![]() |
Quote:
Resta comunque il fatto che un casco apribile non è omologato quando è aperto, indi per cui se mi sfracello in terra e mi sfiguro il muso sono nei casini, prima di tutto con me stessa che mi do della deficiente, secondo con l'assicurazione che sicuramente va a rompere sul fatto che il casco non era chiuso, quindi non omologato, quindi ti arrangi. Sono anche d'accordo però con Berghem che andare in giro con il casco aperto è una figata... io non lo faccio più dopo aver preso un insetto su una guancia, un male atroce |
il casco lo tengo chiuso solo in autostrada
è troppo bello tenerlo aperto quando vai tranquillo godendoti il panorama MA: anche a me come a Cimina è capitato più volte di beccare insetti e un male cane (due volte un'ape con puntura)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ho deciso di comprarmi un casco con mentoniera apribile ma con possibilità di lasciare la mascherina trasparente qualcuno ne sa qualcosa e se si quale marca è la migliore??? grazie |
A questo punto il miglior casco, a mio parere, è l'Arai SZ Ram (nelle varie versioni I, II, III), sarebbe un jet, ma in quanto a protezione da freddo e aria è come un integrale. Tolto che quando vuoi puoi aprire la visiera e sei perfettamente in regola...
http://www.onyerbike.net/2005/images...II_alu_gry.jpg |
Quote:
come quello del Franz, l'ho visto l'anno scorso all'alefantentreffen, con -21! :D :D |
MAI SENZA MENTONIERA piuttosto se avete caldo prendete un casco da enduro....
|
Quote:
un saluto affettuoso. mario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quoto pure io :D :D Riguardo all'uso del casco dei poliziotti in moto, vorrei ricordare che loro, ad esempio, quando sono in macchina non sono tenuti ad allacciare le cinture, eviterei quindi di farglielo notare...magare c'e' qualche disposizione che glielo permette. |
Quote:
Cerea |
Quote:
anche cose del tipo: il suo collega era girato dall'altra parte quando mi avete fermato... o cose così.. che poi provino a firmarlo in due... |
Quote:
mi dai maggiori ragguagli? |
Quote:
un modulare è omologato solo se chiuso. se utilizzato aperto non è omologato. se avete caldo comperatevi sz-ram-III oppure un RX-7 corsair, vi si gelano le tempie!!! g. |
Quote:
|
Quote:
|
quando mi hanno venduto l'ultimo modulare il rivenditore ...un fratello guzzista .....mi disse che era no dei pochi con la doppia omologazione ... non ho mai controllato ma mi sono fidato ..... :D
|
Quote:
|
mai fidarsi dei guzzisti...... :confused: :D :D
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |