![]() |
Ricordo che la honda non la voleva fare la nuova Africa twin. La filiale italiana si è "battuta" enormemente per la realizzazione, convinta del successo (per i jap no). Il design fu affidato ad un italiano.
Anche in Yamaha non erano convinti di voler fare una nuova tenere. Infatti imposero un progetto al "massimo risparmio". Entrambe nelle loro sedi jap si sbagliavano. Avranno pure come riferimento il mercato mondiale, ma a livello mkt non mi sembrano su livelli elevati. Inviato seduto al bar |
Il 1200 del Tenere che ho avuto (ZE) era di una noia mortale
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Un po come l'attuale africa twin.
|
Quote:
I risultati si sono visti. Anche io preferirei un bicilindrico di grossa cubatura, ma non credo che Yamaha pensi minimamente di impegnarsi in questo senso. L'idea di utilizzare il Cp3 avrebbe senso; non avremmo mai un erede della Supertenere come abbiamo in mente, ma potrebbe essere una buona scelta in senso turistico, un alternativa alla Triumph tiger 900, per dire. Con buona pare degli (come me) amanti del cardano. |
Ho avuto due supertenere (Z e ZE), e ne ero innamorato, sono passato poi al goldwing per svariati motivi, purtroppo ho fatto un incidente e la sostituta è stata la NT, che come carattere del motore (stassa coppia a 112nm a 5500 giri) è uguale al tenere;
sto rivivendo le stesse sensazioni del yamaha, ci faccio anche un po di sterrato, con più il dct .... solo il frontale fatico a digerirlo .... magari yamaha ci ripensasse, ma purtroppo è utopia |
Io l'ho avuta e per me è una grandissima moto.
Se la dovessero mettere di nuovo in produzione, bicilindrica e cardanica, con qualche ammodernamento anche a pari peso e potenza avrei difficoltà a non correre in Yamaha per comprarla. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Magari qualche chilo in meno, più che altro in previsione dell'età che avanza, visto che, per ora, non è che il peso mi dia chissà quali insormontabili problemi. Peraltro pare che certi problemi di peso per le Gs, soprattutto adventure, non esistano..... Boh... |
Boxerfabio
Non ho detto che il motore è un mostro ...un mostro potrebbe essere il nuovo 1390KTM (togliamo il potrebbe) , lo Yamaha è una bestia per quello che deve fare su questa moto... ti manda di traverso ??? Si lo fa...questo serve ad un endurona e questo fa quel motore. Mototopo Ne abbiamo già parlato ti ricorderai, sul motore inutile tornarci , dieci persone dieci necessità diverse e soprattutto nove vanno molto ma molto più piano di me , io mi diverto perchè sto davanti agli altri , e questo è l'unica cosa che mi interessa dell' andare in moto, mi vieni a dire che questo motore non tira ma mi dici che curvi in due sotto i 2000@ ...per scendere sotto i 2000@ devi curvare a gas chiuso ....non fa per me ..io il gas lo tengo aperto ..questa è la differenza tra me e te ...chiaro credo !!! LoSkianta percarità anche a me il peso non da fastidio ( fin quando la moto sta in piedi :-)) ) I pesi dichiarati (in genere veri) non sono mai quelli con cui si gira ...ai 257kg della mia Xt1200z aggiungi 5kg di paracarene ( a sterro servono ) , 5kg di telai borse , 5 kg di bauletto (non lo tolgo mai) 3,5kg di valigetta porta utensili/utensili , 5/6kg di mercanzia tra antipioggia, sottogiacca guanti vari kit primo soccorso etc etc ( li ho pesati) .se fai uscite di uno/due giorni bauletto e roba di prima necessità te la porti dietro credo...c'è poi chi per un motivo o un altro si porta anche due valige ( 10kg) io le stacco ma son tanti che ci girano tutto l'anno Bugio La colpa se sono sopra una Xt1200z è anche la tua ... e di Fede54 |
Yamaha come novità "enduro" presenterà degli scooter per far concorrenza ad Honda:lol:
Del Nuovo superT 900 se ne parla da anni ma proprio non vuol farla. Il cruccio è che il Super 1200 non è stato ritenuto degno di continui sviluppi per tenerlo al passo con la concorrenza nonostante se ne parlasse più che bene. Ma ancora di più mi perplime è che questo motore 1200 non sia mai stato messo su un altro modello della casa, basta chiuso! E credo proprio sia un peccato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |