Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie, Grazie, Grazie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58443)

bruno 14-02-2006 09:14

Dimenticavo di indicare le mie prime impressioni (da prendere con le pinze....), provenendo io da una Hornet:

Devo esser sincero ancora ho capito ben poco della RR, per ora mi incute ancora "timore" in quanto il feeling ancora non l'ho instaurato...comunque, prime impressioni:

1. Estetica: da sogno
2. Peso: pensavo peggio, in marcia è meglio della hornet...
3. Cardano: in scalata derapo con la posteriore, ma devo prendere l'abitudine a dare la "sgasatina" in rilascio di frizione...
4. Cambio: me ne parlavano tutti male, beh invece sono rimasto sorpreso dalla precisione e dalla silenziosità !!!!! Mah, l'avranno migliorato con gli anni (????)
5. Tiro: beh, quando piazzi il gas ti strappa via le braccia sin da subito...niente male...anche se la hornet non era da meno "in alto"...
6. ""Delusioni"": unico neo, il suono, la moto è fin troppo silenziosa, ero abituato all'urlo del 4 cilindri jap; ma alla lunga penso sia proprio il punto di forza della BMW; altro problema sono i posizionamenti della parte elettrica (frecce & co.), minchia sono porprio "lontani" e NON a portata di mano, nonché invertiti; con i guanti fatico ad attivarli, ma penso sia questione di abitudine...
7. Seduta: comodissima ma pensavo che le braccia fossero meno distese e che i polsi avessero meno peso....
8. Telelever: come nulla fosse, dopotutto ho talmente poca esperienza con le moto che ancora non noto grosse differenze :-o ...
9. Freni: Spettacolosi...
10. Attrito: abituato alla hornet, sulla BMW tuttosommato mi arriva meno aria per cui sopporto bene...
11. Motore: inutile esasperare i giri in alto quando la moto gira meglio "a metà", forse questa è la differenza maggiore tra le due moto....su questo punto ci devo fare l'abitudine....ma questo "comportamento" mi "limita" e mi "rassicura"...meglio cosi'...

Queste le impressioni a caldo, penso che tra qualche mese tutto migliorerà con l'esperienza....penso che su questa moto (sulla quale ci sente sente degli DEI), faro' tanttttttttiiiiiiiiisssssimi kilometri...

Motorrad56 14-02-2006 10:43

Bene! Hai fatto una descrizione puntuale della tua nuova mukka.

postilla11 14-02-2006 10:52

[QUOTE=bruno]Dimenticavo di indicare le mie prime impressioni (da prendere con le pinze....), provenendo io da una Hornet:

QUOTE]

Complimentissimi!!!!!!! Stesso mio passaggio e stesse mie emozioni..

Ripeto che è una moto da conoscere con calma.. io ho cominciato veramente ad amarla dopo 10.000 Km!!!!!!!!!!!!!:eek: ed è stato amore per la mia Gina....

Deckard 14-02-2006 10:52

dai bruno caccia le foto della tua mukka! :)

bruno 14-02-2006 11:08

Ciao Deck, oggi mi porta a casa la reflex e vedo di fare qualche shot !!! ;) ;) ;)

Deckard 14-02-2006 11:20

x bruno :

bene bene... ;)

BeemerTom 14-02-2006 11:25

A partire dall'R80, passando al 1100 e infine al 1150 il trip della ruota che si blocca dietro è sempre il solito. Amore odio del cardano è che scalando furiosamente fino ad arrivare alla prima marcia scatta er blocco del posteriore. Ricordo amabilmente giro dei 4 passi con R80 e miei sguardi interrogativi al mio compare Jon quando scalando in prima derapavo. Lui da lupo di mare mi disse di dare il colpetto di gas e di evitare di cazzare in prima a sproposito. Con le moto di ultima generazione si può tenere la seconda anche sui tornanti più arditi per cui il problema mi si presenta oramai di rado.

bruno 14-02-2006 14:40

La mia mukka...

http://www.hostfiles.org/files/20060...238_002005.jpg

Deckard 14-02-2006 15:12

complimenti! :D

Joe Sasa 14-02-2006 15:21

Grandi complimenti :D :D :D
io me ne sono innamorato e non la lasciero più ti auguro di continuare a provare sempre queste stesse emozioni.

spigno 14-02-2006 18:59

Molto bella, ri-complimenti :?: :?: :?:

spigno 14-02-2006 19:00

Scusa, ho sbagliato faccine :D :D :D

Isabella 14-02-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da bruno

spero che non ci andrai in giro vestito così.....
complimenti per la scelta
spiegami una cosa, come fai a non avvertire la differenza tra telelever attuale e forcella precedente?
quando prendo la 1150R del Pradu, rispetto al CBF la differenza si sente abissalmente...

gpepe 14-02-2006 20:08

...bella Brù....è nova nova...bello pure il colore...quando passo per Cesena ti tengo d'occhio...vado spesso a Ravenna \ Ferrara....eheh...paghi il caffè... :smilebox:

Vitellino 14-02-2006 20:59

Complimenti bellissima. Non ti preoccupare per il cambio, anch'io avevo problemi ma quando ci fai la mano è tutto ok.;)
E se ho imparato io... poi star tranquillo!

bruno 14-02-2006 21:23

X ISABELLA:

Beh oggi non ho avuto tempo per vestire i panni "ufficiali" del motociclista provetto, i'm sorry....di solito almeno metto il casco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sento la differenza dalla forcella jap per il semplice fatto che ho percorso talmente pochi km con la hornet (sognavo la BMW....) che non ho fatto a tempo ad "assuefarmi" al suo "comportamento"...indi per cui il telelever non mi "sconvolge" piu' di tanto... ;)

X IL RESTO DELLA CIURMA:
Grazie!!!!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.