Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   prova 50.000 km R1200Gs su " Due Ruote"... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58871)

Tedescone 16-02-2006 13:19

Quote:

Originariamente inviata da gianluigi
il test è stato effettuato dalla rivista tedesca " Motorrad"

la bmw sostiene che solo 100 moto hanno avuto il problema alla flangia...... :confused:

la prova è durata 14 mesi ( a luglio 2004 già si erano manifestati i primi casi !!! :confused: )

la Bmw sostiene anche che su 30.000 gs vendute un problema simile al cambio non si era mai presentato.

Ma tu guarda che sfiga!!!
Combinazione proprio sulla moto in prova!

barbasma 16-02-2006 13:32

tanto in italia penso che solo il 10% delle GS1200 vendute arriveranno a quel kmetraggio...

AleConGS 16-02-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
tanto in italia penso che solo il 10% delle GS1200 vendute arriveranno a quel kmetraggio...

storia... faccio parte di un'elite e nemmeno lo sapevo... :D :D

Muttley 16-02-2006 13:33

Comunque non era su Motorrad che scoprirono la procedura di autodistruzione delle LC8?????

barbasma 16-02-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Comunque non era su Motorrad che scoprirono la procedura di autodistruzione delle LC8?????

stavo per scriverlo io...

non so se era TOURENFAHRER...

comunque guarnizioni teste andate...

difatti ho scritto che l'affidabilità è SIMILE... ;)

KTM a piedi però mai rimaste.... :)

Gattonero 16-02-2006 13:36

Quote:

il test è stato effettuato dalla rivista tedesca " Motorrad"

la bmw sostiene che solo 100 moto hanno avuto il problema alla flangia...... :confused:

la prova è durata 14 mesi ( a luglio 2004 già si erano manifestati i primi casi !!! :confused: )

la Bmw sostiene anche che su 30.000 gs vendute un problema simile al cambio non si era mai presentato.

A questo punto può essere lecito pensare che fosse uno dei primi esemplari.

E' scandaloso lo stesso, però sui primi esemplari ormai sti difetti cono conclamati (centralina a parte).

Lampi

AleConGS 16-02-2006 13:36

Quote:

perchè hanno le RUOTE, non i piedi... :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

che cazzata... sto lavorando troppo :confused: :confused:

alpneus 16-02-2006 13:39

Quote:

quella Arancione rimasta ferma 2 volte in Africa non era una KTM ..... VERO????????? .... :snakeman: :snakeman: :snakeman: :snakeman:

barbasma 16-02-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
storia... faccio parte di un'elite e nemmeno lo sapevo... :D :D

è un dato di fatto...

la media kmetrica europea in moto è circa 5000km all'anno...

io ne ho sparati 70.000 in due anni sulla KTM...

secondo te che interesse hanno le case a fare moto che fanno 200.000 km con costosissimi e lunghi test prevendita che ritardano l'uscita sul mercato???

NESSUNO!!!

hai presente il richiamo di tutte le K1200 per sostituire il motore?????

AleConGS 16-02-2006 13:41

Quote:

è un dato di fatto...

la media kmetrica europea in moto è circa 5000km all'anno...

io ne ho sparati 70.000 in due anni sulla KTM...

secondo te che interesse hanno le case a fare moto che fanno 200.000 km con costosissimi e lunghi test prevendita che ritardano l'uscita sul mercato???

NESSUNO!!!

hai presente il richiamo di tutte le K1200 per sostituire il motore?????

'azz.. pensavo che parlavi riguardo a quanto venivano utilizzate... invece parlavi di quanto FISICAMENTE DURA un gs??? :rolleyes: :rolleyes:

barbasma 16-02-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
quella Arancione rimasta ferma 2 volte in Africa non era una KTM ..... VERO????????? .... :snakeman: :snakeman: :snakeman: :snakeman:

vorrei rammentare che sono rimasto a piedi NON per problemi congeniti della moto ma per cavolate a seguito di lavori fatti non nel modo giusto... :mad:

difatti risolti questi... l'ho massacrata sulle pietre italiane senza alcun problema...

vieni col GS1200 a smaialare e vediamo cosa ne rimane dopo 70.000 km...

gianluigi 16-02-2006 14:07

per ale1200 gs :

il cuscinetto infatti non parte prima dei 37.900 ........sgrat sgrat sgrat !!! :confused: :confused: :lol: :lol: :lol:

Charly 16-02-2006 14:09

Che delusione.....

AleConGS 16-02-2006 14:11

Quote:

per ale1200 gs :

il cuscinetto infatti non parte prima dei 37.900 ........sgrat sgrat sgrat !!! :confused: :confused: :lol: :lol: :lol:

non che io pensi che porti sfiga... ma... sgratt sgratt...

gianluigi 16-02-2006 14:13

tranquì ale ......!!!! :lol: :lol: :lol:

:sign7: c'è sempre Europe assistance !!!!

AleConGS 16-02-2006 14:18

Quote:

tranquì ale ......!!!! :lol: :lol: :lol:

:sign7: c'è sempre Europe assistance !!!!

sì bravo, mi sono già dovuto fare raccattare due volte per la batteria, mo' ci manca solo che comincio pure per il cuscinetto... :lol: :lol: :lol:

emmegey 16-02-2006 14:20

Quote:

" Dopo 18.750 km si è manifestato un logoramento anormale della dentatura della flangia di trasmissione ( alla mia gs è successo a Luglio del 2004 e non solo alla mia........ :confused: visto che la cosa era nota i furbetti potevano metterci la flangia Bòòòòna !!!!!! :mad: ) poi a 37.900 km è partito un cuscinetto a sfere dell'albero intermedio del cambio ( danneggiando gli ingranaggi e distruggendo anche l'anello Seeger di fianco alla prima marcia !!!)"

Problemi alla centralina : "A 26.600 km invece , si è registrato un black out totale.La sera precedente, la centralina aveva segnalato un problema ( a causa dell'accensione che si inseriva e subito dopo si spegneva):per questo problema è rimasta attivata tutta la notte nonostante la chiave fosse girata su "off" scaricando così la batteria. In questo caso si è reso neccessario installare un nuovo software e chiaramente ricaricare la batteria.

Ci sono stati altri piccoli guasti ma nulla di rilevante !!! :confused: :laughing:

Esattamente come succedeva alle BMW di 20 anni fa! AhAhAhAh!!!
Complimeti a Monaco!!! Ottimo lavoro !!! :arrow: :arrow: :arrow:

Toro 16-02-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
però ha 15 cavalli di piu del 1150 e pesa 30 kg in meno!!

E di conseguenza è meglio?
Il mio GS 1100 ha solo 80 cavalli, 250kg e ha 95.000km.
Se andiamo in una carraia sono in difficoltà sia io che quello col 1200; se andiamo per strada io vado tranquillo e rispetto i limiti e se quello col 1200 mi vuole sverniciare o vuole rischiare vita e patente... ciao ;)
Io su strada di 80 cavalli ne ho fin troppi se considero ciò che ho attorno...

Boxer 16-02-2006 21:39

Quote:

" Dopo 18.750 km si è manifestato un logoramento anormale della dentatura della flangia di trasmissione ( alla mia gs è successo a Luglio del 2004 e non solo alla mia........ :confused: visto che la cosa era nota i furbetti potevano metterci la flangia Bòòòòna !!!!!! :mad: ) poi a 37.900 km è partito un cuscinetto a sfere dell'albero intermedio del cambio ( danneggiando gli ingranaggi e distruggendo anche l'anello Seeger di fianco alla prima marcia !!!)"

Problemi alla centralina : "A 26.600 km invece , si è registrato un black out totale.La sera precedente, la centralina aveva segnalato un problema ( a causa dell'accensione che si inseriva e subito dopo si spegneva):per questo problema è rimasta attivata tutta la notte nonostante la chiave fosse girata su "off" scaricando così la batteria. In questo caso si è reso neccessario installare un nuovo software e chiaramente ricaricare la batteria.

Ci sono stati altri piccoli guasti ma nulla di rilevante !!! :confused: :laughing:

E' il test eseguito l'hanno scorso dal team di MOTORRAD.
Salutoni.
Boxer

2valvole 16-02-2006 23:07

e continuano a venderle....mah...!!! :mad: :mad:
Adesso ci sarà da ridere con il nuovo ADV...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.