![]() |
Quote:
come ho già scritto il mono della stelvio ha una molla progressiva va quindi ben regolata e ci vogliono un po' di tentativi |
Si...ma in origine viene considerato un pilota di 70/80kg circa...io parto da 110kg...poi metti passeggero, bagagli e quella molla diventa un po' sottodimensionata.
Con Voyager siamo nell'ordine dei 450kg in ordine di marcia...e misi i mecatronic (da Andreani) con un K più sostenuto. ...per la Guzzi, già informato, monterei i Gubellini. |
Quote:
:-o |
La Morini, peraltro ancora indisponibile, la scarterei in favore della Stelvio. Voge e un altro genere...
|
Quote:
questa è quella che volevo montare io https://i.postimg.cc/Y21SVNrY/ohlins.jpg |
Roger ma vuoi cambiare proprio marchio? un adv usata piu' fresca no?
|
tra le tre direi la Stelvio, ma, scusandomi che vado OT: con 17mila e rotti mi prendo un bel 1250 usato...
|
... tra le 3 io non avrei dubbi.
Stelvio... tra le altre cose sono stato molto vicino anche io a prenderla. Vero, scalda, ma, oramai, scaldano tutte. Quello che proprio non mi ci sono trovato, ma, presumo, per mancanza di tempo, è la regolazione delle sospensioni, soprattutto il mono... o troppo rigido e secco o troppo fiacco. Infatti ho sperato che installassero le sospensioni elettroniche... Altra cosa che mi ha fatto desistere è la lentezza nel prendere i giri... sia ben chiaro... viaggia alla grande, ma, in alcune circostanze, nel prendere i giri, è un po' pigra. Vero che eravamo in due e belli in carne. Il discorso del salto in avanti quando si inserisce la prima... per me, una sciocchezza. |
Quote:
Tra l'altro ha un ottimo quick shift...scali una o due marce ed hai tutta la ripresa che vuoi, preservando anche il cambio. |
Quote:
Poi non ci faccio più viaggi lunghi di più giorni al massimo una giornata. Mi ritrovo sempre più a girare tra Volterra e Siena con tanti sterrati e una ruota da 21 mi stuzzica parecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |