Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfono moto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=54340)

Davide 11-01-2006 18:12

Ho dato un'occhiata a Hellobiker e non mi sembra male, qualcuno di voi sa quanto costa?

Burro 11-01-2006 18:17

io no. ho qualche dubbio su come sono auricolari e microfono. ein +, come diceva joe ( ;) ) c'è il caricabatteria......

Pet 11-01-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
Occhio a non confondere il sistema bluetooth (che sostituisce il collegamento a filo) con le funzionalita' dell'interfono.

Bluetooth e' un sistema di collegamento senza fili e per questo va benissimo. Io ho scelto di fare a meno del bluetooth NEL CASCO per 2 ragioni: (1) il peso e l'ingombro dela batteria e (2) il fatto che la batteria si scarica (sicuramente sul piu' bello) e si degrada nel tempo.
Uso il sistema Bluetooth per far parlare il cellulare con l'interfono.

Proprio perche' voglio la liberta' di collegare cellulare, navigatore, lettore MP3, e quant'altro all'interfono, ho scelto un interfono elettronico anziche' l'altrimenti validissimo Tuyaucom.

Di interfoni elettronici ce ne sono tantissimi, alcuni economici, altri piu' costosi.

Di quelli economici ne ho un paio che uso come soprammobile.... e sulla moto ho un Autocom, che raccomando insieme ai costosissimi Baehr.

Bastard' :lol: :lol: :lol: ricominci a mettermi la :arrow: dell'autocom? ti ODIO :lol: :lol: :lol: l'avevo fatta addormentare e aridaje ecco Joe che rispunta con l'interfono :mad:

Lamps

byebye 11-01-2006 21:45

pure io ho mezza scimmia !!!! peccato il prezzo ...

TEOK .... dove hai visto lo sconto del 50 % ???

Pet 11-01-2006 23:15

Quote:

Originariamente inviata da byebye
pure io ho mezza scimmia !!!! peccato il prezzo ...

TEOK .... dove hai visto lo sconto del 50 % ???

:arrow: x :arrow: compiamoci quello predisposto per parlare da moto a moto :lol: :lol: :lol:

Lamps

Joe Falchetto 12-01-2006 02:43

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
:arrow: x :arrow: compiamoci quello predisposto per parlare da moto a moto :lol: :lol: :lol:

Lamps

si, ma dobbiamo definire uno standard... LPD o PMR?

Pet 12-01-2006 14:47

Quote:

si, ma dobbiamo definire uno standard... LPD o PMR?

secondo le delucidazioni avute da Kilimanjaro (vero esperto in questo) direi PMR giusto? :lol:

Lamps

Joe Falchetto 12-01-2006 14:49

In questo caso, sia PMR!

Pet 12-01-2006 14:51

Quote:

In questo caso, sia PMR!

Maledetto!!!!! :lol: :lol: scommetto cha hai già qualche cosa in mente :arrow: o sbaglio? preparaci un pacchetto :D

Lamps

un ex tk 12-01-2006 15:35

Spyball

Oggi sulla gazzetta dello sport c'è mezza pagina sul dispositivo Spyball bluetooth che verrà messo in commercio a 250 Euro e servirà da interfono, (moltiplicare x 2...) e e come dispositivo comunicazione universale (tel. MP3...). Da attaccare dietro il casto con microfono e auricolare interno.

Dicono anche che cercheranno di accordarsi con dei costruttori per fare in modo che una componete della centralina possa essere montata in nativa sulla moto, con applicazioni che diventerebbero estremamente utili e svariate.

Questa seconda parte mi sembra più difficile, comunque interessante da seguire....in fondo un sistema di comunicazione standardizzato sarebb eutile a tutti.

Joe Falchetto 12-01-2006 15:41

da un pezzo ce l'ho in mente...

http://www.autocom.co.uk/pdf/2q03/radio_interfaces.pdf

Pet 12-01-2006 20:27

Quote:

quando è troppo è troppo :mad: :mad: :mad:

ti metto tra gli "IGNORATI" prima eri tra gli amici :lol: :lol: :lol:

Lamps

STRESS 12-01-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi
io sono sempre stato contrario agli interfoni ache se viaggio SOLO in coppia.
Troppi aggeggi, elettronica, scatolotti, batterie da ricaricare, etc.

Poi ho provato, su consiglio del forum, il Tuyacom e sono strasoddisfatto!!!! :!:

Ora non ne posso più fare a meno!!!!
Spesso le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio: è un semplice tubo in gomma. Unico punto negativo: è un po' "macchinoso" indossarlo ma poi ci fai l'abitudine...

Quoto al 100%.
Efficace nella sua semplicità.Testato fino a 160kh in autostrada e non hai la rottura di dover ricaricare le batterie!!!!

ilgrigio 13-01-2006 10:48

[QUOTE=Joe Falchetto]da un pezzo ce l'ho in mente...

già fatto con baerh e Alan 516.... ;)

enzor850r 21-01-2006 18:03

Io ho montato un osbe, stereo, con regolatore di guadagno su entrambi canali.
Lo tengo all'interno della giacca, collegato con una pendrive MP3 da 1gb, al cellulare e, dipende dove vado, lo collego all'uscita audio del gps per la guida vocale. Uso batterie ricaricabili da 9volts. Mi trovo benissimo e con una buona taratura del guadagno non ho problemi anche ad alte velocità 150km/h.
Ovviamento per piccoli spostamenti non collego nulla.
Uso caschi schubert concept.
L'unica attenzione il posizionamento degli auricolari. Non usare il loro kit per fissarli, fa troppo spessore, ma semplice biadesivo.

topcat 22-01-2006 10:50

per un uso occasionale (capiterà 3 volte in un anno di avere "la passeggera") io ho preso un OSBE MOUSE....
e li ho montati sugli Schubert C2
buon prodotto, costo circa 100 euro.... si sente dignitosamente fino ad almeno 130-140 km/h...

devo dire che per le gitarelle che faccio io con mia moglie (mediamente mezza giornata) mi reputo soddisfatto :D

AstEniA 23-01-2006 06:47

scusate una domanda....ma interfono blootooth???...che prezzo ha?...non ne ho trovato sui vari post che avete messo..
quello della bmw costa davvero troppo!! :arrow: :arrow:

byebye 23-01-2006 08:21

Quote:

costa uno sproposito purtroppo ma é bellissimo .. uff uff :mad:

paolo73an 05-02-2006 23:56

magico tubicino...

Uso da due anni il Tuyaucom e sono soddisfattissimo per il dialogo col passeggero...quando poi lo "zainetto" è una lei e dovesse parlar troppo, è un attimo che casualmente si può staccare il tubicino... ;)
A parte questo, la qualità è veramente ottima anche ad alte velocità, e d'estate io che ho un casco modulare giro spesso a mentoniera alzata e parlo tranquillamente.
L'unica cosa che certe volte mi manca è l'utilizzare un cellulare ma è comunque possibile, anche se non lo faccio mai, mettere l'auricolare del telefonino sull'altro orecchio...
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.