![]() |
io uso una catena e blocco la ruota posteriore.
bloccare la ruota anteriore non serve a nulla .... i maledetti alzano la ruota anteriore .. mettono una cassetta della frutta sotto ... mettono in moto e se ne vanno sino al furgone che aspetta vicino. quindi se me la vogliono fregare .. che almeno si sporchino le mani a liberare la ruota motrice |
Quote:
|
Quote:
in questo modo la ruota anche se la smonti resta attaccata :lol: posto una foto nel pomeriggio :rolleyes: |
potrebbero portarsi dietro una coppia conica con la ruota già montata.... :)
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo vivo a Milano, piena zeppa di rumeni ed albanesi e l'ingenuità ho dovuto dimenticarla fin da piccolo. Ti racconto un paio di cose successe a me o ai miei amici: Allarme sonoro: ci spruzzano dentro la resina schiumosa (quella per coibentare) 2 minuti prima di spostare la moto. Non suona più. Catena/Arco+bloccadisco ruota posteriore: se non si lega la moto ad un palo, mettono la ruota su uno skateboard e la spostano in un attimo. Ah dimenticavo... il palo deve essere almeno uno di quelli della luce, altrimenti lo segano (visto di persona) Bloccadisco: svitano semplicemente le viti del disco e la moto si può muovere Moto con catena poggiata per terra: un tronchese da 1,5m (lo trovi da Castorama per 50€) la taglia in circa 2 minuti (si sfrutta il peso della persona). Il tronchese si rompe e spesso lo ritrovi sul posto, vicino alla tua catena tagliata. Scena cui ho assistito: moto parcheggiata con catena alla ruota posteriore. Arriva un furgone, scendono in tre, skate sotto la ruota con la catena e gli altri due spingono. Il terzo ha messo uno scivolo sul retro del furgone. In UN MINUTO caricano la moto chiudono le prote e via. Corollari: - Se ti puntano e vogliono la TUA moto sei spacciato: tanto vale dargli le chiavi - Non contare sul fatto che la moto è in un posto pubblico tanto la gente se ne frega (vedi serbatoio Muttley) - Bloster ad entrambe le ruote: ti mettono la moto su due skate e in un attimo è sul furgone - Se parcheggi la moto sempre nello stesso posto sei spacciato - BOX? Vedi corollario uno Soluzione? ... ... ... A Milano e nelle altre grosse città, purtroppo nessuna. E' questo è davvero triste. |
Quote:
:( :( :( :( :( |
Dimenticavo (e questa è l'ultimo ritrovato!!!!!!!!)
Ti chiudono la TUA moto con UN ALTRO antifurto (una catenazza ad esempio) verso sera, in modo che non possa ne muoverla ne andare a chiamare un ferramenta o un meccanico o qualcuno che ti aiuti. La moto rimarrà tutta la notte a loro disposizione. Magari non te la fottono, ma serbatoio, carrozzeria e gli accessori sono andati... |
Quote:
|
Io uso un catenone Abus e mi permetto di consigliartelo, un po' caro ma ne vale la pena.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque io lego la mia R45 con questa:
http://www.abus.de/us/main.asp?Scree...4003318201820m So cosa state pensando: a momenti vale più la catena della moto :lol: ma che ci volete fare... io al mio cancello ci tengo, e poi non è detto che non le affianchi una moto di maggior valore, per cui dovendo comprare un antifurto ho preferito prendere subito il meglio. L'unica cosa è ricordarsi di legarla ad un palo della luce. |
Quote:
|
Quote:
a pranzo ti posto una foto di come lo metto io |
|
Grande Pepot....
Domande: la tua e' HP2 non mi aspetto che gli ingombri al posteriore siano diversi da un GS1200. Ho pero' dei dubbi avanti: tu hai un solo disco e qualcuno del forum diceva che con il 26 non si riusciva a prendere entrambi gli steli... che me pensi? Forse la cosa migliore e' andare in un negozio e provarli direttamente sulla moto Grazie ancora |
Complimenti... siamo sui 600€uros di Abus o sbaglio?
PS: ora si spiegano le rotture delle c/coniche dei 1200... ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |