![]() |
Mi ricordo benissimo avevo 22 anni, quì in collina fù un disastro ..l'unica turbina dell'anas che c'era ....non riusciva a pulire tutte le strade.. gli spazzaneve erano bloccati..e alcune frazioni isolate...
|
avevo undici anni, e mia madre mi mandava a giocare con i miei amici con una tuta da neve di mia zia, colore ROSA!!! :rolleyes:
vi lascio immaginare la crudeltà dei miei coetanei... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Io a Roma li ho visti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Un ricordo di quel simpatico inverno a Roma...città dove la neve ha effetti deleteri sui neuroni degli abitanti non abituati al fenomeno. Dicevo un ricordo, allora:
Ciampino paese, vicino al centro della cittadina esisteva allora un ospedale con pronto soccorso e reparto di ortopedia chirurgica, l'ingresso al complesso aveva una piccola rampa d'accesso. Secondo voi cosa fecero gli infermieri per rimuovere la neve dalla rampa???? Muniti di bagnarola in moplen vi riversarono sopra abbondante acqua calda..... Risultato una bellissima lastra di ghiaccio spessa almeno quattro dita di un bellissimo color verde acqua che rivestiva anche parte dell'addiacente marciapiede :lol: :lol: :mad: ..... Nei mesi a seguire il numero di persone con il braccio al collo e valve gessate toccò punte di assoluta rilevanza statistica....... |
ricordo soloche la neve era alta come me....
e mio padre mi portava a fare sci d'alpinismo per il paese..... |
Figuriamoci se non ricordo !
A Cagliari la neve è "merce" rara e quell'anno ne venne giù 15 cm, una immensità per la città, strano soprattutto vederla in spiaggia, le palme bianche e gli adulti che si tiravano le palle da neve come bambini. Al liceo avevano interrotto le lezioni e come orde barbare ci recavamo a Monte Urpinu a vedere gli scemi che inforcavano gli sci e provavano a venire giù come in una libera... mitttiiiiccciiii!!!! Ora che sto a Torino e sta venendo giù una botta di neve... mi torna in mente quell'anno... |
Quote:
|
Quote:
:lol: |
La ricordo bene quella domenica dovevo montare di guardia ma non riuscii a raggiungere la caserma.
Mi si abbatté un ramo d'un albero sulla macchina x fortuna avevo una diane6 con tetto in tela :lol: :lol: quindi zero danni. che però feci il venerdì uscendo con la vespa e finendo a gambe all'aria e spaccandomi lo scafoide 4 mesi di gesso e 2 operazioni :mad: :mad: che goglione :mad: |
Quote:
ah bhe allora il c@zzone vero ero io: benelli sport 125 (non avevo l'auto se non quella di mio padre) cinghie elastiche legate sulle ruote a mo di catene e via sulla neve... ...finchè una si è rotta, si è attorcigliata al mozzo e sono volato come un pirla! risultato: moto: niente perchè atterrata sulla neve, orgoglio a pezzi, clavicola lussata! :confused: :lol: |
Gennaio 1985, appena tornato dalla naja e rientrato al lavoro l'emergenza totale, più che per la neve per il freddo. Si gelavano le tubazioni esterne di tutti i fabbricati: acqua, acque nere (!), scarichi, danni per centinaia di milioni dell'epoca...
|
eccome se ricordo, fantastico!
ciulavo il 112 a mia sorella e via per milano |
Quote:
|
Ultimo anno di liceo classico. Scuola chiusa. Mattine a giocare a stecca in via Torino, pomeriggi a trombare la fidanzatina dell'epoca. Mamma mia che nostalgia!
|
Quote:
|
Ero a Velletri al corso e facevamo le discese con il c ulo sui vassoi della cucina.....
che cazzariiiii |
Quote:
|
qui a vicenza quell'anno ne è venuta giù un mare, mi ricordo il piazzale della stazione (andavo all'università) dove avevano accumulato la neve spalata lì attorno e c'era un monte alto una decina di metri di neve, sono crollati un bel tot. di capannoni con struttura in metallo (controventi insufficienti), e giravo con la mitica R4 senza catene tanto andava dappertutto!
|
azzo se mi ricordo...stavo prestando il servizio militare nei v.v.f in quel di piacenza e per 10 gg sono rimasto quasi sempre appeso alla scala aerea per liberare i tetti da 1 metro e mezzo di neve...brrrrr mi ritorna il freddo de ci penso...
|
mitico 1985
scuole chiuse e sci da fondo al parco! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |