![]() |
ho riletto di nuovo il 3D di apertura, si critica la concessionaria, non una moto nuova che ha dei problemi che la concessionaria stessa forse non ha modo di risolvere perchè casa madre non la mette in condizioni di farlo...si accetta però il fatto che i problemi possono esserci.
Scusate se la vedo diversamente, ma se le moto fossero a punto da subito anche i conce lavorerebbero in serenità senza essere presi nella morsa delle rogne congenite e della mancanza di ricambi indispensabili a risolverle |
Ritirato la moto che è tornata ad essere godibilie!!!
a parte tutti i problemi già citati ed il fatto che solo passando da scrivere pec a BMW si sbloccano le cose (e alla fine probabilmente sono passato avanti a chi aspettava il pezzo con la moto ferma da 15 gg più della mia) la cosa secondo me assurda è che io che ho la moto da poco non la conosco ancora "intimamente" e probabilmente mi sono lentamente abituato ai sintomi che aveva credendoli fino ad un certo punto normali ma alla fine era come sedersi su una sedia dell'ikea montata male... ma un meccanico, capo officina, che la prova dovrebbe immediatamente capire che c'è un problema (la moto ora e tutt'altra cosa ora!!!) se il problema era la disponibilità del pezzo, mi diceva chiaramente: "guarda, non è un problema usarla, quindi usala, intanto ti ordino il pezzo e appena arriva la porti"....io mi adattavo senza problemi Invece mi ha rimandato in strada, minimizzando la cosa, dicendo di tenerla controllata....... io ho fissato l'appuntamento e da li poi si è innescato tutto! |
Quote:
' sintomo' è termine che è preferibile usare in campo medico Qua dentro quello consigliato e,successivamente, certificato è ' caratteristica'. Vedi di adeguarti:lol: |
Ho avuto più o meno gli stessi problemi con una ktm.
Sono passato a Yamaha e in officina ci vado solo più per i tagliandi [emoji16] Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
concordo con tutti quelli che hanno detto che i concessionari non sono tutti uguali; racconto la mia esperienza negativa, a luglio periodo decisamente caldo per i concessionari, lo comprendo, mi è capitato di perdere il liquido freno dall'anteriore, fortunatamente ero al lavoro, 36km di distanza da casa e torno senza freno anteriore a casa, chiamo immediatememente il conce a me più vicino e mi dicono di richiamare perchè al momento non prendevano appuntamenti pur avendogli spiegato il grave problema ma mi avrebbero trovato un buco, dopo una settimana richiamo come concordato e mi dicono che non hanno tempo quindi mi guarderanno la moto a settembre!!!! :mad: Ho chiamato il carroattrezzi è ho mandato la moto ad un altro concessionario più lontanto di 20 km pagando di tasca mia siccome l'assicurazione copre fino al conce più vicino e i hanno messo a posto la moto che mi sono potuto godere per tutta l'estate..... e qui non parliamo di un problemino.....
|
il mio consiglio per un comportamento del genere è scrivi direttamente al servizio clienti BMW, sta gente ha stancato, sono solo bravi a pretendere e chiedere soldi spacciandosi per meccanici competenti cosa discutibile e spacciando poi un loro lavoro/servizio PREVISTO da BMW come se ti facessero un favore. Scherziamo ? mi lasci la moto ferma 2 mesi perchè mi dici di non avere tempo a luglio? oltretutto per un problema ai freni? fosse una cavolata come ad esempio montare un accessorio after market potrei anche capirlo, per motivi di sicurezza non è concepibile.
|
Si hai ragione, da parte mia ho scritto a BMW ma solo quando mi hanno richiesto di valutare il servizio del concessionario, li ho spiegato tutto l'accaduto....un'altro concessionario diciamo nella provincia di cuneo mi aveva detto che BMW voleva togliergli la concessione ma sono ancora attivi.... sicuramente non mi vedono più.... poi ho sentito di racconti ben peggiori, tipo tagliandi e cambi d'olio non eseguiti ma di questo non ho prove quindi non posso confermare.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |