![]() |
L' adv ha gia subito il primo deprezzamento... economicamente è meglio e per me è pure più bella.
L' adv è meno potente ma più stabile. L' adv è meno gestibile da fermo se non sei alto. Se il terzo punto non è un problema da ex proprietario di gs1200 oggi ti consiglierei l'adv. ;) |
a suo tempo sbagliai comprando il GS1150 normale anziché l'ADV.
Quando è stato il momento di cambiare, probabilmente se avessi avuto l'ADV non avrei fatto l'upgrade al 1200, ma dovendo fare ex novo l'acquisto tra 1200 e 1150 ADV, a parità, non ho avuto dubbi: il 1200 è davvero una moto FANTASTICA e anni luce avanti in termini di tecnica rispetto al 1150. Maneggevole, veloce, ti consente numeri incredibili e, contrariamente a quello che si dice, stabilissima anche ad alta velocità.... ;) ;) ;) vai di 1200 :D :D |
SENZA DUBBIO 1200, MEGLIO SE ADV!! :lol: :lol: :lol:
|
Segui quello che dice il tuo cuore: non c'è nulla di peggio che comprare un prodotto, una moto nella fattispecie, che non ti soddisfi completamente ... continueresti a rincorrere una :arrow:
Nel mio caso, proprio perchè la linea "plastikosa" delle nuove GS 1200 non mi piace per niente, mi tengo stretto stretto il 1150 che ho ... l'ultimo "panzer di ferro" :lol: E comunque ... una moto con soli 1800 km con 3500 neuri di risparmio merita un approfondito esame ... |
grazie per tutti i contributi! :!:
l'iniziale entusiasmo per l'adv sta man mano scemando, ma non è del tutto sconfitto. la 'mia moto' è il gs1200, che ho provato, e che sostiene il mio modo di guidare, sempre alla ricerca del divertimento in moto. di adv ne ho provata una sola. non ho problemi di altezza (183 cm), ma il feeling non è stato immediato. avevo l'impressione di essere molto in alto rispetto al piano stradale, e scendere in piega richiedeva tecnica e uno sforzo non da poco. forse hanno ragione quelli che sostengono che l'adv è bellissimo da guardarsi, ma il 1200 in sella... :eek: |
Quote:
|
Dal tuo ultimo post si capisce che hai deciso già all'80% .........cmq non ti invidio è veramente una scelta ardua anche per me il 1150 ADV resta una moto bellissima e fascinosa :eek: ciò non toglie che il 1200 :arrow: :arrow: :arrow:
Divertiti o meglio scava dentro te stesso ma vedrai che alla fine vince il cuore non il portafoglio!!!!!!!!! Lamps |
Potrebbe esserci la salomonica via di mezzo, mi spiego:
Acquisti l'ADV e ti fai fare, nero su bianco, una valutazione dal conce per sostituirla con un 1200 nuovo, diciamo dopo 3 mesi dall'acquisto. Dal comportamento del conce a suddetta proposta capisci subito se l'ADV è da acquistare o meno...... Nel caso tu decidessi di acquistarlo, sai cosa ti verrebbe a costare passare eventualmente al 1200 dopo 3 mesi... A questo punto non resta che fare i conti..... Facci sapere! |
Quote:
|
1200 vs 1150...
Ma non è che se "PIDIENNE" si compra il 1200(come ragione vorrebbe...) il 1150 ne esce svalutato...rimane sempre una moto eccezzionale e"STORICA" nella produzione BMW,come l'r80/GS;
non c'è da paragonare le due moto, è come paragonare LA GIULIA alfa romeo alla 156...certo che il fascino della prima... ---Il 1200 è piu' leggero e gestibile anche da chi non è un TETESCO... ---ha un vero telaio... ---NON BATTE IN TESTA...(sensore antidetonamento) ---meno manutenzione(telelever-cardano senza manutenzione) ---è piu' veloce e potente(questo non serve,però...) certo che è molto MENO BELLO,ma...si fa perdonare! |
Primiano, io ti conosco di persona, e, proprio perche' ho l'Adventure, sai come la penso. L'ADV va bene, ma e' una moto che pesa, ed il peso si fa sentire. Inutile nasconderlo. E' una moto per pochi, e non per tutti. E' comodissima per farci tutti i viaggi che vuoi, ha la sua bella autonomia, e soprattutto ha il suo bel fascino. O sei colpito da lei a prima vista, oppure lascia perdere. E il suo fascino resta nel tempo. Non devi avere la fretta di arrivare, ma devi avere la voglia di gustare cio' che hai intorno.
Il 1200 e' la moto per tutti. Non pesa una mazza, non e' una enduro (checche' se ne voglia dire), ha un bordello di elettronica e di plastica, ed e' facile da guidare, buttare in piega e farci i tornanti...eì la moto che ti occorre per seguire le stradali... Tu che esigenze hai?? Ci siamo capiti. E cmqe, io oggi, al 30 gennaio 2006, te lo sottoscrivo, se potessi, andrei correndo a dare in permuta la mia, per prendermi quella che tu hai visto. |
Quote:
Ma sai anche quanto mi piace 'guidare', e hai visto cosa si può fare con la eRRe. :eek: Insomma, se devo scelgliere tra il guardare e il 'guidare', preferisco di gran lunga il secondo. :eek: Hai capito che ti sto lasciando l'ADV con 1.800 km??? ;) :arrow: |
Quote:
Primiano, buttati al volo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |