Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   gs 1200 con centralina rapidbike + scarico laser completo.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=55092)

afcores 24-03-2006 17:45

Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......

Enzuccio 24-03-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviata da vittcat
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????

baci e abraxxx lamps vittcat :angel10: :angel10: :angel10:

Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la:arrow: ? Grazie.

afcores 24-03-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Enzuccio
Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la:arrow: ? Grazie.

Per il Gs1200, mod. rapidbike 3 costo circa 550€

Enzuccio 26-03-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviata da afcores
Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......

Appena installi la centralina attendiamo una prova dettagliata! Che marmitta hai?

Cimina 26-03-2006 23:54

Mah, io avevo la Rapid Bike e l'ho tolta perchè non era in grado di leggere correttamente il TPS... che sulla BMW è completamente diverso che sulle altre moto.

Se hai il software per mapparla in tempo reale, con la moto accesa e il cavo USB, vorrei chiederti di fare due prove pratiche per vedere se si comporta come la mia...

Per quanto riguarda lo spostare il limitatore, non ho ancora conosciuto qualcuno che ci è riuscito con la RapidBike... ma c'è sempre una prima volta...

afcores 27-03-2006 09:42

Scusa l'ignoranza, ma il TPS???
Appena l'avrò installata (se non ci saranno problemi spero tps..) cercherò di fornire tutte le info.....
Ho una remus completa con filtro kn

1Muschio1 27-03-2006 11:31

Quote:

Scusa l'ignoranza, ma il TPS???
Appena l'avrò installata (se non ci saranno problemi spero tps..) cercherò di fornire tutte le info.....
Ho una remus completa con filtro kn

TPS dovrebbe essere il sensore di posizione della Farfalla ;) (Trottle Position Sensor) IMHO.

il brocco 27-03-2006 12:00

Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.

Kind regard,
Bernhard Bludau

aspes 27-03-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviata da il brocco
Quote:

Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.

Kind regard,
Bernhard Bludau

quanto scritot e' ragionevole, ma devi pensare a queste due alternative:

ottenere con lo scarico di serie diciamo 8 cv ti costringe a cambiare cammes e pistoni, come ha fatto la casa, che deve sottostare alle norme per rumore e inquinamento.Questo e' comunque a scapito della fruibilita' in basso, perche' prolungare le fasi per cercare potenza vuol dire svuotare sotto per riempire sopra.
se te ne freghi di rumore ed emissioni puoi ottenere circa lo stesso risultato senza interventi costosi e invasivi cambiando scarico e centralina.Facendo da te e spendendo mettiamo uguale.Probabilmente sotto il motore resta comunque piu' fruibile perche' respira meglio non per fasature spinte, ma perche' senza "tappi" come il kat (purche' compensi bene con la centralina lo smagrimento) .
In piu' un domani uno scarico e una centralina te li rivendi, come puoi rivendere componenti come pistoni o cammes che sono sottoposti a usura e hanno un mercato potenziale molto inferiore?
certo, si potrebbe unire le due cose, cosi' si che si ragiona.....e direi che a quel punto un bel 100 hp alla ruota non appare cosi' remoto...

Gs2000Marco 29-03-2006 12:25

salve gente ...
vorrei sapere se montando solo la centralina della rapid bike e filtro kn basta oppure consigliate anke lo scarico completo ?
quali le differenze ?
grazie mille

afcores 09-04-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da vittcat
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????

baci e abraxxx lamps vittcat :angel10: :angel10: :angel10:

--------------------------------------------------------------------------------

Ho montato la centralina Rapidbike 3, l'ho testata solo in un breve giretto intorno a casa.
Impressioni:
1) La differenza si sente solo se si spalanca con vingore dai 4000 in su,
(cioè se si guida in surplass è quasi come prima)
2) prende subito i giri in modo spaventoso senza buchi, ed è sparita quella sensazione di frizione che slitta, dopo la sola sostituzione della marmitta.
3) Conclusioni: il divertimento è garantito solo quando si ha voglia di andare forte...

Gs2000Marco 10-04-2006 08:54

Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ...:D :D

afcores 10-04-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco
Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ...:D :D

Sui consumi non posso dire perchè ho fatto poca strada. L'hai montata Tu?

Gs2000Marco 10-04-2006 09:13

Quote:

Sui consumi non posso dire perchè ho fatto poca strada. L'hai montata Tu?

no no....l'ho fatta montare dove l'ho comprata ..anke perche poi mi hanno fatto il settaggio con il pc per il GS 1200

afcores 10-04-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Gs2000Marco
no no....l'ho fatta montare dove l'ho comprata ..anke perche poi mi hanno fatto il settaggio con il pc per il GS 1200

A me l'hanno spedita con la configurazione (marmitta + filtro). Ti ho chiesto, perchè avevo un dubbio su un connettore. In ogni caso, montarla è semplicissimo, c'è solo da smontare il serbatoio, per il resto le istruzioni sono molto chiare

Brusca 10-04-2006 09:20

MMMM...mi fate venir la voglia...io ne ho una in officina della vecchia moto, mi basterebbe comprarmi il cablaggio e buttarci dentro la mappa dedicata (il software ce l'ho!)...
Mi ero ripromesso di non far modifiche..ma ho l'officina piena di scimmie....di tutte le razze :arrow:

afcores 10-04-2006 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
MMMM...mi fate venir la voglia...io ne ho una in officina della vecchia moto, mi basterebbe comprarmi il cablaggio e buttarci dentro la mappa dedicata (il software ce l'ho!)...
Mi ero ripromesso di non far modifiche..ma ho l'officina piena di scimmie....di tutte le razze :arrow:

Per il GS1200 va bene solo la 3....

Gs2000Marco 10-04-2006 09:25

Quote:

Per il GS1200 va bene solo la 3....

esatto !!:lol:

Riccardo 10-04-2006 09:39

dove si compra?
x Gs 2000: l'hai montata con scarico originale?

Gs2000Marco 10-04-2006 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
dove si compra?
x Gs 2000: l'hai montata con scarico originale?

io l'ho presa da TBW ( www.tbw.it ) di pogliani a Sesto San Giovanni
Si , si ho lo scarico originale ..infatti il settaggio eseguito della centralina e' per una moto che monta scarico originale ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.