Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La richiesta è seria..il preogetto pure..quindi vi faccio questa domanda... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=57148)

Gigione 03-02-2006 11:06

Raccogliere, magari tramite internet, le impressioni dei proprietari... e pubblicarle.
Mi piacciono molto anche le prove dei clienti, non giornalisti.
La reazione, però, non deve fare pressioni sul "tester" o da filtro...

E poi mi piacerebbe una rivista con tester Barbasma...

cecco 03-02-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ah... e PROVE DI DURATA... 50.000 km e apri il motore per vedere che succede... ;)
se ha senso provare una sportiva in pista...
non ha senso provare una turistica per 100km...
vai a caponord e torni e mi dici come è... mica intorno al palazzo..

:D :D :D Fondamentali! :D :D :D

... inoltre, una rubrica fissa sull'abbigliamento-accessori ma non il notiziario che passano le varie case, intendo delle vere prove fatte dalla rivista.

rc600r 03-02-2006 12:26

che assomigli alle migliori riviste del genere europeo ...vedi motorrad e motorevue

aibalit 03-02-2006 12:30

Basta prendere una bella rivista tedesca e tradurla.
Sono piene di prove che io avrei tanto voluto leggere ma non so il tedesco.
E non parlo di prove di moto, ma di comparative di ogni genere, comparative di pneumatici, di abbigliamento, di accessori, di marmittame vario, di freni aftermarket, prove di impermeabilità dei capi, dai guanti agli stivali.
E poi bei percorsi turistici su cui fanno anche le prove di durata.

r11r 03-02-2006 12:51

...mi picciono molto le prove di 4ruote, soprattutto quelle singole con il confronto con altri modelli alla fine, mi pacerebbe vedere molte foto, soprattutto per le novità, mi piacerebbero delle segnalazioni su dove poter acquistare e tagliandare la moto avendo un buon rapporto qualità-prezzo-cortesia, oltre alle famose prove di durata...ma sopprattutto la certezza che la rivista sia totalmente indipendente!!!

.....per le pubblicità, dovrebbero esserci solo quelle indispensabili alla vita del giornale ed in posizioni che non diano fastidio (ad esempio tra le pagine di una prova, ne farei volentieri a meno).....

....e un prezzo decente.

AleConGS 03-02-2006 12:51

deve prendere il meglio da ogni rivista già esistente. Tutte le riviste hanno qualche pregio.

... per esempio non scarterei come idea il paginone centrale di Superbike Italia... :lol: :lol: :lol:

A parte scherzi:

molti viaggi, prove più serie ed obbiettive, molto spazio per la posta, una bella rubrica di accessori, ma solo quelli veramente utili.

Ibàn 03-02-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
mototecnica + mototurismo = la mia rivista ideale :)

ecco ... si, simile, magari per me visto che ci capisco poco la tecnica è leggermente meno importante, però come concetto siamo la.

Basta prove di maxisportive con i tempi comparativi delle varie prove che fan nelle varie piste del mondo. Probabilmente se vuoi tiratura devi fare solo quelle perchè agli acquirenti delle maxisportive, fa piacere sapere il comportamento in pista del proprio acquisto, quando poi il 99% di essi la pista la vede solo in tv.

Al mix di tecnica + turismo vorrei aggiungere delle prove di durata: su 20 mila km come si comporta? che problemi in viaggio? cosa portare con se? suggerimenti su accessori (oddio, qui potrebbe essere manipolabile, ma tant'è)?

Idem per l'abbigliamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.