![]() |
Esatto red!
Qui "in campagna" tra Padova e Mestre è un mix tra strade poco trafficate ed altre un po' di più. Ciclabili... lasciamo perdere. Quindi un cinquantino verrebbe "stirato". Già un 125 ti toglie d'impaccio molto meglio. Credo che il problema di mio papà sia più in manovra una volta sceso, perché per il resto viaggia che è un piacere. Ovvio, non gli tira il collo. Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk |
sembra una ninet da bambino tipo il treciclo che r1100gs o la Tènèrè Peg Perego
|
Quote:
|
Quote:
https://www.unitgarage.it/data/image...02/ce-02-1.jpg secondo me per distanze e tipo di utilizzo è il mezzo top. Oddio, il mezzo top sarebbe l'honda che ha già. Che pesa uguale, è più facile salire scendere, e già conosce. Ma se vuol cambiare, questo fa pure figo al bar. |
Se fa extraurbano e non se la sente di un sh, eviterei proprio un 2 ruote.
Allora un 3 ruote di quelli che da fermo non serve manco tirare fuori il piede che restano su da soli, mi pare il piaggio? Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
@ s.milan
Scusa, ma da 74enne quale sono non capisco :confused: Se il tuo papà, mio coetaneo, non ha problemi problemi fisici e psichici deciderà lui che cosa fare ;) Io ho un figlio 50enne, siamo in ottimi rapporti e chiedo la sua opinione su tante cose, ma poi alla fine faccio come mi pare, specie per scelte come la moto. Ad esempio, un cazzabubbolo elettrico non lo prenderei manco morto (pur avendo fotovoltaico e wallbox per ricarica veicoli elettrici); mentre un 50ino potrei considerarlo solo se da 15CV con regime oltre i 10.000 RPM (fa bene alle orecchie ... rilassa). Per i giretti in paese ho una Vespa 150PX del 1983 ed una bici a pedalata assistita ... e gestisco molto meglio la Vespa perché in salita non devo pedalare :lol: Mi ripeto con serio ON: personalmente quando avrò problemi a guidare uno scooter tipo l'SH150 valuterò seriamente di abbandonare le 2 ruote ... tutte, bici comprese :-| |
Quote:
|
/OT @Brag quando sarà il momento citofona per la 51/3 che la metto in garage con la copertina :)
|
Yamaha fa un tre ruote sia 125 che 155, Piaggio produce solo roba più grossa da 310 in su..
|
Fatemi capire :ma il babbo ha la labirintite? gli ci vuole il 3 ruote per stare in equilibrio?
Mi sembra che il prb sia la gestione degli ingombri/peso.Il 3 ruote in questo senso direi che non è il max. |
|
Quote:
P.S.: la R51/3 pesa poco, ed è una low rider ... si guida anche a 90 anni :D Qualche problema per metterla sul cavalletto centrale (causa la pessima geometria), ma ho montato anche il laterale :cool: Tiè, beccate questa :lol: https://live.staticflickr.com/65535/...e3ea8a18_b.jpg |
SH 150 fa 150kg??? :rolleyes:
non avrei mai pensato. lo chiamano così per quello? :cool: |
Quote:
|
cambiare un SH125 per un identico (se non peggiore) kymko agility 125 mi pare un poco perverso
|
Quoto brag lascia decidere al 74 enne se è in forma potrà pur prendere la moto che vuole?
|
Quote:
|
Quote:
|
mio padre a 72 s'è preso la GB350s
al ritorno dal primo giro, dopo anni di xmax 250, l'ha trovata molto più stabile e sicura ovviamente l'ha già coricata davanti al cancello di casa una volta, ma oh... 40 anni che non guidava una moto, ci può stare. Ora ci ha preso le misure con i pesi da fermo |
La moto, diversamente allo scooter, richiede un'abilità/agilità di accesso differente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |