![]() |
Il rischio, per definizione, non è mai zero. Sallatelo.
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1 |
Quote:
|
Non sapevi dei portatori neutri di carica ... Male, male. [emoji23]
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Detto questo, A ME la tua riflessione sembra una di quelle situazioni che se segnalate ai meccanici verrebbero considerate delle "fisime", perché la moto va bene, non dà problemi quindi perché preoccuparsi..... basta che in fase di tagliando abbiano dovuto lasciare acceso il display per necessità tecniche e la batteria magari è un po' più scarica e la ricarica lavora in modo diverso. Aspetterei almeno l'inverno per valutare (io). |
Comunque visto l'argomento ; sulla Xr lasciavo spesso il display acceso, mio vizio quando sono in giro mi fermo a fare foto spengo la moto col pulsante che spegne il motore non il quadro, tolgo casco giubbino passano così anche 10/15 min. Quadro acceso e pompa benzina che rumoreggia..
Ho nella presa ricarica una USB doppia illuminata sempre inserita che indica i volts. Con la xr lo vista scendere anche a 10.9 senza che nessun allert uscisse a display. Col GS hanno " tarato" l'allert ad un voltaggio più alto credo già ad 11.6. O poco meno. Forse per prudenza perché il costo energetico per avviare un bicilindrico 1300 è superiore ad un 4cilindri 1000 ( sarà vero??) oppure perché gli allert li programmano a cazzo ( ipotesi più probabile) La prima volta mi sono preoccupato però la moto è partita subito all'istante. Quindi non me ne faccio più un problema. Perché ho una USB con voltmetro sempre inserita perché ci ricarico lo smartphone navigatore e il mio smartphone personale che fornisce la connessione dati, e inoltre leggo a motore acceso i 14.2 volts fissi, segno che la ricarica della batteria moto funziona. Utile anche in inverno quando la moto sta ferma qualche mese. Accendo il quadro e se è sotto ai 12.2 inserisco il mantenitore x qualche giorno. (Non amo entrare nel menù del display alla ricerca di informazioni ) |
È qui che insegniamo a Yuza come sono fatte le batterie? :lol:
|
Quote:
Lo scorso ottobre per un qualche motivo strano ho trovato la batteria della m1000r morta. Per capire ho montato la litio che ho sul 1000 bicilindrico, che già a 15 gradi (temperatura di quel momento) non riusciva proprio a far fare neanche mezzo giro al motore, e il 4 in linea partito al volo col motorino d'avviamento che girava come un fringuello. Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Visto che non ne sai lascia perdere giudizi assoluti. E lascia perdere anche @yuza [emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1 |
Bmwer71, la 1000xr parte col solo pensiero però .... (ci sta insomma che l'alert sui GS sia tarato a parametri più alti)
|
@Slim: penso di sì ci sta .. Però è un po' al lupo al lupo!
Ps : io non ho batteria al litio. |
Quote:
|
Che vuoi che siano dieci anni di fronte all'eternità. [emoji23]
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non lo so perché non ho elementi per capirlo. Il mio giudizio rimane assoluto per la tua ipotesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |