Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Help Nokia 6600 GPS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55436)

alpneus 23-01-2006 22:28

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
ciao ;) Giù

allora faccio un esempio:
ho il ricevitore GPS(o come cavolo si chiama) appiccicato sul cruscotto e sta piovendo ed io ho il nokia 6600 ( che non è impermeabile) in tasca della ergo05 dalla quale faccio solo uscire il cavetto dell'auricolare che mi ficco nell'orecchio ........

così l'antenna è all'aperto?? o al chiuso ??

così l'antenna non è più ... :lol: :lol: :lol: ... non sono impermeabili ...

compra quello che t'ho detto al telefono ... va benissimo ... :arrow: :arrow:

Backpack 23-01-2006 23:05

L'antenna riceve anche se la tieni in tasca e non necessariamente all'aperto!

Cimina 23-01-2006 23:07

A dire il vero, se vai forte l'antenna perde dei colpi se è in tasca. La mia è attaccata sul casco :)

Backpack 23-01-2006 23:12

Quote:

Originariamente inviata da timerider
Grandissimo!!! :D :!: :lol:

Ho visto da qualche parte un aggeggio con presa USB in cui inserisci la scheda MMC in modo da trasformarla in "chiavetta di memoria" :rolleyes:
Ne sai qualche cosa?

Ti farò sapere...

Ciaooooooooo

Esatto si chiama lettore schede di memoria e si collega al pc via USB!

Backpack 23-01-2006 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
A dire il vero, se vai forte l'antenna perde dei colpi se è in tasca. La mia è attaccata sul casco :)

Beh ovviamente dipende anche dal tipo di gps....cmq sabato ha funzionato alla grande anche sotto "smanettamento" ....l'unica pecca....è morta la batteria del cell! :mad:

timerider 24-01-2006 16:52

per Backpack

4a- scarica il programma di condivisione file che si chiama bakula, installalo sul pc e vai su cerca.
4b..dopodiciò inserisci tomtom mobile 5 e via...ti appare una lista di programmi, cliccane uno e seleziona scarica file

4c aspetta la visita della polpost

hei non vale :rolleyes: questo non c'era quando ho cominciato il mio primo assalto pirata alla rete....spero mi porterai le arance in galera!!!!

per Cimina:

Effettivamente ci sono tre versioni del Tom Tom Mobile.
- symbian
- pocket pc
- smartphone Windows Mobile (tipo i Motorola)

Domanda modello topic sull'olio o sui caschi :confused: :

quale è il migliore?

Symbian se ho capito bene è il sistema operativo del Nokia 6600 quindi potrebbe essere il migliore?

Quello su questo sito è sufficiente?
http://www.symbianware.com/index.php?pl=n6600

Ultime domande (forse...) :!:

-miglior posto dove acquistare GPS Bluetooth / scheda MMC 512 / auricolare Bluetooth (a parte ebay che mi risulta un po' ostico)?

- è vero che il Nokia 6600 non gestisce memorie superiori a 512 Mb?

Vedo sempre più vicina la realizzazione dell'accrocchio.... :wav:

Grazie mille :lol:

fortealamo 25-01-2006 00:58

Quote:

hei non vale :rolleyes: questo non c'era quando ho cominciato il mio primo assalto pirata alla rete....spero mi porterai le arance in galera!!!!

c'e' stato un aggiornamento :lol: :lol: :lol: :lol:

niente riferimenti ai .... somari :cool: , qui dentro ;)

Backpack 25-01-2006 12:48

Quote:

per Backpack

4a- scarica il programma di condivisione file che si chiama bakula, installalo sul pc e vai su cerca.
4b..dopodiciò inserisci tomtom mobile 5 e via...ti appare una lista di programmi, cliccane uno e seleziona scarica file

per Cimina:

Effettivamente ci sono tre versioni del Tom Tom Mobile.
- symbian
- pocket pc
- smartphone Windows Mobile (tipo i Motorola)

Domanda modello topic sull'olio o sui caschi :confused: :

quale è il migliore?

Symbian se ho capito bene è il sistema operativo del Nokia 6600 quindi potrebbe essere il migliore?

Quello su questo sito è sufficiente?
http://www.symbianware.com/index.php?pl=n6600

Ultime domande (forse...) :!:

-miglior posto dove acquistare GPS Bluetooth / scheda MMC 512 / auricolare Bluetooth (a parte ebay che mi risulta un po' ostico)?

- è vero che il Nokia 6600 non gestisce memorie superiori a 512 Mb?

Vedo sempre più vicina la realizzazione dell'accrocchio.... :wav:

Grazie mille :lol:

Il 6600 e altri nokia smartphone utilizzano MMC dual voltage, quella da 512 non è D.V. e a detta di alcuni potrebbe non funzionare correttamente...in realtà molti la utilizzano senza problemi. Io l'ho provata e mi ha creato problemi per cui ho dovuto fare reset del cellulare!

Le versioni di tomtom sono:
-tomtom navigator per pocket pc che utilizzano windows
-tomtom mobile per cellulari e smarthphone che utilizzano anche symbian (vedi nokia 6600-6670 etc.)
-tomtom mobile per symbian ( ma telefoni tipo nokia communicator 9300 o 9500)
Ergo tu devi usare il 2!

Il 3d è stato modificato dal moderatore....giustamente...chiedo :!: :!: per aver specificato troppe cose!!! :lol:

segnika 25-01-2006 12:58

confermo anch'io sul 6600, l'ho itallato io a Bubu la settimana scorsa!
(io ho un 6630 e ovviamente funziona anche su questo)

tarascona 25-01-2006 14:35

qualcuno ha comperato una MMC da 1 giga ? se si quanto è costata ? (ci sta tutta l'europa)

alby1953 25-01-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da tarascona
qualcuno ha comperato una MMC da 1 giga ? se si quanto è costata ? (ci sta tutta l'europa)

Io ho comprato una RSMMC DV da un GB su e_bay della Kingstone, nessun problema la uso su N70.
PS:ci sta I,D,CH,FR pagata 71 eu compreso trasporto dalla Germania.
Lamps

timerider 15-05-2006 12:57

NOKIA 6600 come navigatore (aggiornamento)

1 allegato(i)
Ho avuto modo di provare per un po' di km l'accrocchio e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo (sono un braccina corta:lol: ).

L'antenna deve sicuramente stare in posizione esposta (in tasca perde colpi perchè viene comunque coperta dal nostro corpo). Io la tengo nella borsa serbatoio o meglio, quando non ho la borsa, la lego con un nastro a velcro sul salcicciotto del manubrio.

Ma il meglio è la posizione del cellulare:

agganciato sul "FID" con del velcro fornito da Autostrade italia su custodia NOKIA trasparente.

Vantaggi:
1) visibilità al top
2) protezione parziale in caso di pioggia
3) collegamento semplice alla presa di bordo (ADV)

Svantaggi:
1) perdita del FID (che in Germania è comunque optional)
2) accessibilità in movimento

Vi assicuro che il velcro tiene alla grande: provato su strade di tutti i tipi (alcune strade in Marocco sono sicuramente migliori che in Italia) eccetto off-road. Tot km ad oggi 4000 km e non si è mai staccato.

Lo ho comunque fissato con un cavo di sicurezza.

Ringrazio quelli che mi hanno aiutato e attendo rassegnato i vostri commenti sarcastici :confused:

timerider 15-05-2006 13:04

1 allegato(i)
altra foto

P.S. l'orologio mi da temperatura e altitudine (mi manca solo la macchina del caffè!:lol: :lol: )

the_one 15-05-2006 13:28

per l antenna vi consiglio il venditore aktronix su ebay...la prendi cin 50 eu e in 4 giorno è a casa senza problemi!!!

nivola68 15-05-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Hirony
grazie Kiliman... l'ASUS A636 ha il Sirf Star III integrato, dovrebbe funzionare... o no?

funziona perfettamente dalla versione 5.21 in poi (cioè l'ultima)....
saluti;) ;)

Alessandro S 16-05-2006 09:56

Mi inserisco anch'io nella discussione, pur sapendone pochissimo.
Di questi ricevitori ne esistono di diversi tipi, o meglio con 16 o 32 agganci di satellite.
C'è qualche differenza tra i vari modelli o sono più o meno tutti uguali?

sante 16-05-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro S
Mi inserisco anch'io nella discussione, pur sapendone pochissimo.
Di questi ricevitori ne esistono di diversi tipi, o meglio con 16 o 32 agganci di satellite.
C'è qualche differenza tra i vari modelli o sono più o meno tutti uguali?

Prendetene uno di tipo sirf III e non ve ne pentirete !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.