jpg

c'ho un loro punto vendita a pochi passi da dove lavoro e conosco personalmente il "signor Gay-Odin di Napoli".... pensa un pò.... se dessi retta alla gola mi triplicherei di peso nel giro di una settimana :lol: :lol:

Moonchy 24-02-2006 13:58

[QUOTE=Themau]se intendo???

http://www.gay-odin.it/images/ordine...ll/foresta.jpg

Slurp Slurp Slurp.

AleConGS 24-02-2006 14:06

Credo non esista niente che "valga ciò che costa"... ma se per un qualsiasi motivo l'avere un qualcosa aumenta la qualità della tua vita... ben venga, sono scelte...

non si può discutere di valore percepito dei beni, in quanto è per l'appunto "percepito", e in quanto tale soggettivo.

Io li ho spesi i soldini per la moto, magari a volte me ne pento perchè temo di aver fatto il classico passo più lungo della gamba, ma con la mia motina viaggio, mi sento libero, e questo è valore aggiunto. E la mia motina è questa e non un'altra semplicemente perchè questa mi piace, l'ho sempre sognata e non per moda e, per dirla alla mastercard, realizzare un sogno di sempre non ha prezzo.

Inquadrare il cliente bmw nella logica del dentista da bar è forse appropriato per una parte dei clienti, ma è molto riduttivo. Le moto BMW sono moto da viaggio, moto particolari, e non le comprano solo i dentisti. Quindi non è giusto dire che si sceglie di spendere tanti soldi solo per apparire, perchè se c'è qualcuno che effettivamente lo fa, molti altri lo fanno per passione. Che poi ci sia chi si approfitta delle passioni è un fatto oggettivo, ma a quel punto entra in gioco ciò che ci distingue dagli animali, e cioè il libero arbitrio. E' solo questione di capire se è più importante la passione che si prova o il principio che ci spingerebbe a non comprare.

E poi, alla fine, nessuno ci punta la pistola alla tempia, perciò nessuno ha il diritto di criticare chi spende o non spende i soldi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.